operazione DOWNPIPE 2 - il terzo in quel di Piacenza.....

anche per il tubo dritto? avevo capito che parlavi del DP....
Pensavo fosse molto più facile da realizzare un tubo dritto rispetto il DP che ha una forma partivolare e delle flange /staffe stranissime.....
 
Operazione moooolto consigliata questa del Downpipe... io stesso poco tempo fà ho fatto fare al buon marmittaio la modifica, oltre al passare una bella mattinata con Stileo :OK)

Consigliata sopratutto per via delle pressioni maggiori di esercizio in presenza di rimappa e qui più calore da sfogare (si parla di almeno 100°C tolti col DP), o meglio ancora in caso di fata maggiorata.

Risultato finale da gustare sopprattutto agli alti e un bel sibilo accompagnatorio in rilascio attorno ai 2200giri :nod) :elio)

Un saluto a Stileo :OK) :ciao)

PS: novità sulle misure flangie e adattamento fata del 150? :scratch)
 
Ciao DAvide
:A)
Sorry sorry :shrug03) ma non ho più avuto tempo nè mi sono ricordato di chiedere quando sono andato dal meccanico :OK)

Devo passare da lui per farmi rimettere su il carterone sotto.... chiedo dai :p
 
DavideSpeed":iyi8s6vq ha detto:
Operazione moooolto consigliata questa del Downpipe... io stesso poco tempo fà ho fatto fare al buon marmittaio la modifica, oltre al passare una bella mattinata con Stileo :OK)

Consigliata sopratutto per via delle pressioni maggiori di esercizio in presenza di rimappa e qui più calore da sfogare (si parla di almeno 100°C tolti col DP), o meglio ancora in caso di fata maggiorata.

Risultato finale da gustare sopprattutto agli alti e un bel sibilo accompagnatorio in rilascio attorno ai 2200giri :nod) :elio)

Un saluto a Stileo :OK) :ciao)

PS: novità sulle misure flangie e adattamento fata del 150? :scratch)

Perche sul 150 cv mjet euro 3 non si puo montare il prekat di stileo? :(
 
TOTO'-147JTD":r9fvoi9f ha detto:
DavideSpeed":r9fvoi9f ha detto:
Operazione moooolto consigliata questa del Downpipe... io stesso poco tempo fà ho fatto fare al buon marmittaio la modifica, oltre al passare una bella mattinata con Stileo :OK)

Consigliata sopratutto per via delle pressioni maggiori di esercizio in presenza di rimappa e qui più calore da sfogare (si parla di almeno 100°C tolti col DP), o meglio ancora in caso di fata maggiorata.

Risultato finale da gustare sopprattutto agli alti e un bel sibilo accompagnatorio in rilascio attorno ai 2200giri :nod) :elio)

Un saluto a Stileo :OK) :ciao)

PS: novità sulle misure flangie e adattamento fata del 150? :scratch)

Perche sul 150 cv mjet euro 3 non si puo montare il prekat di stileo? :(

Certo che si può visto che molti lo hanno fatto e io stesso ora monto quella turbina :elio) :A) :OK)
 
ranf87":2vh0ivou ha detto:
stileo":2vh0ivou ha detto:
tanto i gas di scarico escono veocemente in accelerazione tanto defluiscono in decelerazione....ma se ora ha una guida più racing.... è normale che il freno motore sia meno :asd)
no, adesso mi è passato il momento pistaiolo.... :asd)
Ho guardato le gomme, ho pensato a quanto mi sono costate e ho pensato che era il caso di finilra di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... :asd)

Comunque prima se ero in terza e a 3000 giri mollavo l'acceleratore mi inchiodava la macchina.... adesso rallenta dolcemente....
E' meglio così per come la uso io in pianura, però ci devo fare l'abitudine. Non ero abituato a usare così tanto il freno.

Adesso il prossimi passi saranno il finale e il catalizzatore...
Ma con un 100 o un 200 celle sporvo cambiano le emissioni rispetto l'originale o no?

A usare un "catalizzatore" come il tuo mi sentire in colpa con l'ambiente :rotolo)


ciao ho installato pure io il dp (by stileo) e ho fatto caso a questa cosa
che rilascciando l'accelleratore la macchina è meno frenata
cm da me il lag in basso si sente,la mia è rimappata, in alto sale di piu
il rumore è cambiato tantissimo specie fino a 2000 giri ,fa un casino incrdibile :?:
 
TOTO'-147JTD":36g49u6k ha detto:
ranf87":36g49u6k ha detto:
stileo":36g49u6k ha detto:
tanto i gas di scarico escono veocemente in accelerazione tanto defluiscono in decelerazione....ma se ora ha una guida più racing.... è normale che il freno motore sia meno :asd)
no, adesso mi è passato il momento pistaiolo.... :asd)
Ho guardato le gomme, ho pensato a quanto mi sono costate e ho pensato che era il caso di finilra di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... :asd)

Comunque prima se ero in terza e a 3000 giri mollavo l'acceleratore mi inchiodava la macchina.... adesso rallenta dolcemente....
E' meglio così per come la uso io in pianura, però ci devo fare l'abitudine. Non ero abituato a usare così tanto il freno.

Adesso il prossimi passi saranno il finale e il catalizzatore...
Ma con un 100 o un 200 celle sporvo cambiano le emissioni rispetto l'originale o no?

A usare un "catalizzatore" come il tuo mi sentire in colpa con l'ambiente :rotolo)


ciao ho installato pure io il dp (by stileo) e ho fatto caso a questa cosa
che rilascciando l'accelleratore la macchina è meno frenata
cm da me il lag in basso si sente,la mia è rimappata, in alto sale di piu
il rumore è cambiato tantissimo specie fino a 2000 giri ,fa un casino incrdibile :?:
ke tipo d rumore fa???
 
TOTO'-147JTD":38drb4pc ha detto:
ranf87":38drb4pc ha detto:
stileo":38drb4pc ha detto:
tanto i gas di scarico escono veocemente in accelerazione tanto defluiscono in decelerazione....ma se ora ha una guida più racing.... è normale che il freno motore sia meno :asd)
no, adesso mi è passato il momento pistaiolo.... :asd)
Ho guardato le gomme, ho pensato a quanto mi sono costate e ho pensato che era il caso di finilra di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... :asd)

Comunque prima se ero in terza e a 3000 giri mollavo l'acceleratore mi inchiodava la macchina.... adesso rallenta dolcemente....
E' meglio così per come la uso io in pianura, però ci devo fare l'abitudine. Non ero abituato a usare così tanto il freno.

Adesso il prossimi passi saranno il finale e il catalizzatore...
Ma con un 100 o un 200 celle sporvo cambiano le emissioni rispetto l'originale o no?

A usare un "catalizzatore" come il tuo mi sentire in colpa con l'ambiente :rotolo)


ciao ho installato pure io il dp (by stileo) e ho fatto caso a questa cosa
che rilascciando l'accelleratore la macchina è meno frenata
cm da me il lag in basso si sente,la mia è rimappata, in alto sale di piu
il rumore è cambiato tantissimo specie fino a 2000 giri ,fa un casino incrdibile :?:

No la mia come rumore non è cambiata un gran che.....

Però sarà che tra tutti gli scricchiolii che ho..... non riesco a sentire neanche la radio... :asd)
 
Top