ammortizzatori , quali prendere ?

taurus67

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2010
1,082
2
36
57
bagnolo san vito mantova
ciao a tutti . ho gli ammo ritarati alla frutta ( ho la macchina che sembra un canguro ) . non mi interessano i filettati a ghiera in quanto non posso abbassarla più di tanto . quindi cerco solo gli ammo da abbinare alle molle che ho già ( -25/30 mm ) . mi interessano ammo molto rigidi quindi confort non me ne frega niente : cosa mi consigliate , kw , bilstein b4, b6 ,b8 , o altro ma di qualità buona ? grazie a tutti per le risposte .

mi sono guardato in giro , e dopo essermi consultato con il proprietario della co.mar ( importatore dei kw ) , non lontano da casa mia , mi ha indirizzato per dei weitc ( che ora si chiamano st e che poi sono fatti dalla kw ) a ghiera regolabili in estensione ad un prezzo accettabile . certo un kw variante 3 è il sogno di tutti , ma + di 1500 euro sono troppi anche per me .

taurus67":36u04qaf ha detto:
mi sono guardato in giro , e dopo essermi consultato con il proprietario della co.mar ( importatore dei kw ) , non lontano da casa mia , mi ha indirizzato per dei weitc ( che ora si chiamano st e che poi sono fatti dalla kw ) a ghiera regolabili in estensione ad un prezzo accettabile . certo un kw variante 3 è il sogno di tutti , ma + di 1500 euro sono troppi anche per me .

i kw non è che sian cosi belli.....deduco tu non li abbia provati, quasi tutti in gara usano i pss bilstein
i weitec son mediocri, molto meglio bilstein b6/b8

piacerebbero anche i bilstein b8 , ma io ho le molle abbassate di -2,5/3.0 cm . i b8 sono a stelo accorciato e quindi non vanno accoppiati con molle -5.0 cm ? o li posso montare lo stesso ?

mi sono lasciato convincere e alla fine ho ordinato i weitec a ghiera . sperando di aver fatto un buon acquisto . poi una volta montati farò sapere le mie impressioni . grazie a tutti lo stesso per i commenti garbati .

blackdevil , se è vero , spero che siano così . infatti voglio che lo siano , più rigidi . ed in più sono riuscito ad avere delle molle al posteriore con un carico maggiore senza sovrapprezzo . così spero di non toccare i parafanghi quando ho su gente dietro .

fanc..... devil , e me lo dici adesso ? :D . e metti sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di annuncio nell' apposito spazio che li avrei presi io . ma sono gli stessi che ho appena ordinato ? perché li hai smontati ?

appena ritirata la macchina . a parte la sorpresa della spesa aggiuntiva al montaggio ( ho dovuto cambiare mezze sospensioni :mecry2) , a parte il kit , per la bellezza di 800 euro solo di materiale + il montaggio ) , devo dire che il kit è molto confortevole , non è rigido come molti pensano e come mi sarei aspettato . il bilstein b8 è molto più rigido specialmente in compressione .

taurus67":2x2428ir ha detto:
eh no , che non sono soddisfatto . l' assetto lo volevo molto + rigido . spero che sia solo per l' assestamento delle molle e che poi diventino + dure .

mah dubito fortemente che poi col tempo si indurisce....spero solo per te, di venir smentito!

confermo la maggior rigidità del bilstein B8 :nod)