preparazione 147 120cv ts da Romeo Ferraris

GabryPontePowerMix":1awajn0h ha detto:
lavorazione farfalla
filtro a pannello sportivo
collettori csc
rimappatura

i bassi li guadagni :OK)

credo intendesse questo.

per i bassi.....

eh si, mica intenevo bassi come tunz tunz ecc ecc

ema_blg":178gov2d ha detto:
ma poi questo fantomtico volano alleggerito l''ha mai provato nessuno?
chi è che lo produvce? a me interesserebbe solo ke la makkina prenda i giri piu velocemente. non mi interessa ke mi faccia i 200 o i 190... al max cambio la coppia conica finale.

poi per me criticate tnanto questo 1.6... dovete sempre guardare ke è un 1.6 da 120 cv, ed è su 1300 kg... provate a mettere il 1.6 bmw sull nostra a vedere :D.... io sono contento del mio sinceramente.... è molto divertente e giusto. :D

Chi lo critica..
è un bel motore, ma un po' vuoto in basso e risente degli anni e dell' adeguamento delle normative antiinquinamento...
il 116 è ridicolo e cosi' pure il 1.6 FSI.. il nostro è piu' prestazionale e infatti in pista, ricordate la prova delle 24 ore di auto nel 2005, le suono' a tutti... diesel compresi ( se non sbaglio la categoria era limitata a vetture 1.6 benzina e diesel fino a 120 cv o giu' di li').
io voglio solo migliorarlo perche' la città non è una pista e girare oltre i 4000 non sempre si puo fare oltre a essere dispendioso assai.
proprio oggi ho guidato un 1.8 ts su 156 ( credo fosse euro 3) e l'erogazione e la velocità nel prendere i giriè decisamente maggiore... vero è che la mia macchina ha 14k km quel 156 84k, fra l' altro portati alla grande, non un rumorino

teknomotion":zw0smosx ha detto:
Ovviamente...apena mi capita x le mani una Bravo 1.6 devo controllare gli attacchi dei collettori,x me sono uguali al 105... :elio)
uhm... effettivamente il motore era 1.6 105.
ma dici che i colli dellla bravo montano e sono piu liberi e quindi migliori o dici di trovare qualcosa aftermarket per la bravo e montarlo sulla 47?

no no dai mettiti alla ricerca, sei ancora li? :p

Cyboraf":3vo0k95k ha detto:
GabryPontePowerMix":3vo0k95k ha detto:
lavorazione farfalla
collettori csc
rimappatura

credo intendesse questo.

per i bassi.....

:14pc)

bassi regimi :26)

tekno non credo che i colli della bravo 1.6 siano sportivi... saranno in ghisa, normali.

se sono simili, tutt'altro discorso per quelli sportivi appositi.

comunque a detta di esperti, le alfa euro 2 hanno colli che sono ALLA PARI di quelli sportivi in commercio (vedi csc per il 1.6 ts)

GabryPontePowerMix":3egnfocv ha detto:
Cyboraf":3egnfocv ha detto:
GabryPontePowerMix":3egnfocv ha detto:
lavorazione farfalla
collettori csc
rimappatura

credo intendesse questo.

per i bassi.....

:14pc)

bassi regimi :26)

tekno non credo che i colli della bravo 1.6 siano sportivi... saranno in ghisa, normali.

se sono simili, tutt'altro discorso per quelli sportivi appositi.

comunque a detta di esperti, le alfa euro 2 hanno colli che sono ALLA PARI di quelli sportivi in commercio (vedi csc per il 1.6 ts)

Quoto il problema è metterli sul 105... :(

prendi quelli csc... in inox rendono di piu ke quelli in ghisa... al max te li fai fare da un fabbro, del materiale ke vuoi, l'importante è ke abbiano la stessa lunghezza i condotti

oggi ho chiesto al mio preparatore dei colli x me e mi ha detto che ha uno ke glieli fa artigianali... devo dargli dei parametri?
non la voglio morta in basso quindi dovro pur dirgli qualcosa...

ema_blg":1ku55m8b ha detto:

Io.....
:D
ho albero motore alleggerito, bielle alleggerite, volano alleggerito, alberi a camme alleggeriti, pulegge dei servizi alleggerite, monoblocco in ghisa "magro"...

Pilota in sovrappeso però dovrebbe fare un po' d'addominali :p

e questo è il grafico prestazionale "particolare"di un motore alleggerito ......

grafico.jpg

alfaluna":2lcjggst ha detto:
ema_blg":2lcjggst ha detto:

Io.....
ho albero motore alleggerito, bielle alleggerite, volano alleggerito, alberi a camme alleggeriti, pulegge dei servizi alleggerite, monoblocco in ghisa "magro"...

:elio) :D

alfaluna":3mpatekc ha detto:
ema_blg":3mpatekc ha detto:

Io.....

davvero hai tutta questa roba? e quanti cv hai? ci credo ke la vuoi fare tranquilla di estetica...