scusa ma che ne sai che non va più come quando ne aveva 20.000 se ce l'hai da 104.000 km :asd)
comunque
step1
filtro sportivo (ti consiglio il metallico.....ho notato una bella differenza tra il cotone e metallico) + tubo gta
spesa 100+20/30(non ricordo il tubo gta quanto costa)
step2
+ collettori per eliminare i precat, centrale e terminale(ti consiglio ragazzon dato che bene o male anche se sei non a norma per via dei collettori centrale e terminale sono omologati, gli altri centrali non lo sono)
spesa 250centrale+300 terminale + collettori(dipende 300 i csc 600 i supersprint o 0 o pochi euro se li prendi allo scasso quelli di una euro2)
step3
se hai montato i collettori è d'obbligo la centralina
step4
alberi a camme sportivi colombo&bariani o mariani tuning(ti consiglio gli ultimi) o quelli di un 2.0 ts
spesa 600/800 per gli sportivi....gratis o 100/150€ quelli del 2.0
ovviamente centralina
step5
se ne vuoi approfittare una volta aperto il motore per le camme ci starebbe tutta una bella lavorata alla testata, lucidatura dei condotti di scarico e aspirazione
credo che con questi internenti prendi almeno 10/15cv e il ts sarà di nuovo rabbioso come un tempo