Xeno fendi

ah in effetti non lo so, anche se mi verrebbe da dire di no, che non si regolano
 
Tony Montana":zfaax05r ha detto:
Certo quelli della 147 si possono regolare,sulla restyling sicuro,sulla prima serie invece non sò ma mi sembra di si.
Non lo sapevo.. :) Ma ci sono le viti di regolazione come negli anabbaglianti?
 
Modifica inutile e fastidiosa per gli altri..oltretutto,i fendi si utilizzano solo in determinate circostanze,in tutti gli altri casi sono illegali..
Gli xeno after,sono sempre illegali,se non montati ad arte(lavafari+regolazione del livello automatica..) :splat)
 
am78_ud":1ecgxs84 ha detto:
In realtà scaldano di più.. Sono a scarica in gas non fluorescenti. In più la notevole quantità di radiazione ultravioletta emessa danneggia la plastica del faro

Quindi vuoi dire che il faro xeno originale, è composto da struttura in plastica, con parabole e calotta esterna per resistere alla radiazione UV...e la Valeo produce a maggior costo in catena pezzi uguali di stampo ma composizione diversa? :scratch)
mi sembra davvero strano che non sia lo stesso faro alogeno, penso che il costo maggiorato sia solo giustificato dall'impianto xeno stesso e tutti gli annessi di legge, oltre a non essere nemmeno lenticolare sulla restyling :KO)
Ci voglio più di 1000 euro a faro originale xeno, per comprare alla fine tecnicamente e strutturalmente lo stesso faro alogeno.
Penso se mai che siano di bassa qualità gli xeno aftermarket e che danneggino il faro.

Il fatto che siano illegali è esplicito con discorso di lavafari e correttore assetto, ma sono tutte ipocrisie di ogni tipo che abbiamo in questo paese...
Puoi comprare con il denaro tutta la potenza che vuoi, porsche o yamaha r1 da 300 km/h e i con giustissimi limiti di velocità, però l'importante è che la gente le compri, con pubblicità che inneggiano alle prestazioni, con estetiche aggressive che invogliano alla velocità, e dove tutto il mercato dei bolli auto, delle assicurazioni rca, dei tutor, delle multe, e non da meno delle costosissime pompe carburante fagocita grandi soldi.
Perchè non limitare tutte le auto ad una stessa cilindrata 1.100 cc da 60cv, poi puoi comprare questo sul telaio e carrozzeria che vuoi, ma tutto il sistema cadrebbe e altro che crisi economica... perderebbero senso i tutor, i limiti, i controlli, le fasce assicurative, bolli unificati...figurati...una bella mercedes c amg co gommatura 19" con la stessa potenza del pandino...
verrebbe a mancare totalmente tutto ciò che si muove dietro a questo...
Scusate se mi sono dilungato, io considero giuste le regole e le rispetto, ma non posso fare a meno di notare l'ipocrisa di tutto questo sistema.
 
Tralasciando tutto quello che hai scritto.. Ipocrisia per ipocrisia.. Non puoi negare che gli after, senza autolivellamento, sono ESTREMAMENTE fastidiosi per chi sta davanti a te e per chi ti incrocia. Se poi lo sai ma te ne freghi, il discorso è diverso (e questo menefreghismo per me è una delle cause dei tanti mali del nostro paese)
 
Gli originali, che non sono valeo ma automotive lighting, su serie 0 sono diversi. E cmq le lampade di marca sono diverse dai kit cinesi..
 
ragazzi ho comprato il kit xeno per gli anabbaglianti ho un problema ed ho aperto il relativo topic mi date una mano non pensavo di avere questo tipo di problema. grazie in anticipo per la vostra disponibilità :mecry)
 
Nel mio caso,con gli xeno after market,si era opacizzato il vetro..questo,perchè la lampadina è più lunga dell'alogena,ed il faro non è predisposto..
Quoto al 100% il discorso sul menefreghismo :nod)
 
Il mio consiglio è quello di lasciare perdere. Non sopporto il fastidio di incrociare un'auto con gli anabbagliani xenon aftermarket che abbagliano, non immagino incrociarne una con anabbaglianti E fendinebbia xenon after... :splat)

Perchè ostinarsi a montare un kit NON omologato,NON sicuro per gli altri automobilisti, NON efficiente, e dannoso per i fari stessi.

Secondo me il fatto di dire che un singolo faro costa 1000€ è una scusa per mettersi la coscienza a posto.
Se la macchina non ha i fari xenon o ci si tiene le alogene o si mette un impianto originale/omologato. Ci sarà un motivo perchè un optional costa un tot (non giustifico i prezzi alti dei ricambi con questo), e mi pare assurdo voler ottenere lo stesso risultato con 50€ di kit cinese..
 
BuiO":33xk9n9a ha detto:
Io li monto da tempo ma 35W
assolutamente nessun danno al faretto.
Finalmente uno che c'è l'ha!!!! :D
In termini di visibilità della nebbia hai avvertito miglioramenti?
Da quanto tempo li monti? Conviene prendere i 35w quindi?
Saresti cosi gentile da postarmi una foto o da indirizzarmi al garage della tua nasona ?
 
Premetto che pur abitando in zona pianura padana, quindi pane e nebbia, sulla 147 i faretti nn li ho praticamente mai usati vista l'irrisoria differenza che fanno...infatti i fendinebbia li uso come diurne.
Il kit lo monto da un annetto credo, uno di quello più economici di ebay ma per fortuna nn ho ancora avuto problemi...qualche foto la dovresti trovare nel garage, il link lo trovi in firma <><><>l' Alfettona<><><>

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
BuiO":15zq74lt ha detto:
Premetto che pur abitando in zona pianura padana, quindi pane e nebbia, sulla 147 i faretti nn li ho praticamente mai usati vista l'irrisoria differenza che fanno...infatti i fendinebbia li uso come diurne.
Il kit lo monto da un annetto credo, uno di quello più economici di ebay ma per fortuna nn ho ancora avuto problemi...qualche foto la dovresti trovare nel garage, il link lo trovi in firma <><><>l' Alfettona<><><>

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
Quanti kelvin sono le tue lampadine?
 
Top