Barra Antirollio Gta

ANGELHEART

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
1,614
0
36
42
Roma
Ho cercato nel forum prima di aprire questa discusisone, ma non ho trovato la risposta a questa mia domanda.
Volevo sapere se era possibile montare la barra antirollio anteriore della gta su un jtd 8v, so solo che si monta sia sul 1.6 che sul jtd 16v.

Grazie dele risposte! ;)
 
Ma parla della anteriore :nod)
Domanda mia, la posteriore la monti già?
Comunque sposto il topic in "Elaborazioni meccaniche"..
 
Si me ne sono accorto in ritardo che avevo sbagliato sezione.
Ho fatto la domanda perche voglio montare entrambe le barre per avere meno rollio nella macchina, e volevo evitare di comprarle e nel momento del montaggio vedere che l'anteriore non andava sul mio 8 valvole.
Ora ho assetto eibach + bilstein, ma devo passare al kit gta per rialzarla un pochino perchè mi strusciano le ruote posteriori sul passaruota in tessuto. :evil:
 
Se le monti mettile in coppia, io sconsiglierei di metterla solo al posteriore, rischi sui fondi scivolosi di ritrovarti la macchina sovrasterzante, e girarsi e un'attimo.
 
In futuro pensavo di prendere una Lancer Evo :D
Le barre Gta non so se le montero, gia cosi la macchina non ha un rollio eccessivo, diciamo che per me è l'ideale per andarci ancora in giro senza impazzire :nod)
 
Xp2200":34v6yuii ha detto:
In futuro pensavo di prendere una Lancer Evo :D
Le barre Gta non so se le montero, gia cosi la macchina non ha un rollio eccessivo, diciamo che per me è l'ideale per andarci ancora in giro senza impazzire :nod)

ah davvero.... non una bella subaru impreza :D


beh non che io avendole montate impazzisco andando in giro....diciamo che la differenza si sente, ma se non accusi problemi di rollio penso che puoi lasciare anche le sue originali!!!
 
AndreTuning147":2ugl1s4a ha detto:
ah davvero.... non una bella subaru impreza :D


beh non che io avendole montate impazzisco andando in giro....diciamo che la differenza si sente, ma se non accusi problemi di rollio penso che puoi lasciare anche le sue originali!!!

Bel mezzo la suby, ma per la Evo :love)

Ti dico, per i miei gusti assetto piu barre e troppo, se dovessi farci solo pista e un conto, ma visto che ci vado anche in giro preferisco rimanere cosi.
 
Xp2200":2vetitjy ha detto:
AndreTuning147":2vetitjy ha detto:
ah davvero.... non una bella subaru impreza :D


beh non che io avendole montate impazzisco andando in giro....diciamo che la differenza si sente, ma se non accusi problemi di rollio penso che puoi lasciare anche le sue originali!!!

Bel mezzo la suby, ma per la Evo :love)

Ti dico, per i miei gusti assetto piu barre e troppo, se dovessi farci solo pista e un conto, ma visto che ci vado anche in giro preferisco rimanere cosi.

quoto sia per l'evo sia per l'assetto + barre
 
personalmente ho sentito pareri discordanti sul montaggio delle antirollio gta sulle 147 normali,
cercherei le antirollio eibach (o bilstein erano?) apposite.

PS: per curiosità quanto avete pagato entrambe le barre, e quanto vi è costata la manodopera?grazie
 
Le fa la Eibach, e costano un botto, in media tra i 400 e 500€. Manodopera per quella dietro non dovrebbe essere eccessiva, davanti invece c'è da smontare un po di roba.
 
ANGELHEART":fjd1ryi0 ha detto:
Si me ne sono accorto in ritardo che avevo sbagliato sezione.
Ho fatto la domanda perche voglio montare entrambe le barre per avere meno rollio nella macchina, e volevo evitare di comprarle e nel momento del montaggio vedere che l'anteriore non andava sul mio 8 valvole.
Ora ho assetto eibach + bilstein, ma devo passare al kit gta per rialzarla un pochino perchè mi strusciano le ruote posteriori sul passaruota in tessuto. :evil:

Io avevo montato solo la posteriore della GTA e non mi ero trovato affato male, date un occhiata quà:

viewtopic.php?t=70050&highlight=


P.S.: piccolo off topic
Anche a me esteticamente mi piace di più la Evo, ma la Impreza non la batte nessuno!! E poi, vuoi mettere tornare a guidare un boxer!! :clap)
Oppure, volendo fare una follia assoluta... Honda S2000... per prendere la vita di traverso! :D
 
GabryPontePowerMix":1zap1fd3 ha detto:
personalmente ho sentito pareri discordanti sul montaggio delle antirollio gta sulle 147 normali,
cercherei le antirollio eibach (o bilstein erano?) apposite.

PS: per curiosità quanto avete pagato entrambe le barre, e quanto vi è costata la manodopera?grazie

i prezzi se non mi sbaglio erano circa questi: 230 euro per l'anteriore, mentre circa 90/100 euro la posteriore

la posteriore l'ho montata io, quindi manodopera costo =0;mentre l'anteriore é un bel lavoro montarla e bisogna per forza di cose andare dal meccanico, spesa 40 euro.

tieni presente che per l'uso stradale le antirollio eibach sono troppo dure, mentre con le GTA sono si più rigide delle originali 1.6 ma non eccessivamente....visto che poi nella guida di tutti i giorni e non in pista devi considerare anche i fattori pioggia, strade sconnesse ecc direi che le GTA svolgono bene il loro compito, senza considerare che le eibach costano troppo!!!
 
Top