Xeno fendi

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Salve ragazzi voglio mettere gli xeno nei fendi ma il mio elettrauto mi consiglia di no perche posso fare danni sul faretto sara vero che dalla caloria brucio qualcosa?
la mia 147 monta h3 nei fendi? Premetto che il kit e un 35w fatemi sapere a breve montero il kit h7 nelle luci corte da 35w :)
 
scusami, ma che te ne fai sui fendinebbia?

Lascia stare i kit xeno, dopo non sei più in regola con la circolazione e potresti avere problemi :OK)
 
Li ho visti su un'altra auto e devo dire fanno gran luce solo che vorrei sapere se posso arrecare danni al faretto!
Ovviamente i fendi li accendo solo nel reale bisogno come con le luci alogene :)
 
Ma i fari xenon essendo che non sono ad incandescenza non dovrebbero scaldare meno delle lampadine normali? O ricordo male? Forse l'unico problema che potresti riscontrare è che non avresti profondità perché per non abbagliare li dovresti regolare bassi perdendo appunto l'utilità dei fendi!
 
In realtà scaldano di più.. Sono a scarica in gas non fluorescenti. In più la notevole quantità di radiazione ultravioletta emessa danneggia la plastica del faro
 
enzino81":yoagttwr ha detto:
Tranne il fatto che li trovo abbastanza inutili e fastidiosi.......
su quello siamo entrambi d'accordo :asd)
anzi con un distinguo. quelli originali lenticolari da 4300K ti fanno vedere molto meglio, non ci sono santi. e non sono nemmeno fastidiosi.
quanto detto da te invece lo quoto al 100% per i pasticci aftermarket :OK)
 
am78_ud":1btmehr9 ha detto:
In realtà scaldano di più.. Sono a scarica in gas non fluorescenti. In più la notevole quantità di radiazione ultravioletta emessa danneggia la plastica del faro
Infatti sulla 147 mi si era leggermente opacizzata la parabola :D
alfa_exclusive":1btmehr9 ha detto:
Salve ragazzi voglio mettere gli xeno nei fendi ma il mio elettrauto mi consiglia di no perche posso fare danni sul faretto sara vero che dalla caloria brucio qualcosa?
la mia 147 monta h3 nei fendi? Premetto che il kit e un 35w fatemi sapere a breve montero il kit h7 nelle luci corte da 35w :)
Anche io con il senno di poi ti consiglio di non mettere xeno aftermarket, ti togli un sacco di grane...
Io sui fendinebbia ci vedrei solo il giallo come si usava negli anni 80, peccato che sono illegali anche loro.. :cry:
Sui fendinebbia lo fai solo per estetica??
 
zimon":2myr5oe3 ha detto:
am78_ud":2myr5oe3 ha detto:
In realtà scaldano di più.. Sono a scarica in gas non fluorescenti. In più la notevole quantità di radiazione ultravioletta emessa danneggia la plastica del faro
Infatti sulla 147 mi si era leggermente opacizzata la parabola :D
esatto, quello credo sia colpa più della radiazione UV che non del calore.
a me la parabola non si è rovinata, in compenso si è rovinata in maniera oscena la plastica anteriore del faro, è tutta a microscopici puntini, sembra plastica cotta appunto... se ho tempo vedo di mettere una foto.
 
zimon":v4vl7lmr ha detto:
Sui fendinebbia lo fai solo per estetica??
sicuramente... purtroppo nella vita però l'estetica non è tutto... chiaro io sono di parte visto il lavoro che faccio, dove conta che le cose funzionino e non che siano necessariamente anche belle..
 
am78_ud":ud4d469z ha detto:
zimon":ud4d469z ha detto:
Sui fendinebbia lo fai solo per estetica??
sicuramente... purtroppo nella vita però l'estetica non è tutto... chiaro io sono di parte visto il lavoro che faccio, dove conta che le cose funzionino e non che siano necessariamente anche belle..
Esatto! Tra il mio e tuo lavoro le cose devono funzionare e basta... Non c'è santo che tiene..
Una volta badavo anche io più all'estetica, ma maturando preferisco ora di più l'utilità delle cose.. :OK)
 
Visti i minuscoli fendinebbia che ha la 147 restyling(che poi sono gli stessi montati su Punto,Ypsilon,Musa,Giulietta...),io ho cercato di migliorarli montando lampadine H3 sempre alogene ma con vetro giallo.
 
può essere.... fatto sta che xenon sicuramente no.
poi led o alogena.. sinceramente anche io propendo più per l'alogena, si brucerà prima (e sulla restyling non è cosa da poco dato che è da bestemmiare) ma a parte quello non vedo vantaggi nel led se non appunto la durata...
 
Difficile dirlo.. Più bassi degli anabbaglianti sicuro.. Devi vedere più in basso, servono a vedere la striscia centrale o il bordo strada, andando chiaramente più piano dato che a causa nebbia la profondità è minore.. Miracoli non ne possono fare
 
Top