Macchie di catrame e olio d'oliva

mimmetto

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2005
616
0
16
Mi hanno detto che l'olio leva le macchie dal cofano ...è vero?
va messo su un panno o direttamente sul cofano ?
 
io l'olio d'oliva l'ho usato x la colla di pino e funziona, penso che pure con il catrame funzioni, dato che un rimedio classico x quel tipo di sporco, di solito imbevi uno straccio o la carta assorbente nell'olio e poi strofini, quindi lavi con acqua e sapone x sgrassare
 
Ma siamo sul forum della prova del cuoco???

Nafta per togliere il catrame! (nafta in generale per pulire carrozzerie molto sporche con minimo sforzo)
 
3 risposte diverse....ottimo!!! :D
cmq vedo che non sono l'unico ad aver sentito l'olio d'oliva ;)
 
In fisica se dice che "simile scioglie simile"...


In spiaggia se pigli catrame sulla pianta dei piedi (a causa delle navi che puliscono vicino la costa i serbatoi etc...) si usa appunto un batuffolo di cotone inbevuto d'olio d'oliva per rimuoverlo ;)
...magari qualcuno usa la nafta :lol:
 
SoloUnNick":28i6ju8a ha detto:
In fisica se dice che "simile scioglie simile"...


In spiaggia se pigli catrame sulla pianta dei piedi (a causa delle navi che puliscono vicino la costa i serbatoi etc...) si usa appunto un batuffolo di cotone inbevuto d'olio d'oliva per rimuoverlo ;)
:OK)
 
quando ero ad Ancona andavo sempre in spiaggia a Falconara Marittima, li in base alle maree hai direttamente le zone petrolio, quelle nafta, petrolio bianco ......... acqua salata solo se avanza un angolino libero :muaha)
 
°maCHo°":a8sg1emx ha detto:
usavi almeno la crema protettiva ? :asd)

e che ci fai con la crema protettiva li ci vuole questa :muaha) :muaha)

61_3nbc01.jpg
 
:asd) :asd) , ....... e se fai le bolle ?

:eek:fftopic) << :D :sadomaso) :worship)
 
Credo che non abbiate mai visto la spiaggia di falconara :asd) è propio attaccata alla raffineria e vicina ad una magnifica isola di ferro dove scaricano le petroliere di certo le acque non sono propio le più pulite della zona. Comqune confermo che per la resina ho usato anche io olio di oliva anche se devo ammettere di avere ottenuto degli ottimi risultati anche con del semplice alcool, in compenso le macchie di catrame ne vedo poche, una delle poche fortune di avere una macchina nera è che perlomeno si vedono di meno le macchie di catrame.
 
anch'io faccio fatica a vederle sulla mia ! :asd) ormai è un cappuccio :coffe) :asd)

PS: sono stato pochi mesi fà da 147dark a Porto San Giorgio ! e c'era un coso in mezzo al mare .... isola di ferro ?
 
Dall'A14 andando in direzione porto San Giorgio si vede, ma è prima di Ancona a Falconara, è rossastra e sembra quasi una piattaforma petrolifera, è la bachina dove attraccano e scaricano le petroliere dirette alla raffineria api di falconara, io ho sempre sentito chiamarla "isola di ferro", di preciso non so se chiami in un altro modo :asd) .
 
si una piattaforma petrolifera, loro la chiamano isola e ci ho messo un po a capirlo quando eravamo in barca con dei ragazzi che facevano kite surf e l'istruttore gli diceva di puntare all'isola (e io pensavo :scratch) :scratch) ma quale isola che non ce ne sono qui in giro :asd) :asd) )

non ho foto dell'isola per ovvie ragioni, ma in alcune c'è la raffineria :splat)
20100803-p4piqum83txbmiku9cg23d153m.jpg
 
al140":1k630czi ha detto:
Dall'A14 andando in direzione porto San Giorgio si vede, ma è prima di Ancona a Falconara, è rossastra e sembra quasi una piattaforma petrolifera, è la bachina dove attraccano e scaricano le petroliere dirette alla raffineria api di falconara, io ho sempre sentito chiamarla "isola di ferro", di preciso non so se chiami in un altro modo :asd) .

a si si in discesa mi ricordo ! tutte le ciminiere a nord di Ancona/Promontorio ..
:eek:fftopic) taccio ora :D

@dotty / eccola ! :spin)
 
Top