omologazione 225/45/17

taurus67

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2010
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bagnolo san vito mantova
chi ha avuto l' omologazione per le 225/45/17 , quale carico e codice di velicità ha ottenuto ? avete trovato difficoltà ? grazie
 
io ho avuto il nulla osta per le 225/45 r17 87W

per non saper né leggere né scrivere ho richiesto gli stessi indici (carico e velocità) per cui ero già omologato per i 215. nessuna difficoltà, fatta la richiesta e mi è arrivato il nulla osta a casa. sono stati gentilissimi.

devo ancora farmi omologare perchè attendo di finire gli attuali pneumatici prima di acuistare i 225
 
si, se vuoi provare con altri indici puoi provare, a me l'hanno rilasciato con quelli.

magari per scrupolo controlla se son gli stessi indici dei 215 che hai sulla carta di circolazione
 
allora ok, con quelli dovresti andare tranquillo essendo già omologate sulla tua auto per altre gomme simili
 
io avevo omesso carico e velocità inizialmente nella domanda, ma mi hanno telefonato il giorno dopo per chiedermeli....
 
rdieci":3cdodn5f ha detto:
io avevo omesso carico e velocità inizialmente nella domanda, ma mi hanno telefonato il giorno dopo per chiedermeli....
anche io li avevo omessi per vedere loro cosa consigliavano e mi hanno chiamato per chiedermeli quindi ho detto 91v e mi hanno negato le richiesta...sti stronzi :asd) adesso ho rimesso i 215 e fanculo a loro :sadomaso)
 
visto ? questo dimostra l' interesse che la fiat ha nei confronti dei suoi clienti , o il menefreghismo dei suoi dirigenti . l' ho sempre detto e lo dirò fino alla morte : in fiat ci sono dirigenti o manager che si voglia dire , che di auto , e non parliamo di quelle sportive , non capiscono un c... :ignore) .
 
la cosa ridicola è che ho già l'omologazione per i 18 con 225/35 e non mi hanno dato quella con 225/45/17 :specchio)
se le strade fossero migliori di quelle attuali avrei fatto un pensiero ai 18 ma vista la situazione in cui si vive mi risulta impossibile viaggiare con una spalla /35 :ka)
 
FrenkyFitta":3u2l9we6 ha detto:
Pensa che io sto per mettere le 225/35 17 :asd)
bè la spalla sarebbe come quella che ho io omologata sui 18 cambia solo il diametro, ma dubito possa essere omologabile perchè il diametro totale quindi la circonferenza della ruota è un bel pò inferiore a quella originale, mi sembra che in altri stati ci sia il 5% di tolleranza sul diametro totale della ruota rispetto all'originale...ma non ne sono certo :scratch)
 
angelo81":2ke7uwr5 ha detto:
FrenkyFitta":2ke7uwr5 ha detto:
Pensa che io sto per mettere le 225/35 17 :asd)
bè la spalla sarebbe come quella che ho io omologata sui 18 cambia solo il diametro, ma dubito possa essere omologabile perchè il diametro totale quindi la circonferenza della ruota è un bel pò inferiore a quella originale, mi sembra che in altri stati ci sia il 5% di tolleranza sul diametro totale della ruota rispetto all'originale...ma non ne sono certo :scratch)
Con il nuovo decreto non è più un problema :)
 
FrenkyFitta":2ftyoa0w ha detto:
angelo81":2ftyoa0w ha detto:
FrenkyFitta":2ftyoa0w ha detto:
Pensa che io sto per mettere le 225/35 17 :asd)
bè la spalla sarebbe come quella che ho io omologata sui 18 cambia solo il diametro, ma dubito possa essere omologabile perchè il diametro totale quindi la circonferenza della ruota è un bel pò inferiore a quella originale, mi sembra che in altri stati ci sia il 5% di tolleranza sul diametro totale della ruota rispetto all'originale...ma non ne sono certo :scratch)
Con il nuovo decreto non è più un problema :)
sempre che rientri nelle fiches del produttore...almeno mi è sembrato di capire questo dal testo della legge
 
angelo81":m4iuxv53 ha detto:
FrenkyFitta":m4iuxv53 ha detto:
angelo81":m4iuxv53 ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Pensa che io sto per mettere le 225/35 17 :asd)
bè la spalla sarebbe come quella che ho io omologata sui 18 cambia solo il diametro, ma dubito possa essere omologabile perchè il diametro totale quindi la circonferenza della ruota è un bel pò inferiore a quella originale, mi sembra che in altri stati ci sia il 5% di tolleranza sul diametro totale della ruota rispetto all'originale...ma non ne sono certo :scratch)
Con il nuovo decreto non è più un problema :)
sempre che rientri nelle fiches del produttore...almeno mi è sembrato di capire questo dal testo della legge

Bo...secondo il gommaio no..
 
:asd) si, ma il gommaio una volta che ti ha venduto le gomme se ne sbatte :nod)

ho pensato anche io di chiedere lumi, ma attendo qualche mese che sia più chiara la situazione. se vado domani da 10 gommaroli sicuro che mi ritrovo con 10 risposte differenti.

tanto il nulla osta ce l'ho, mal che vada vado in motorizzazione e faccio tutto alla vecchia maniera. e comunque non ho fretta dato che per quest'anno ho ancora i 215 da finire
 
Ciao ragazzi felice di entrare in argomento.

Premetto però che ne so davvero poco:

Che procedura bisogna seguire per ottenere nulla osta e omologazione?

Il tutto ha un costo suppongo.Quanto?

Mi è frullata in testa la cosa perchè mi hanno detto che cambiando residenza devo far aggiornare anche il libretto della macchina(dove ho la reisdenza vecchia)
quindi ho pensato, boh se tanto lo devo aggiornare magari mi faccio segnare pure misure di pneumatici che non ho...
Anche se suppongo funziona come la patente, ovvero che ti mandando un adesivo con i dati aggiornati richiesti, giusto?

Comunque in base a cosa decidono di darti il nulla osta o no?
L'omologazione che altro prevede in motorizzazione?

Se chiedessi l'omologazione per la misura 225-45 R17 potrei contemporaneamente chederla anche per i 18''? Già che sto a far le pratiche...

Grazie ciao a tutti
 
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