Amici ,
cercavo da voi un suggerimento e un consiglio su chi ne sa qualcosa di piu' di me in materia.
Da quanto ho capito il miglior preparatore alfa è Balduzzi che, per problemi di salute, pero', per ora, non lavora ( sembra che si tirerà fuori per 5 0 6 mesi) e così ho pensato di rivolgermi a Ferraris di cui avevo sentito parlare anche nel forum.
Quello che vorrei ottenere è una maggior briosità nel prendere giri, cosa che avviene relativamente lentamente fino ai 3500 rpm circa e dai 5500 in su se si ha inserita una marcia alta e anche un po di potenza in più
La vettura, che e’ usata quotidianamente, dovrebbe mantenere, anzi aumentare la guidabilità ma essere un po’ più pronta, piu’ elastica..
Il tutto senza compromettere l’ affidabilità delle parti meccaniche , i consumi ( quando non si sfruttano le nuove caratteristiche ) e le emissioni inquinanti, cosi’ da poter passare le varie revisioni.
Il Sig. Ferraris mi ha proposto le seguenti modifiche , sconsigliandomi di impazzire sulle camme (cosa che invece il Balduzzi faceva)
Collettore scarico
tubo centrale
scarico finale
centralina
filtro aria
Da quello che ho capito dovrei guadagnare una 15 di cavalli, ma non credo che la situazione ai bassi migliori granchè il tutto a un costo di circa 2000 euro + iva
Voi cosa ne pensate?
cercavo da voi un suggerimento e un consiglio su chi ne sa qualcosa di piu' di me in materia.
Da quanto ho capito il miglior preparatore alfa è Balduzzi che, per problemi di salute, pero', per ora, non lavora ( sembra che si tirerà fuori per 5 0 6 mesi) e così ho pensato di rivolgermi a Ferraris di cui avevo sentito parlare anche nel forum.
Quello che vorrei ottenere è una maggior briosità nel prendere giri, cosa che avviene relativamente lentamente fino ai 3500 rpm circa e dai 5500 in su se si ha inserita una marcia alta e anche un po di potenza in più
La vettura, che e’ usata quotidianamente, dovrebbe mantenere, anzi aumentare la guidabilità ma essere un po’ più pronta, piu’ elastica..
Il tutto senza compromettere l’ affidabilità delle parti meccaniche , i consumi ( quando non si sfruttano le nuove caratteristiche ) e le emissioni inquinanti, cosi’ da poter passare le varie revisioni.
Il Sig. Ferraris mi ha proposto le seguenti modifiche , sconsigliandomi di impazzire sulle camme (cosa che invece il Balduzzi faceva)
Collettore scarico
tubo centrale
scarico finale
centralina
filtro aria
Da quello che ho capito dovrei guadagnare una 15 di cavalli, ma non credo che la situazione ai bassi migliori granchè il tutto a un costo di circa 2000 euro + iva
Voi cosa ne pensate?