ciao a tutti.
da un p' di tempo mi stava balenando in mente l'idea di montare il cambio a 6 marce sulla :inocchio) 1.6 ts 120
cercando di ottenere (cambiando anche la coppia conica) le prime 5 marce un po' + corte di adesso e la 6° un po' + lunga della 5° originale, così da avere migliori riprese e al tempo stesso consumi accettabili quando sono in autostrada o tange. :nod)
data però la scarsa reperibilità del cambio in questione nelle demolizioni mi chiedevo se no si potesse prendere un cambio a 6 marce attingendo alla banca organi fiat.
e quindi volevo sapere dagli esperti se il motore 2,0-2,4 a 5 cilindri della marea, della stilo e del coupè fosse della stessa famiglia dei motori modulari fiat prodotti a pratola serra (per es. i TS, il 1,8 della punto hgt, il 1,6 della multipla etc...).
se ciò fosse vero, sarebbe dunque possibile prendere il cambio 6 marce delle auto fiat-lancia a 5 cilindri e metterlo sul nostro TS giusto?
grazie per le risposte
da un p' di tempo mi stava balenando in mente l'idea di montare il cambio a 6 marce sulla :inocchio) 1.6 ts 120
cercando di ottenere (cambiando anche la coppia conica) le prime 5 marce un po' + corte di adesso e la 6° un po' + lunga della 5° originale, così da avere migliori riprese e al tempo stesso consumi accettabili quando sono in autostrada o tange. :nod)
data però la scarsa reperibilità del cambio in questione nelle demolizioni mi chiedevo se no si potesse prendere un cambio a 6 marce attingendo alla banca organi fiat.
e quindi volevo sapere dagli esperti se il motore 2,0-2,4 a 5 cilindri della marea, della stilo e del coupè fosse della stessa famiglia dei motori modulari fiat prodotti a pratola serra (per es. i TS, il 1,8 della punto hgt, il 1,6 della multipla etc...).
se ciò fosse vero, sarebbe dunque possibile prendere il cambio 6 marce delle auto fiat-lancia a 5 cilindri e metterlo sul nostro TS giusto?
grazie per le risposte