ammortizzatori , quali prendere ?

sì sì , e di molto anche . sono stato su come passeggero di una 47 con i b8 , e le buche o le asperità dell' asfalto si sentivano bene , al contrario degli st che ho appena montato ( ex weitec ) che assorbono molto . ma quello che mi da fastidio non è l' anteriore che a me va bene così , è il posteriore che volevo una molla molto più rigida per limitare il coricamento in curva e di andare a sfregare i parafanghi con su persone dietro . nonostante il kit sia arrivato con delle molle al posteriore + rigide del normale .
 
ripeto , spero sia solo una questione di assestamento delle molle , ma ne dubito come andre ha detto prima . infatti ho preso un ghiera per questo , perché è considerato più rigido di un kit fisso . altrimenti facevo meglio a prendere i b8 , la spesa era uguale in quanto prendevo solo gli ammo , le molle le avevo già ed erano perfette per i miei gusti : in curva non si coricava e non toccavo neanche su in 5 .
 
come sensazione di guida mi trovavo meglio prima : + stabilità , - rollio . adesso ho quasi la sensazione di galleggiare sull' asfalto , però la tenuta c' è , eccome se c'è ...... . però devo dire che questo è molto + confortevole dell' altro che avevo prima . però una cosa : quando avrò smontato le invernali e ci sarà asciutto , allora sì che potrò fare un paragone con il vecchio assetto . e comunque la prova del nove la avrò in pista a monza .
 
Sei vuoi meno come dici tu "coricamento" in curva al posteriore, cambia la barra stabilizzatrice con quella gta o ancora più spessa mi sembra la faccia la bilstein, Volendo, ci puoi anche mettere la barra duomi ( o di irrigidimento telaietti) di non ricordo che marca sempre al posteriore. Bella piatta e rigida al posteriore, però io non l'ho fatto perché non sono così bravo a recuperarla quando parte.


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teknomotion":2ldhbk82 ha detto:
Certo che c'è tenuta..anche perchè più si irrigidisce,e più si perde...
e io che credevo che la fisica e la meccanica fossero certezza con formule e teorie tutte dimostrabili...
invece scopro essere un'opinione e che ci sono scuole di pensiero :scratch) :scratch)
forse facevo meglio a fare altri studi, e farei meglio a cambiare lavoro... :scratch)
 
diegran , leggi la mia firma , ho tutto : barre duomi , barre stabilizzatrici eibach . però il tutto non serve se hai delle molle ''fiacche'' . e quello che evita il coricamento sono le molle , semmai gli ammortizzatori danno una mano .
 
taurus67":13z1daou ha detto:
diegran , leggi la mia firma , ho tutto : barre duomi , barre stabilizzatrici eibach . però il tutto non serve se hai delle molle ''fiacche'' . e quello che evita il coricamento sono le molle , semmai gli ammortizzatori danno una mano .


esattamente...
 
ieri , testato l' assetto in pista a monza . con questo assetto non mi trovo per niente bene : il muso è piantato in terra che non si muove al contrario del :backb) che tendeva a scappare ad ogni curva . vabbè che a me piace la macchina sovrasterzante , ma quando è troppo è troppo : ad ogni uscita dalle chicane ero sempre in controsterzo ! quando con il vecchio assetto il culo non si muoveva neanche in rilascio all' uscita da una curva . tekno , tu hai sempre detto che più si irrigidisce e più si perde aderenza : adesso come la mettiamo ? :scratch)
 
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