fascette armate - per tubi siliconici

Dot qua ne ho trovate altre in tante misure .. quindi sono reperibili armate da 60 ecc
http://www.google.com/imgres?imgurl...t&client=opera&sa=N&rls=it&ndsp=18&tbs=isch:1
Si, raga , non sono necessarie armate , vanno bene anche quelle comuni , se ha il bordo sbalzato è meglio cmq , i siliconici sono più morbidi /spessorati dei manicotti originali , ne facciamo anche una questione di estetica :nod) :elio)
photo02652.jpg

queste armate zincate dorate sono strabelle , come le voglio mettere io , :elio)
 
devi vedere quando monterò i miei bianchi come si confondono :asd)
a me personalmente non piacciono quelli inox , poi ,oltre le brutte curve che hanno sono troppo pesanti .. e con le vibrazioni :matto)
 
Le fascette normali non vanno bene, le uniche che vanno bene sono le ABA, questo son consigliatissime altrimenti se volete essere ancora piu sicuri passate ai collari stringitubo, tipo quelle della protoxide, io le ho trovate in ferramente a 2 euro l'una!
 
siamo sinceri la macchina deve essere bella :ka) poi se cammina è meglio ma non è fondamentale :lol2) :lol2) :lol2)

vistosi i tubi ? :scratch) :scratch)
no dai mi sembra un cosa molto soft quella, ma anche il mio vano motore è delicato ed elegantemente schic :color)

20100907-pqsmewqpu6sucpsuhsw77upcwe.jpg



porc ho i tubi in macchina dal carrozza e non posso ricontrollare, ci vorrebbe un calibro per fare una misurazione precisa visto che io avevo guardato con il metro a nastro :baby) comunque l'inferiore è leggermente più piccolo e dovrebbe andarci il modello 56-59mm mentre per il superiore ci vorrebbe 60-63mm :scratch)




P.S.
con questo sulla marmitta l'effetto trattore è assicurato :crepap) :crepap)
acc_cappioggia.gif
 
damicochris":jxh0mw0f ha detto:
Le fascette normali non vanno bene, le uniche che vanno bene sono le ABA, questo son consigliatissime altrimenti se volete essere ancora piu sicuri passate ai collari stringitubo, tipo quelle della protoxide, io le ho trovate in ferramente a 2 euro l'una!

infatti stiamo cercando quelle modello protoxide ;)
oggi passo in un altro negozio :)
 
certo che quelli della protoxide sono dei ladri pazzeschi :splat)

trovate e costano poco più di 1€ .......... ovviamente non vale la pena ordinarle visto che ci vogliono 10€ di spedizione :matto)
20100907-1nhkg55jnaaak16a9bcxwyf9ra.jpg
 
bel lavoro dot ;)

PS: :p che cacchio dici la bellezza non è tutto .., è tutto ! :asd) poi se non và chissene... con tutto il traffico che c'è , ma vuoi mettere la visione del tuo nuov motore rosso quando apri ! :elio) già quello ti fà guadagnare 30Cv ! :asd)
...scherzo è !!! :spin) vai di map :A) :lol2) :lol2)
 
^Luca72GTA^":293pd1kd ha detto:
Azz che fighe le fascette armate !! Le voglio !! e io che ho messo delle normali fascette sul tubo in carbonio Autodelta dite che ho rovinato molto l'estetica del vano motore ??
:asd) gne gne gne , siete sempre polemici !!
cmq si :asd) sono brutte le tue se le giri o si vede la parte dove si avvita con quella brutta striscetta che avanza, difatti le hai nascoste :p (scherzo :D vanno benissimo :spin) ) .. e cmq le mie sono armate ,stai attento !! :asd) :marameo)
PS: però luca , i siliconici sono molto gommosi non rigidi come il tuo .. meglio fascette larghe , più tenuta e affondano meno (meglio non perforza)
 
°maCHo°":3a95mi0r ha detto:
^Luca72GTA^":3a95mi0r ha detto:
Azz che fighe le fascette armate !! Le voglio !! e io che ho messo delle normali fascette sul tubo in carbonio Autodelta dite che ho rovinato molto l'estetica del vano motore ??
:asd) gne gne gne , siete sempre polemici !!
cmq si :asd) sono brutte le tue se le giri o si vede la parte dove si avvita con quella brutta striscetta che avanza, difatti le hai nascoste :p (scherzo :D vanno benissimo :spin) ) .. e cmq le mie sono armate ,stai attento !! :asd) :marameo)
PS: però luca , i siliconici sono molto gommosi non rigidi come il tuo .. meglio fascette larghe , più tenuta e affondano meno (meglio non perforza)

Si scherza ovviamente :OK) :OK)
 
..non sò , cioè :) ? prima avevi i collari a clic e ti sei trovato male ? , quelle che sono su misura ? , tipo quelli piccoli dei tubi recupero olio .. cioè collari che agli estremi si agganciano a uncino (passami l'esempio) o anche come i collari quelli tipo i tuoi collettori cromati .. a scorsoio (anche qui il termine non lo sò ) sempre su misura , avevi questi ? anch'io volevo provare i collari .. però su dimensioni grosse o gommose fai fatica a chiuderli , meglio le fascette che stringi
 
°maCHo°":1co4wy6w ha detto:
..non sò , cioè :) ? prima avevi i collari a clic e ti sei trovato male ? , quelle che sono su misura ? , tipo quelli piccoli dei tubi recupero olio .. cioè collari che agli estremi si agganciano a uncino (passami l'esempio) o anche come i collari quelli tipo i tuoi collettori cromati .. a scorsoio (anche qui il termine non lo sò ) sempre su misura , avevi questi ? anch'io volevo provare i collari .. però su dimensioni grosse o gommose fai fatica a chiuderli , meglio le fascette che stringi


Si quelle che dici te c'erano. Ma si fa fatica a toglierle e metterle senza l'apposita pinza, rischiando di romperle/allentarle o farsi male, strisciare il manicotto.. e non è il caso ( 250 euro di carbonio..). Sono molto più comode e sicure fascette normali, le ho sostituite dappertutto dove ci sono arrivato, a parte i collettori d'aspirazione che stanno bene così.. per ora ;)
 
...... è si ci vuole la pinza apposta ! :spin) :fluffle)
PS: cmq stupendo quel coso da 250€ :D e anche quello che c'è intorno :sbav)
ciao luca :) .
 
°maCHo°":2qeokar2 ha detto:
...... è si ci vuole la pinza apposta ! :spin) :fluffle)
PS: cmq stupendo quel coso da 250€ :D e anche quello che c'è intorno :sbav)
ciao luca :) .

:grazie) :grazie)

Quel "coso" l'ho cercato per mesi, anche usato, in italia ma nulla. Ho pure cercato qualche ditta che lo costruissse su disegno o copiando l'originale senza risuonatori e ne avevo trovato una vicina, ma mi costava molto di più che prenderlo nuovo dall'inghilterra e così feci.
Ordinato un giovedi verso mezzogiorno, il lunedi mattina successivo l'avevo già a casa ;) ;)
 
OT: Luca :scratch) mah , hai lucidato/protetto tutti i manicotti ,tubi, guarnizioni ? con che prodotto se si ? stò cercandone uno buono che non opacizza ma neanche "vernicia troppo " di lucido la gomma
 
:nod) nafta agricola è quella che uso ora , pulisce bene , ma volevo un prodotto tipo vaselina o siliconico che ammorbidisce e tiene "umida-grassa "la gomma per un pò
 
wt40 mi sembra che si chiama (lo ho in garage) e lo consigliano per ammorbidire le guarnizioni esterne dell'auto, ovviamente in piccole dosi



NOOO si chiama WD 40 eccolo ;)

1a32eaec-9498-494c-80f6-d452.jpg


per le pompe è ottimo :muaha) :muaha)
 
Top