Modifica estetica delle griglie del para anteriore, reportage e foto!

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Buongiorno ragazzi... rieccomi con una nuova modifica estetica per la mia nasona: stavolta miro alla griglia del para anteriore, rimozione delle freccie li dove sono, rimozione listelli cromati, aumento portata d'aria all'intercooler con lo spostamento della freccia di destra.

Innanzitutto vediamo la nasona spogliata del suo para anteriore...

Senzapara-or.jpg


Paraoriginale3-or.jpg


Una volta messo il para sul tavolino da lavoro, comincio ad analizzare lo stato originale delle cose, su come rimuovere i pezzi e cercare di creare una soluzione stabile per il fissaggio e retroattiva in modo da poter tornare in qualsiasi momento ai componenti originali (griglie di plastica, listelli cromati e freccie)

Paraoriginale1-or.jpg


Cominciamo a vedere quali sono le parti da rimuovere per smontare senza fare danni in modo che si possa rimontare il tutto se si cambia idea

Paraoriginale3-or.jpg


Paraoriginale4-or.jpg


Qui si vede il buco lasciato dalla freccia rimossa, aria che andrà tutta all'intercooler, e ciò può solo giovare al motore...

Paraoriginale19-or.jpg


Rondellina di plastica che tiene la griglia di plastica contro il para, tolto quelle la griglia rimane praticamente in mano...

Paraoriginale9-or.jpg


Fermogriglia-or.jpg


Supporto alimentazione freccie

Attaccofreccie1-or.jpg


Questo è l'intercooler che verrà raffreddato per migliorare le temperature di aspirazione

Intercooler5-or.jpg


Intercooler2-or.jpg


Intercooler2-or.jpg


Intercooler3-or.jpg


Ecco l'acquisto... si tratta di una griglia in alluminio color nero lucido con riflessi violetti, spessa circa 1mm abbondante e grande 30x120cm... è stata tagliata opportunamente in base alla grandezza delle griglie originali stando un pò abbondante per combaciare con il profilo interno del paraurti dove poi verrà appogiata e siliconata

Griglianuova1-or.jpg


Griglianuova2-or.jpg


Griglianuova4-or.jpg


Accostamento-or.jpg


Le foto durante l'incollaggio non le ho fatte per via delle mani zozze e non avevo nessun'altro che poteva farmele in quel momento... la griglia una volta appoggiata sul profilo interno del para (dove si appoggiavano le stesse precedenti), è stata siliconata con del silicone nero alte temperature su tutta la sua circonferenza, in modo da creare uno strato tra il profilo e la retina appoggiata.
Sono stati fatti 3 strati silicone opportunamente modellato per i buchi della griglia e per la parte posteriore del para dove c'era più area di contatto con la plastica verniciata.

Come protezione sulla parte visibile del para (cioè quella davanti alla griglia una volta fissata), è stato usato del nastro di carta a striscie messo sul para temporaneamente lungo tutta la circonferenza della griglia in modo che a silicone secco, si potesse rimuovere solo restante che altrimenti sarebbe andato a contatto con il parte visibile del para, creando delle chiazze di silicone secco dificile da rimuovere.

Questo è il risultato finale... un'altro sguardo più cattivo del precedente

Risultatofinale1-or.jpg


Risultatofinale3-or.jpg


Risultatofinale2-or.jpg


Ci sono volute diverse ore di lavoro, un pò per modellare la griglia a misura della feritoia del paraurti (destra e sinistra), un pò per il silicone da far asciugare e modellare a piacimento per ottenere un lavoro il più pulito possibile e un pò per i vari intoppi e scelte adottate per il fissaggio... Dives81 che è passato a trovarmi durante il lavoro ne è testimone

Preciso che le freccie non sono state rimosse, ma solo spostate verso la parte interna delle traverse del para, ossia quelle che fanno da aggancio alle freccie originali (quelli obliqui), prima stavano all'esterno, ora sono "temporaneamente" all'interno protette da una guarnizione nel caso debba piovere o venga portata all'autolavaggio... è in progetto l'installazione di led arancio per ottimizzare la luce e l'estetica stessa.

Con questo lavoro oltre ad essere intervenuto sull'estetica, ho anche aumentato la portata di raffreddamento al motore e soprattutto all'intercooler, tagliato fuori fino a prima dalla freccia destra.

Spero vi piaccia il risultato... a me ha appagato molto anche se è stato un pò faticoso... (finito alle 23:00 di sera)[/img]
 
Bellissimo lavoro, complimenti!
Ottimo risultato :handclap) :handclap)

non è che hai voglia di farlo anche sulla mia? :sarcastic)
 
damicochris":3tv1d9y6 ha detto:
Seal":3tv1d9y6 ha detto:
Bellissimo...ma piccola domanda le frecce dove le hai messe?? :)

Ha scritto su ke momentaneamente son dietro le griglie :OK)

Siete talmente preparati che a volte anticipate anche me :asd) :OK) :hail) ... grazie degli apprezzamenti raga, sapevo avreste apprezzato :fluffle)
 
Complimenti per il lavoro.

Riesci per caso a fotografare le frecce accese per capire dove restano?
 
teknomotion":dsuyscam ha detto:
Ottimo lavoro!!! :OK) Con i led starà sicuramente meglio,altrimenti puoi montare le frecce della Lybra,come ha fatto portnoy :)

linka foto son curioso di vedere come stanno
 
alfistadoc":1p9nsgpv ha detto:
bellissimo lavoro, devi avere una gran pazienza...

Credo di aver una buona dose di pazienza e manualità, è il papi che me l'ha passata :fluffle) ... e il fatto è che non mi basta mettere le mani sulla mia... cerco sempre nuove situazioni per metterle anche su quelle degli altri per farmi l'esperienza in questo campo che non smette mai di entusiasmarmi, unito poi alla passione ed ai riscontri del Virtual :OK)
 
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