Preventivo scarico filtro centralina per alfa 147 1.6 120cv

Marc Wolmots

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
82
0
6
41
Cantù
ciao a tutti sono andato a fare un preventivo per un'elaborazione tranquilla della mia alfa 147 1.6 120cv e vorrei un vostro parere.

Allora:

Collettore supersprint (753601) - 688,80 € http://www.supersprint.com/ita/SPP20000753601.asp

Vat artigianale - 500 €

Kit centrale + tubo supersprint (753603) - 346,80 € http://www.supersprint.com/ita/SPP20000753603.asp

Scarico supersprint (753606) - 480 € http://www.supersprint.com/ita/SPP20000753603.asp

Centralina - 350 € http://www.autosportcantu.it/centraline_dettagli.asp?id=13755

Filtro aria BMC - 79,70 € http://www.bmcairfilters.com/VisDetail.asp?ID=87

Manodopera - 150 €

Totale 2595,30 €

Totale cv aggiunti = 25

Cosa ne dite? E' un'elaborazione sensata? e i prezzi sono allineati con i vostri?
 
l'albero a camme è importante per guadagnare cv e (cosa più importante per me) rendere più reattivo il motore ai bassi regimi?
 
Marc Wolmots":1tea3qyj ha detto:
Totale cv aggiunti = 25


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Basta come risposta? :asd)

25 cv non li prendi manco se a tutto l'ambaradam ci associ le camme e lavorazione della testa!
 
25 cv manco se preghi...
secondo me lo scarico ss è di qualità ma imho costa troppo...
abbiamo la convenzione con cecam (chiedi all'utente lelesch81) o con csc (guarda in convenzioni qua sul sito).

il bmc su ebay lo trovi a 50 euro, per la centralina il prezzo è quello. Consiglio mio, procurati le camme del 2.0, anticipa l'albero di scarico di 2 gradi e infine rimappa.

Risparmi sui 1000 euri comodi :OK)
 
GabryPontePowerMix":3or8h1qc ha detto:
25 cv manco se preghi...
secondo me lo scarico ss è di qualità ma imho costa troppo...
abbiamo la convenzione con cecam (chiedi all'utente lelesch81) o con csc (guarda in convenzioni qua sul sito).

il bmc su ebay lo trovi a 50 euro, per la centralina il prezzo è quello. Consiglio mio, procurati le camme del 2.0, anticipa l'albero di scarico di 2 gradi e infine rimappa.

Risparmi sui 1000 euri comodi :OK)

ottimi consigli! soprattutto se mi dici risparmi.. parola magica! :clap)

cecam o csc costa quanto meno?

il lavoro che dici tu delle camme del 2.0 e l'albero di scarico da chi gliele faccio fare? mi sai consigliare un buon meccanico zona lombardia? io sono di cantù-como
 
500 € per il kat??? :eek:hmamma) è di cosa è d'oro??? :lol:
come ti hanno già detto sfrutta le convenzioni (e la banca organi alfa :asd) ) che alla stessa cifra raggiungi risultati maggiori, oppure prendi quei risultati risparmiando parecchio.

P.S. 25cv la vedo dura con solo quelle modifiche. :asd)
 
Marc Wolmots":1kz60xve ha detto:
GabryPontePowerMix":1kz60xve ha detto:
25 cv manco se preghi...
secondo me lo scarico ss è di qualità ma imho costa troppo...
abbiamo la convenzione con cecam (chiedi all'utente lelesch81) o con csc (guarda in convenzioni qua sul sito).

il bmc su ebay lo trovi a 50 euro, per la centralina il prezzo è quello. Consiglio mio, procurati le camme del 2.0, anticipa l'albero di scarico di 2 gradi e infine rimappa.

Risparmi sui 1000 euri comodi :OK)

ottimi consigli! soprattutto se mi dici risparmi.. parola magica! :clap)

cecam o csc costa quanto meno?

il lavoro che dici tu delle camme del 2.0 e l'albero di scarico da chi gliele faccio fare? mi sai consigliare un buon meccanico zona lombardia? io sono di cantù-como

come scarichi mi sa che ti costa quasi la metà...
gli alberi a camme 2.0 può montarli qualsiasi meccanico, basta che faccia la distribuzione come il motore di origine (es. se le prendi da un gtv 2.0 la farà come il gtv).

L'agire sul ritardo non è così fondamentale...lì ci vuole un meccanico che abbia pazienza.
Piuttosto, sebbene illegale, puoi svuotare il tuo di catalizzatore (senza spendere 500 euro...) e, con gli alberi del 2.0, avresti risultato uguale ed è un ottima mossa (non se rimani con le tue camme però).

Gli alberi a camme devono essere di un 1.8/2.0 twin spark euro2 o euro3, quindi montato su 145-146-gtv-spider-156-166.
Se hai domande in merito fai una ricerca su questa parte del forum (io ho fatto un topic sugli alberi a camme 2.0, sui csc-cecam ci son migliaia di discussioni o quasi...).

Ovviamente questi interventi necessitano di centralina rimappata, alla fine.
 
Visto che sei della provincia di Como,se ti fai socio,per la centralina avresti un ulteriore sconto con un nostro convenzionato e lì sono altri bei dindini risparmiati. ;)
 
GabryPontePowerMix":1lnphf44 ha detto:
Piuttosto, sebbene illegale, puoi svuotare il tuo di catalizzatore (senza spendere 500 euro...) e, con gli alberi del 2.0, avresti risultato uguale ed è un ottima mossa (non se rimani con le tue camme però).

Se non erro darebbe l'avaria svuotando il catalizzatore e si perderebbe ai bassi...
 
Lascia perdere tutto e quoto GabryPonte,oltretutto,x la rimapa,ce n'è uno vicino a te molto bravo,MP Garage ad Erba :OK)
Per quanto riguarda i consigli meccanici,se n'è parlato in moltissime disc. non ultima quella sul 100 celle,prova a guardare ed utilizzare la funz. cerca,troverai 1000 risposte :ciao)
 
teknomotion":1gr8op07 ha detto:
Lascia perdere tutto e quoto GabryPonte,oltretutto,x la rimapa,ce n'è uno vicino a te molto bravo,MP Garage ad Erba :OK)
Per quanto riguarda i consigli meccanici,se n'è parlato in moltissime disc. non ultima quella sul 100 celle,prova a guardare ed utilizzare la funz. cerca,troverai 1000 risposte :ciao)

ne ho sentito parlare di questo mp garage mi sa che andrò a fargli una visitina allora! basta che sappia tt queste belle info che mi avete detto!
 
francescoalfa":24ohutaz ha detto:
GabryPontePowerMix":24ohutaz ha detto:
Piuttosto, sebbene illegale, puoi svuotare il tuo di catalizzatore (senza spendere 500 euro...) e, con gli alberi del 2.0, avresti risultato uguale ed è un ottima mossa (non se rimani con le tue camme però).

Se non erro darebbe l'avaria svuotando il catalizzatore e si perderebbe ai bassi...

Con gli alberi a camme 2.0 perdi ai bassi, e tali camme hanno la fasatura di scarico più "aperta": visto che danno il meglio di se al cambio marcia,
cioè dove serve quando si vuole spingere, tanto vale aiutarle.

Anche perchè dalle mie esperienze su più macchine twin spark tenendo il cat di benefici... poco o nulla con questa elaborazione.
D'altronde sugli aspirati c'è la coperta corta, se avete paura di perdere ai bassi non montate le camme del 2.0.

Ma per quello che costa è una bella modifica.
 
più che altro se non si vogliono perdite ai bassi il cat deve rimanere il suo....infatti come ti é stato detto già con le camme del 1.8/2.0 qualcosina sotto si perde, ma é inevitabile....poi agli alti però :elio) tutto cambia ;)
 
AndreTuning147":20af8sy9 ha detto:
più che altro se non si vogliono perdite ai bassi il cat deve rimanere il suo....infatti come ti é stato detto già con le camme del 1.8/2.0 qualcosina sotto si perde, ma é inevitabile....poi agli alti però :elio) tutto cambia ;)


Direi in particolare dai 5.000 giri in poi è una goduria unica e senti la macchina che tira tira e tira! :OK)
 
Pardon. non ho pigiato bene il SEI evidentemente. erano 60Nm, non 0 Nm. :asd)

A proposito, ma le varie centraline che girano su ebay ai classici 80-100 euro con tanto di tabella per tutti i motori jtd alfa ? sempre nel caso del 115 cv, passerebbe secondo tabella 136 cv e 325 Nm ( vs 275 standard )
 
Per i collettori, centrale, kat, etc.. puoi scegleire da chi vuoi..

una configurazione ottimale sarebbe

collettori 4-1 Lunghi o 4-2-1 con eliminazione del prekat
catalizzatore da 200 celle o originale
centrale monopancia
finale sportivo

se vuoi aggiungere le cammes, fai pure, ma aspetterei la distribuzione.
Per finire una mappa per controllare tutto, soprattutto la carburazione, manetenendo le sonde sempre inserite e non utilizzando alcun "aggeggio" per imborgliarle.
:asd)
 
DevilBoss86":191baww1 ha detto:
AndreTuning147":191baww1 ha detto:
più che altro se non si vogliono perdite ai bassi il cat deve rimanere il suo....infatti come ti é stato detto già con le camme del 1.8/2.0 qualcosina sotto si perde, ma é inevitabile....poi agli alti però :elio) tutto cambia ;)


Direi in particolare dai 5.000 giri in poi è una goduria unica e senti la macchina che tira tira e tira! :OK)

bella storia! :A)


lelesch81":191baww1 ha detto:
Per i collettori, centrale, kat, etc.. puoi scegleire da chi vuoi..

una configurazione ottimale sarebbe

collettori 4-1 Lunghi o 4-2-1 con eliminazione del prekat
catalizzatore da 200 celle o originale
centrale monopancia
finale sportivo

se vuoi aggiungere le cammes, fai pure, ma aspetterei la distribuzione.
Per finire una mappa per controllare tutto, soprattutto la carburazione, manetenendo le sonde sempre inserite e non utilizzando alcun "aggeggio" per imborgliarle.
:asd)

il filtro non lo metteresti?

e perchè dovrei aspettare la distribuzione per le cammes?
 
Top