Protezioni su battuta porte (vedere catalogo a pag. 1)

N

Navaspa

Guest
Ciao a tutti,
ecco i battitacco che ho realizzato su mio disegno, montati sulla mia autovettura.
Che ne pensate?

- Lato guidatore



- Lato passeggero





***** CATALOGO MODELLI *****

Di seguito troverete il catalogo con tutte le misure divise per modello di auto (le misure sono espresse in millimetri).

1) Alfa 147 3 porte
- anteriori: 850 x 25 mm

2) Alfa 147 5 porte
- anteriori: 610 x 25 mm
- posteriori: 250 x 25 mm

3) Alfa GT
- anteriori: 850 x 25 mm

4) Daihatzu Terios
- anteriori: 570 x 50 mm
- posteriori: 260 x 50 mm
 
Re: WOOOOW

brandondarkness":1qpjerla ha detto:
Davvero molto molto belli, complimenti per l'ingegno :nod)

Ti ringrazio; se sei interessato contattami!
Appena avrò completato l'iscrizione da socio, inserirò l'annuncio nel mercatino :OK)
 
ma i battitacco non sono quelli che hai grigio scuri?quelli che hai fatto tu sono quelli cn la scritta rossi invece...danno problemi con la chiusura della porta??
 
hotheart82":2hwnp5ek ha detto:
ma i battitacco non sono quelli che hai grigio scuri?quelli che hai fatto tu sono quelli cn la scritta rossi invece...danno problemi con la chiusura della porta??

Quelli da me realizzati sono quelli in acciaio inox con l'adesivo rosso.
Non danno assolutamente noia con la chiusura della porta in quanto lo spessore è di solo 1,5 mm.
Prima di iniziare la commercializzazione, li ho provati e riprovati, facendo da auto-cavia.
Tieni presente che l'Alfa Romeo, in quella zona prevede la nuda lamiera che, a furia di salire e scendere dalla vettura, prima o dopo resterà segnata. Col mio battitacco, ho risolto - o perlomeno limitato di parecchio - il problema evitando di dover ricorrere alle cure di un carrozziere per il ripristino di quella zona.
Diverse Case prevedono proprio lì il battitacco perché è lì che ci deve essere protezione; in Fiat non l'hanno mica capito, 'sto discorso...
 
cmq fanno un bell'effetto..e la scritta alfa romeo rossa l'hai fatta perchè è il colore della tua auto o si possono fare diversamente?
 
Di norma non mi piace la roba non originale (comunque se non erro un battitacco così come lineaccessori c'era).

Ti faccio i complimenti.
Per quanto riguarda le zone di usura, con un po' di attenzione quella zona non si sciupa..... io le ho sempre avute senza protezioni e son sempre state intonse (e le lavo quando lavo l'auto, e ci passo pure la cera).
Il problema è semmai nello spigolo..... che evidentemente risente del fatto che la guarnizione inferiore della portiera trattiene dei sassolini, la porta si muove un po' in marcia, e ci son una pletora di puntini bianchi (il fondo perchè salta la vernice).
Che ne dici di studiare come applicare anche un adesivo nero di circa 2cm nella parte + esterna del tuo battitacco, che si fissi sul retro dello stesso? Quando poi metti il battitacco in posizione, fai aderire anche questo adesivo al bordo del sottoporta e proteggi quella zona disgraziata.
 
hotheart82":2rtygcxw ha detto:
cmq fanno un bell'effetto..e la scritta alfa romeo rossa l'hai fatta perchè è il colore della tua auto o si possono fare diversamente?

L'adesivo l'ho fatto fare io così per fare pendant col colore della macchina.
La mia intenzione è quella di fornirli lisci con la sola pellicola di protezione, dando massima libertà ad ognuno relativamente a scritte/loghi/disegni da applicarvi e al sistema di fissaggio (io ho utilizzato del normalissimo biadesivo reperibile in qualsiasi fai-da-te).
 
mi sa che è meglio chiamarli batticalcagno, come nella lineaaccessori...
Per differenziarli dai battitacco...
 
ottimi i batticalcagno!!! Io ho i battitacco del mitico POD, con questi potrei ulteriormente abbellire quella zona! Seguirò la discussione sono interessato alla commercializzazione :OK)

Complimenti!!!

PS: hai possibilità di fare diversi colori per la scritta "Alfa Romeo"?
 
Bruno147":31l0ab6h ha detto:
ottimi i batticalcagno!!! Io ho i battitacco del mitico POD, con questi potrei ulteriormente abbellire quella zona! Seguirò la discussione sono interessato alla commercializzazione :OK)

Complimenti!!!

PS: hai possibilità di fare diversi colori per la scritta "Alfa Romeo"?

Allora, per quanto riguarda gli adesivi, io mi sono rivolto all'utente Ruspy e me li son fatti fare da lui. I battitacco (o batticalcagno come si voglion definire), io li fornirei lisci senza alcun logo né adesivo, così da permettere a tutti di applicarci sopra ciò che si preferisce (son belli anche senza niente).
 
Navaspa":fcly554z ha detto:
Bruno147":fcly554z ha detto:
ottimi i batticalcagno!!! Io ho i battitacco del mitico POD, con questi potrei ulteriormente abbellire quella zona! Seguirò la discussione sono interessato alla commercializzazione :OK)

Complimenti!!!

PS: hai possibilità di fare diversi colori per la scritta "Alfa Romeo"?

Allora, per quanto riguarda gli adesivi, io mi sono rivolto all'utente Ruspy e me li son fatti fare da lui. I battitacco (o batticalcagno come si voglion definire), io li fornirei lisci senza alcun logo né adesivo, così da permettere a tutti di applicarci sopra ciò che si preferisce (son belli anche senza niente).

Ma la scritta alfa romeo è un adesivo?? A me sembrava il battitacco bucato apposta con la scritta alfa romeo. E' così?
 
Ho apena inviato documentazione per richiesta formale iscrizione al Club.
Non appena potrò accedere alla sezione mercatino, inserirò tutti i dettagli per la vendita :OK)
 
saveriob":13135z1u ha detto:
Navaspa":13135z1u ha detto:
Bruno147":13135z1u ha detto:
ottimi i batticalcagno!!! Io ho i battitacco del mitico POD, con questi potrei ulteriormente abbellire quella zona! Seguirò la discussione sono interessato alla commercializzazione :OK)

Complimenti!!!

PS: hai possibilità di fare diversi colori per la scritta "Alfa Romeo"?

Allora, per quanto riguarda gli adesivi, io mi sono rivolto all'utente Ruspy e me li son fatti fare da lui. I battitacco (o batticalcagno come si voglion definire), io li fornirei lisci senza alcun logo né adesivo, così da permettere a tutti di applicarci sopra ciò che si preferisce (son belli anche senza niente).

Ma la scritta alfa romeo è un adesivo?? A me sembrava il battitacco bucato apposta con la scritta alfa romeo. E' così?

Sì, è un adesivo.
Avevo provato a realizzarla direttamente tagliando il battitacco ma è venuta male e il battitacco si è spezzato in due :mecry)
 
Adesivi

Vediamo quanto durano allora! Ho paura che dovrei diventare paranoico per evitare che qualcuno lo pesti o che si rovinino...
Il metallo come lo hai attaccato? Silicone?

Intanto monitorizza lo stato dell'adesivo: da quando ce l'hai su? Facci sapere! :hail)
 
Top