csc o super sprint ......o cecam???

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
volevo cambiare l'intera marmitta compresi i collettori, ma nn so se mettere i csc o ss, a me interessa soprattutto il sound.
Chi emette il suono da vera sportiva i csc o ss?
 
Re: csc o super sprint

GO147":168dt6cq ha detto:
volevo cambiare l'intera marmitta compresi i collettori, ma nn so se mettere i csc o ss, a me interessa soprattutto il sound.
Chi emette il suono da vera sportiva i csc o ss?

Se non è una questione di soldi, supersprint senza pensarci neppure un nanosecondo.
 
se lo fai completo melgio il csc, di sound ne fara' lo stesso, la supersprint e' piu' rinomata e da cio' ne deriva anche il prezzo piu' alto
 
Resa identica non credo però.... qua siete tutti fissati con sta csc...in giro non ha tutto sto credito...
 
se pensi al sound......per quello ke ho potuto 'ascoltare'....csc ha un sound più cupo, supersprint un sound più metallico e stridente,meno ricco di bassi
 
teknomotion":32a5q9qp ha detto:
frib":32a5q9qp ha detto:
Resa identica non credo però.... qua siete tutti fissati con sta csc...in giro non ha tutto sto credito...

E gli altri non possono essere fissati..?

certo!però se i preparatori snobbano la csc il dubbio mi viene :ka) davvero, non è per fare polemica, ma a parte voi non se la fila nessuno sta csc :shrug03)
E poi permettimi di dire che supersprint ha mezzi tecnici e risorse umane una spanna sopra csc...si, si sarà anche fatta il nome, però da qui a dire che è la stessa cosa di tutti i marmittari più o meno "artigianali" ce ne passa...

Quello che non capisco io è perchè se prima dite che non cambia niente con ste marmitte poi invece le consigliate....se non cambia niente consigliate qualcosaltro no?!?!
Per esperienza personale ti so dire che cambia uno scarico con un altro,fidati! ne ho provati io e ne hanno provati amici miei, oltre che il mio meccanico (che si trova molto bene con ctss)....non si può paragonare csc a supersprint, così come un Asso non è un Remus ecc. ecc....
 
A volte bisogna conoscere le cose prima di esprimere giudizi..il sig. Cavalli,attuale titolare della CSC è stato uno dei fondatori della Supersprint,e se l'azienda adesso ha un nome è anche grazie a lui..io l'ho conosciuto di persona ed ho parlato di molte cose,ovviamente anche del passato,ma non sto qui a dirle..hai mai visto come si fabbricano silenziatori speciali?Io sì,e ti posso dire che Supersprint non vale tutto quello che costa..i preparatori?Lasciamo perdere..a volte consigliano scarichi solo x loro interesse,addirittura alcuni tipi di scarichi fanno perdere prestazioni,come già capitato ad altri.. ;) ;) Asso..lasciamo stare..io ho avuto un Remus x 4 anni e so di cosa parlo,oltre al fatto che sono 25 anni che mi diletto con modifiche ed altro..il CSC che monto ora rende di + ed ha un sound migliore..cmq liberi di credere,se dovessi sentire qualche preparatore(o pseudo tale,come quelli che consigliano i mouli.. :KO) ) sconsigliare CSc lo saluto subito e gli dico:poveretto.. :ciao)
 
dai ora non state a dire..è meglio una...meglio l'altra......
come prestazioni in caso non si equivalgono secondo me le differenze nenahce si sentono( anche 1/2 cv è difficile sentirli)..quindi lo scarico si può scegliere anche e secondo me SOPRATTUTTO dal sound!

io ho scelto ragazzon, mi piace molto il suono cupo e potente....supersprint non mi piace perchè è metallico, stridente.....sono gusti....

cmq un sound forse più da competizione lo da la supersprint
 
Si anche io penso che ss non valga tutti i soldi che costa :nod) è esagerato :KO) per questo ho risposto che se non era un problema di soldi avrei preso ss
 
Selespeed":28y7ays1 ha detto:
dai ora non state a dire..è meglio una...meglio l'altra......
come prestazioni in caso non si equivalgono secondo me le differenze nenahce si sentono( anche 1/2 cv è difficile sentirli)..quindi lo scarico si può scegliere anche e secondo me SOPRATTUTTO dal sound!

io ho scelto ragazzon, mi piace molto il suono cupo e potente....supersprint non mi piace perchè è metallico, stridente.....sono gusti....

cmq un sound forse più da competizione lo da la supersprint
quoto :OK)
 
Ok no problem,il discorso di fondo,che è quello che intendevo io,è che sapendo che tutti i terminali(parlo dei finali) più o meno si equivalgono,tanto vale risparmiare sul prezzo di acquisto ed avere un buon sound :fluffle)
 
comunque ritornando in topic :D dato che si parlava di scarico completo

Supersprint = suono metallico e 'acuto'
Csc = suono più cupo e 'potente'

questo per quello che ho potuto constatatare io....poi se qualcuno ha sentito un ss o un csc completo su 147 tanto meglio.......ho menzionato solo csc e ss xkè che io sappia sono le uniche ditte che lo fanno completo lo scarico....ragazzon ad esempio non fa i collettori....
 
Top