Macchie di catrame e olio d'oliva

bigno72":1k6r9qoq ha detto:
giangirm":1k6r9qoq ha detto:
e per nafta intendi il gasolio ?
Gasolio, what else? :lol:
:OK)

E' miracoloso per un sacco di cose (ho visto mandrini da trapano dimenticati rinascere dopo una notte a bagno nel gasolio).
va bene lo stesso ma il gasolio non è inteso come nafta .. o meglio lo è ma è più raffinato meno oleoso .. è nafta magra leggera .. la nafta che va meglio è quella agricola dei trattori (è più verdastra ) :spin) provate ..
la si usa anche per proteggere e pulire motori macchinari utensili ecc ecc .. quella è una bomba , su catrame, grasso ,ruggine.. :spin)
e si lava subito dopo con un normale shampo sulla carrozza e non lascia nessuno alone :nod) .io la uso da anni.
PS: anche petrolio bianco è ottimo e non aggredisce la vernice , l'alcol si invece se lasciato su .
 
°maCHo°":gaaxnllh ha detto:
bigno72":gaaxnllh ha detto:
giangirm":gaaxnllh ha detto:
e per nafta intendi il gasolio ?
Gasolio, what else? :lol:
:OK)

E' miracoloso per un sacco di cose (ho visto mandrini da trapano dimenticati rinascere dopo una notte a bagno nel gasolio).
va bene lo stesso ma il gasolio non è inteso come nafta .. o meglio lo è ma è più raffinato meno oleoso .. è nafta magra leggera .. la nafta che va meglio è quella agricola dei trattori (è più verdastra ) :spin) provate ..
la si usa anche per proteggere e pulire motori macchinari utensili ecc ecc .. quella è una bomba , su catrame, grasso ,ruggine.. :spin)
e si lava subito dopo con un normale shampo sulla carrozza e non lascia nessuno alone :nod) .io la uso da anni.
PS: anche petrolio bianco è ottimo e non aggredisce la vernice , l'alcol si invece se lasciato su .

Non vorrei deluderti, ma da anni ormai il gasolio agricolo non esiste più ma è semplicemente lo stesso gasolio che vendono al distributore solo che ha un colorante diverso....... :asd)
 
non è la stessa cosa .. la nafta agricola è più pesante (meno raffinazione ,+ cetano e minore presenza di paraffine ) del gasolio per auto .. una volta c'era anche nlle pompe olte il gasolio , ora non più .. però la compri .. si usa anche per i riscaldamenti (è più rossa quella )
io la prendo qui cmq , forse perchè qui da me fanno i trattori :ka)

PS: hai mai visto un trattore fare benzina al distributore ?? :nono) ... perchè comprano i fusti/cisterne di quella agricola .(e la paghi anche la metà se vuoi saperlo :nod) :asd) poveri contadini se nò ) solo che è illegale metterla nell'auto :elio) ----- :fiu) .
 
..
mimmetto":10gy3d2u ha detto:
poi ho notato che ci sono anche dei puntini bianchi tipo vernice sempre sul cofano vicino lo stemma...si levano anche quelli?
non sono puntellate dei sassetti ??
 
°maCHo°":2x1b78bp ha detto:
..
mimmetto":2x1b78bp ha detto:
poi ho notato che ci sono anche dei puntini bianchi tipo vernice sempre sul cofano vicino lo stemma...si levano anche quelli?
non sono puntellate dei sassetti ??
hai ragione ho visto bene sotto la luce del sole e sono dei puntini di sassetti che hanno scheggiato la vernice...non si può fare niente per questi,no?
 
si puo' provare a mascherarli con la vernice da ritocco... usando una cannuccia di carta o uno stuzzicadenti al posto del pennellino.

Se sono pochi.
Se come sulla mia sono MIGLIAIA e' impossibile.

Verniciature del menga... quando me lo disse il carrozziere che era colpa della verniciatura (avevo una Punto) non ci credevo. Poi lui mi ha riverniciato il cofano e mai avuto problemi per 2 anni.
Poi ho avuto una Ibiza per 4 anni. ZERO scheggiature da sassolini.
Poi la 147 per 4 anni... un bel po' di scheggiature.
Poi la GT.... dopo un anno era gia' inguardabile.

Faccio molta statale in inverno col sale...
 
bigno72":4zn6zpjm ha detto:
si puo' provare a mascherarli con la vernice da ritocco... usando una cannuccia di carta o uno stuzzicadenti al posto del pennellino.

Se sono pochi.
Se come sulla mia sono MIGLIAIA e' impossibile.

Verniciature del menga... quando me lo disse il carrozziere che era colpa della verniciatura (avevo una Punto) non ci credevo. Poi lui mi ha riverniciato il cofano e mai avuto problemi per 2 anni.
Poi ho avuto una Ibiza per 4 anni. ZERO scheggiature da sassolini.
Poi la 147 per 4 anni... un bel po' di scheggiature.
Poi la GT.... dopo un anno era gia' inguardabile.

Faccio molta statale in inverno col sale...

Eh eh il famoso "menga".... :lol: :lol: :lol: :sedia)
 
Top