Modifica estetica delle griglie del para anteriore, reportage e foto!

Davide complimenti, ottimo lavoro :OK) son proprio curioso di vederla dal vivo che effetto fa, solo una domanda, le lampadine la dietro cosi sono ben protette dall'acqua ?
 
Xp2200":3qmzpgg3 ha detto:
Davide complimenti, ottimo lavoro :OK) son proprio curioso di vederla dal vivo che effetto fa, solo una domanda, le lampadine la dietro cosi sono ben protette dall'acqua ?

I contatti sono bene isolati dall'acqua... ho gia fatto diversi lavaggi e non ho ancora avuto problemi, cmq è una soluzione provvisoria intanto che arrivano i led :elio)
 
Davide mi sono deciso, voglio copiarti! :D

però mi serve qualche info.. innanzitutto quanto può costare la retina? le frecce le hai messe all'interno ma hai lasciato solo le lampadine senza portalampada? e come le hai protette? :grazie)
 
Grazie ragazzi :OK) :hail)

X Fonzie : Ciao caro.. la retina l'ho acquistata in un negozio di tuning alla cifra di 27€ mi pare... nera con disegno a nido d'ape praticamente uguale al disegno delle retine Alfa in plastica.
Dimensioni 120cmX30cm e spessa 2-3mm, rigorosamente nero opaco!

Io ne ho utilizzato esattamente la metà, quindi 120X15... con una retina si fanno tranquillamente 2 auto ;)

Ci vuole molta calma e precisione nel tagliare la retina con la forma e curvatura per aderire al meglio alle pareti del para, e le si fissa allo stesso con del silicone nero.

Sui bordi interni del para (quelli apparsi rimuovendo le griglie originali) si mette una bella striscia di silicone nero (vi sentirete più dei pasticceri :lol: ), e poi si appoggia sopra la retina in modo che il silicone avvolga da sotto e passi nei buchi... una sorta di incollaggio ad immersione.
 
DavideSpeed":tcqm87cf ha detto:
Grazie ragazzi :OK) :hail)

X Fonzie : Ciao caro.. la retina l'ho acquistata in un negozio di tuning alla cifra di 27€ mi pare... nera con disegno a nido d'ape praticamente uguale al disegno delle retine Alfa in plastica.
Dimensioni 120cmX30cm e spessa 2-3mm, rigorosamente nero opaco!

Io ne ho utilizzato esattamente la metà, quindi 120X15... con una retina si fanno tranquillamente 2 auto ;)

Ci vuole molta calma e precisione nel tagliare la retina con la forma e curvatura per aderire al meglio alle pareti del para, e le si fissa allo stesso con del silicone nero.

Sui bordi interni del para (quelli apparsi rimuovendo le griglie originali) si mette una bella striscia di silicone nero (vi sentirete più dei pasticceri :lol: ), e poi si appoggia sopra la retina in modo che il silicone avvolga da sotto e passi nei buchi... una sorta di incollaggio ad immersione.

ho trovato una retina a nido d'ape nera metallica 120x20 a 15€, è buono no?

però non mi hai risposto per le frecce.. :swear) :asd)
 
Scusami :lol:

Allora... le freccie le ho lasciate come sono, ma sono temporanee e nel frattempo ho protetto i contatti con una guaina in gomma... l'acqua così non entra nei contatti.

La grandezza 120X15 va benissimo ed anche il prezzo sembra nella norma :)

Il problema è farsi un mazzo per ritagliare giusto la retina con la forma delle due bocche... è li il segreto del successo.

Attenti con il silicone nero, impasta parecchio :?:
 
Top