am78_ud":1ecgxs84 ha detto:
In realtà scaldano di più.. Sono a scarica in gas non fluorescenti. In più la notevole quantità di radiazione ultravioletta emessa danneggia la plastica del faro
Quindi vuoi dire che il faro xeno originale, è composto da struttura in plastica, con parabole e calotta esterna per resistere alla radiazione UV...e la Valeo produce a maggior costo in catena pezzi uguali di stampo ma composizione diversa? :scratch)
mi sembra davvero strano che non sia lo stesso faro alogeno, penso che il costo maggiorato sia solo giustificato dall'impianto xeno stesso e tutti gli annessi di legge, oltre a non essere nemmeno lenticolare sulla restyling :KO)
Ci voglio più di 1000 euro a faro originale xeno, per comprare alla fine tecnicamente e strutturalmente lo stesso faro alogeno.
Penso se mai che siano di bassa qualità gli xeno aftermarket e che danneggino il faro.
Il fatto che siano illegali è esplicito con discorso di lavafari e correttore assetto, ma sono tutte ipocrisie di ogni tipo che abbiamo in questo paese...
Puoi comprare con il denaro tutta la potenza che vuoi, porsche o yamaha r1 da 300 km/h e i con giustissimi limiti di velocità, però l'importante è che la gente le compri, con pubblicità che inneggiano alle prestazioni, con estetiche aggressive che invogliano alla velocità, e dove tutto il mercato dei bolli auto, delle assicurazioni rca, dei tutor, delle multe, e non da meno delle costosissime pompe carburante fagocita grandi soldi.
Perchè non limitare tutte le auto ad una stessa cilindrata 1.100 cc da 60cv, poi puoi comprare questo sul telaio e carrozzeria che vuoi, ma tutto il sistema cadrebbe e altro che crisi economica... perderebbero senso i tutor, i limiti, i controlli, le fasce assicurative, bolli unificati...figurati...una bella mercedes c amg co gommatura 19" con la stessa potenza del pandino...
verrebbe a mancare totalmente tutto ciò che si muove dietro a questo...
Scusate se mi sono dilungato, io considero giuste le regole e le rispetto, ma non posso fare a meno di notare l'ipocrisa di tutto questo sistema.