+ kattiveria alla bestia - turbina ducato?-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Waterled

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
43
0
6
Tursi
Ciao ha tutti, sono Pasquale e scrivo da poco sul club o 18 anni e i miei mi hanno preso la 147 1.9 TDI 150cv!

Questa macchina è troppo forte va benissimo ma voglio che vada di + del leon del mio amico Franco, come posso fare per darle cavalli?

Mi ha detto il preparatore del mio amico che lui mi monterebbe la turbina del ducato o deili non mi ricordo... e la macchina andrebbe come una scheggia.

Ce' qualcuno del club che ha già messo la turbina del ducato? Posso stare tranquillo o devo potenziare qualcosa?

Grazie infinite a tutti
Pasquale :fluffle)
 
Ascolta, modificare la macchina solo per farla andare più forte della leon del tuo amico credo sia quanto di più sbagliato si possa fare. In primo luogo, la macchina deve soddisfarti per quello che è, e la 150cv va già egregiamente. Cercare prestazioni maggiori solo per ingarellarti con un amico può solo portare guai, anche e soprattutto con la legge. Analizzando l'aspetto puramente tecnico, la turbina del ducato sarebbe da flangiare, visto che le flange sono diverse. Senza contare che se si tratta di una turbina più grossa dell'originale che monta la 147 avresti un lag maggiore e si renderebbero necessarie altre modifiche per ovviare all'incoveniente. Ti dico solo una cosa: lascia perdere idee del genere e goditi la macchina in tutta sicurezza e secondo le tue capacità di guida e l'esperienza che hai accumulato.

Ti ricordo cnahe, in via precauzionale che il regolamento che hai sottoscritto ed accettato in toto all'atto dell'iscrizione proibisce determinati comportamenti e/o atteggiamenti all'interno del forum.
Ne stalcio una parte per maggior chiarezza... ;) ;)

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Uomo avvisato...
Detto questo, goditi il forum e la bestiola che hai la fortuna di guidare!!!
 
MAD147":uvgc1f32 ha detto:
Ascolta, modificare la macchina solo per farla andare più forte della leon del tuo amico credo sia quanto di più sbagliato si possa fare. In primo luogo, la macchina deve soddisfarti per quello che è, e la 150cv va già egregiamente. Cercare prestazioni maggiori solo per ingarellarti con un amico può solo portare guai, anche e soprattutto con la legge. Analizzando l'aspetto puramente tecnico, la turbina del ducato sarebbe da flangiare, visto che le flange sono diverse. Senza contare che se si tratta di una turbina più grossa dell'originale che monta la 147 avresti un lag maggiore e si renderebbero necessarie altre modifiche per ovviare all'incoveniente. Ti dico solo una cosa: lascia perdere idee del genere e goditi la macchina in tutta sicurezza e secondo le tue capacità di guida e l'esperienza che hai accumulato.

Ti ricordo cnahe, in via precauzionale che il regolamento che hai sottoscritto ed accettato in toto all'atto dell'iscrizione proibisce determinati comportamenti e/o atteggiamenti all'interno del forum.
Ne stalcio una parte per maggior chiarezza... ;) ;)

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Uomo avvisato...
Detto questo, goditi il forum e la bestiola che hai la fortuna di guidare!!!


scusa scusa, non voglio farvi arrabbiare volevo solo mettere il mio problema. Le gare non le faccio ! Presto vado in pista con il mio amico franco e la leon.

Ciao
 
306 Maxi":177gisws ha detto:
Secondo me è troppo grande, magari tiri fuori un pò di cavalli ma avrai un lag eccessivo (già con quella di serie ne ha abbastanza di turbolag...), insomma da quando pesti l'acceleratore a quando inizia a spingere passa mezz'ora...
Piuttosto fai una rimappatura della centralina, però dai 150 CV a 18 anni mi sembrano abbastanza... :asd)

PS: si chiama JTD non TDI... qualcuno qui sul forum uno sbaglio del genere lo reputa un offesa personale :asd) :rotolo)


Ciao grazie a tutti delle risposte! il mio mecca mi a detto che se metto la turbina del daily (veicoli commerciali fiat) la macchina va di + e copnsuma meno. mi ha detto che ce da fare una modifica al correttore o colletore dove si attacca il Turbo al motore. Se mi dite che non va + la macchina posso mettere la turbina della impreza? se metto una centralina che si attacca e si stacca posso guadagnare 45cv?

Grazie a tutti .

il tdi l aveva mio papa prima.
 
Un consiglio: cambia meccanico.
O ti sta consapevolmente dicendo delle mezze verità tanto per invogliarti a spendere quattrini, o è davvero incompetente.
In ogni caso, di lui non mi fiderei... ;)
 
Avevo scritto un messaggio "serio", che purtroppo è già stato quotato sopra, ma ora leggendo bene i tuoi post caro waterled l'ho cancellato... Ti lascio prendere in giro qualcun altro che, come te, non abbia niente di meglio da fare... Saluti.

PS: ti consiglio di montare la turbina del Boeing 747, vedi quanta polvere fai mangiare al tuo amico Franco con la Leon :elio) :elio)
Basta fare una piccola modifica alla flangia sul collettore di scarico ma niente di difficile, mio cugggino Antonio l'ha fatto e ora va che è una meraviglia. Ha solo dovuto mettere una zavorra perchè ogni tanto decollava, ma ora tutto appposto :OK)
 
306 Maxi":29bn8yk5 ha detto:
ti consiglio di montare la turbina del Boeing 747, vedi quanta polvere fai mangiare al tuo amico Franco con la Leon :elio) :elio)
Basta fare una piccola modifica alla flangia sul collettore di scarico ma niente di difficile, mio cugggino Antonio l'ha fatto e ora va che è una meraviglia. Ha solo dovuto mettere una zavorra perchè ogni tanto decollava, ma ora tutto appposto :OK)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Dilettante...
Mio cugggino Andrea ha montato il filtro aria in seta di Giorgio Piola sulla sua Duna... Neanche più i 360 Modena riescono a stargli dietro :asd) :asd) :asd)
 
Va bene, hai solo 18 anni ed a quest'età si tende ad essere un pò su di giri in ogni situazione ma credo che con la tua 147 tu stia iniziando proprio con il piede sbagliato. Turbina del Ducato, gare con gli amici e altre caxxate del genere ti consiglio di rimuoverle quanto prima dai tuoi pensieri, per te e per la tua macchina. Sul tuo meccanico poi non esprimo giudizi, perchè sinceramente non ne vale nemmeno la pena.
Goditi serenamente la tua macchina scorrazzando con gli amici o portando fuori una bella ragazza ( magari dopo aver rimosso gli adesivi autodelta sul cofano e tribali sulle portelle :mitra) ) e lasciala perfetta come mamma Alfa l'ha fatta. ;)

Ulteriore consiglio: rimuovi quanto prima dalla tua firma la sigla TDI perchè credo proprio che tu stia essere bannato :sarcastic) :sarcastic)
 
X tutti in generale, potete anche mettere la turbina della Porsche Carrera Turbo che non tirate fuori nemmeno un cavallo, poichè la pressione di sovralimentazione è gestita dalla centralina che si "informa" dal sensore sovrappressione e gestisce la geometria variabile.
Indi senza una rimappa come si deve avete solo guadagnato molto lag.
 
Ma infatti ragazzi non perdete più tempo a rispondere seriamente: basta leggere la sua firma per caprie che è il solito rompipalle di turno che non ha niente da fare e viene a rompere le palle prendendo in giro tutti...

"147 Rossa, 1.9 TDI 150cv. cerchi da 15'', adesivi autodelta sul cofano e tribali sulle portelle, alettone Cadamuro desaign e a breve cerchi 1000miglia!!! Pasquale"

Se questo non bastasse, ci sono poi i vari post dove evidenzia TDI in rosso giusto per far capire che prende per il culo, poi "mia mamma mi dice di andare piano", "la Leon del mio amico Franco", "turbina del DEILI" e dell'Impreza, ecc ecc ecc.

Ma non hai proprio niente di meglio da fare che venire qui a rompere?
 
306 Maxi":3poz0yo7 ha detto:
Ma infatti ragazzi non perdete più tempo a rispondere seriamente: basta leggere la sua firma per caprie che è il solito rompipalle di turno che non ha niente da fare e viene a rompere le palle prendendo in giro tutti...

"147 Rossa, 1.9 TDI 150cv. cerchi da 15'', adesivi autodelta sul cofano e tribali sulle portelle, alettone Cadamuro desaign e a breve cerchi 1000miglia!!! Pasquale"

Se questo non bastasse, ci sono poi i vari post dove evidenzia TDI in rosso giusto per far capire che prende per il culo, poi "mia mamma mi dice di andare piano", "la Leon del mio amico Franco", "turbina del DEILI" e dell'Impreza, ecc ecc ecc.

Ma non hai proprio niente di meglio da fare che venire qui a rompere?
e che sarà mai, ha sbagliato solo il sistema di alimentazione...... :crepap) :crepap) :crepap)
 
Secondo me i "tribali sulle portelle" fanno prendere almeno 15 CV, per non parlare degli adesivi autodelta e dell'alettone cadamuro desaign. Ormai quella macchina avrà almeno 230 CV :nod)
 
306 Maxi":1bg0l56q ha detto:
Secondo me i "tribali sulle portelle" fanno prendere almeno 15 CV, per non parlare degli adesivi autodelta e dell'alettone cadamuro desaign. Ormai quella macchina avrà almeno 230 CV :nod)
Naaa non ci credo voglio la rullata! :nod) :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top