Sveglia ora 6:15, partenza ore 6:45.
Andatura lumaca con cunsumi da trip stimati del 20Km/l
Ore 8:00 sono a Piacenza.
Vengo raggiunto subito da stileo e si va a fare colazione.
Degustazione di specialità locale (nocciolino) e poi via dal marmittaio.
Appena arrivo sbatto la macchina sul ponte e via... parte l'operazione chirurgica.
In un'oretta circa (tra una chiacchera e l'altra il tempo vola) il prekat è nel baule e il downpipe è montato.
Mentre la macchina era sul ponte ho anche scoperto (grazie a stileo) di avere gli ammortizzatori che si possono regolare (notare che li ho da 1 anno e non avevo mai capito come fare a regolarli :asd) )
Ora di uscita dal garage 10:00.
Finito il tutto parto alla volta del casello guidato dal buon Stileo.
IMPRESSIONI:
Primo test: Città con guida tranquilla.
Per i primi km per arrivare al casello ero in fase di studio.... il rumore è leggermente cambiato, si sente un sibilo in rilascio.... ma niente di trascendentale... alla fine il resto dello scarico è originale, compreso lo scatolozzo finale.
Subito nel traffico mi accorgo che la "perdita di qualcosa in basso" è una leggenda metropolitana.... hai bassi la macchina è precisa identica a prima. O se è cambiato qualcosa è talmente minima che non ci si accorge di niente.
Secondo test: Autostrada 1.
Appena entrato provo a fare qualche stiracchiata con le marce alte....
Evitando il discorso velocità per ovvi motivi noto che la 5^ marcia è leggermente più veloce a salire di giri, sembra più slegata. Rumore simile all'originale ma con un sibilo che si avverte sopra i 3000 giri....
In sesta la situazione mi sembra come da originale, però le condizioni meteo erano proibitive (acqua abbondante) e la salita offrivano non poca resistenza alla macchina, qindi non sonsidero il test molto rilevante..
Terzo test: Città sprint
Arrivato a milano esco a lambrate per andare dal buon raul. Il tempo migliora, asfalto asciutto e ritornando sulle strade di casa prendo confidenza con il mezzo e sguscio nel traffico.
Quì la grande sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
In prima, seconda e terza è una'altra macchina!
In un secondo la lancetta del contagiri è al limitatore! non si fa a tempo a sbattere dentro una marcia che subito bisogna già cambiare! Praticamnete ho tirato su l'asfalto del quartiere lambrate!
Una vera goduria! Sembra che anche il lag sia nettamente diminuito, però non vorrei che fosse un effetto placebo dato dall'insapettata sorbresa di trovarsi una macchina così cattiva con le marce basse....
Quarto e ultimo test: Autostrada 2
Ritorno sull'A4 da milano est fino a cavenago. Con l'asfalto asciutto mi accrogo che anche in quarta e 5 le cose sono cambiate, non radicalmente come con le prime 3 marce ma si sente che salgono sciolte fino a superare i 4000 giri, mentre prima dopo i 3000 la spinta calava sensibilmente.
Il tutto senza rimappa e senza nessuna modifica meccanica.
SOLO DOWNPIPE.
Ecco cosa può fare un tubo al posto del precatalizzatore. Senza contare poi che si abbassa la temperatura della turbina (questo però vado in fiducia perchè non ho i mezzi per misurare effetivamente di quanto è il calo).
Concludendo, ho fatto un buon acquisto che mi sento di consigliare. Nel traffico è fenomenale e le accelerazioni sono brucianti. Era prorpio una cosa che non mi sarei aspettato.... Pensavo ad un incremento della velocità massima che invece a quanto sembra è rimasta invariata.... Ma meglio così, sfrutto molto di più l'accelerazione della mera velocità di punta che oltre a non essere consentita su strada pubblica non è un problema della nasona... va già fin troppo veloce....
Ringrazio per la mattinata Stileo e il meccanico, molto disponibile e preparato....
Spero di aver fatto una recensione utile a tutti quelli che sono intenzionati a metterlo.
Per altre domande sono a disposizione.
Andatura lumaca con cunsumi da trip stimati del 20Km/l
Ore 8:00 sono a Piacenza.
Vengo raggiunto subito da stileo e si va a fare colazione.
Degustazione di specialità locale (nocciolino) e poi via dal marmittaio.
Appena arrivo sbatto la macchina sul ponte e via... parte l'operazione chirurgica.
In un'oretta circa (tra una chiacchera e l'altra il tempo vola) il prekat è nel baule e il downpipe è montato.
Mentre la macchina era sul ponte ho anche scoperto (grazie a stileo) di avere gli ammortizzatori che si possono regolare (notare che li ho da 1 anno e non avevo mai capito come fare a regolarli :asd) )
Ora di uscita dal garage 10:00.
Finito il tutto parto alla volta del casello guidato dal buon Stileo.
IMPRESSIONI:
Primo test: Città con guida tranquilla.
Per i primi km per arrivare al casello ero in fase di studio.... il rumore è leggermente cambiato, si sente un sibilo in rilascio.... ma niente di trascendentale... alla fine il resto dello scarico è originale, compreso lo scatolozzo finale.
Subito nel traffico mi accorgo che la "perdita di qualcosa in basso" è una leggenda metropolitana.... hai bassi la macchina è precisa identica a prima. O se è cambiato qualcosa è talmente minima che non ci si accorge di niente.
Secondo test: Autostrada 1.
Appena entrato provo a fare qualche stiracchiata con le marce alte....
Evitando il discorso velocità per ovvi motivi noto che la 5^ marcia è leggermente più veloce a salire di giri, sembra più slegata. Rumore simile all'originale ma con un sibilo che si avverte sopra i 3000 giri....
In sesta la situazione mi sembra come da originale, però le condizioni meteo erano proibitive (acqua abbondante) e la salita offrivano non poca resistenza alla macchina, qindi non sonsidero il test molto rilevante..
Terzo test: Città sprint
Arrivato a milano esco a lambrate per andare dal buon raul. Il tempo migliora, asfalto asciutto e ritornando sulle strade di casa prendo confidenza con il mezzo e sguscio nel traffico.
Quì la grande sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
In prima, seconda e terza è una'altra macchina!
In un secondo la lancetta del contagiri è al limitatore! non si fa a tempo a sbattere dentro una marcia che subito bisogna già cambiare! Praticamnete ho tirato su l'asfalto del quartiere lambrate!
Una vera goduria! Sembra che anche il lag sia nettamente diminuito, però non vorrei che fosse un effetto placebo dato dall'insapettata sorbresa di trovarsi una macchina così cattiva con le marce basse....
Quarto e ultimo test: Autostrada 2
Ritorno sull'A4 da milano est fino a cavenago. Con l'asfalto asciutto mi accrogo che anche in quarta e 5 le cose sono cambiate, non radicalmente come con le prime 3 marce ma si sente che salgono sciolte fino a superare i 4000 giri, mentre prima dopo i 3000 la spinta calava sensibilmente.
Il tutto senza rimappa e senza nessuna modifica meccanica.
SOLO DOWNPIPE.
Ecco cosa può fare un tubo al posto del precatalizzatore. Senza contare poi che si abbassa la temperatura della turbina (questo però vado in fiducia perchè non ho i mezzi per misurare effetivamente di quanto è il calo).
Concludendo, ho fatto un buon acquisto che mi sento di consigliare. Nel traffico è fenomenale e le accelerazioni sono brucianti. Era prorpio una cosa che non mi sarei aspettato.... Pensavo ad un incremento della velocità massima che invece a quanto sembra è rimasta invariata.... Ma meglio così, sfrutto molto di più l'accelerazione della mera velocità di punta che oltre a non essere consentita su strada pubblica non è un problema della nasona... va già fin troppo veloce....
Ringrazio per la mattinata Stileo e il meccanico, molto disponibile e preparato....
Spero di aver fatto una recensione utile a tutti quelli che sono intenzionati a metterlo.
Per altre domande sono a disposizione.