Led plafoniera anteriore - nuovo acquisto comunitario pag 7

abm77

Alfista Principiante
Ciao a tutti.
Tempo fa organizzai un acquisto comunitario di piastre di led per la plafoniera anteriore. Da parecchio parecchi del forum mi contattano per rifare l'acquisto.
Prima di aprirlo nella sezione apposita vorrei sapere più o meno quanti sarebbero interessati.

Di seguito il link del vecchio acquisto:

viewtopic.php?f=44&t=100753

:OK)
 
Piastre led fenomenali, le ho su da 4 anni e mezzo senza il minimo problema, prese con l'ultimo comunitario linkato qui sopra :OK)
Se va in porto potrei pensare di acquistarne un' altra coppia :elio)
 
ma non ho capito bene, pur guardando il vecchio topic.
si tratterebbe di una plafoniera aggiuntiva giusto?
o andrebbe inserita nella nostra?
 
Sono 2 piastre a led che sostituiscono le normali lapadine a siluro della plafoniera anteriore, quindi non c'è alcuna plafoniera aggiuntiva.

Come vedi da questa foto del topic, le piastre si collegano nella nostra plafoniera sui connettori delle normali siluro
file.php



Ecco le piastre prima che venissero spedite ai partecipanti del tempo.
file.php



E queste le foto di un utente che le aveva acquistate e montate nella sua auto, giusto per far capire un po' della potenza di queste piastre
dsc01903l.jpg

dsc01906fvh.jpg
 
Non ricordo esattamente il prezzo, mi pare che alla fine avevamo pagato una 50ina di euro per il kit (la coppia di piastre), ma comunque il prezzo dipende da quanti aderiscono e sarà da confermare da parte di abm77 dopo 4 anni dall' ultimo acquisto. Se leggi le pagine successive del comunitario dovrebbe esserci scritto tutto.

Inoltre per i più pigri, riprendo qualche altra info dal precedente comunitario (spero di far cosa gradita ad abm77 che sta proponendo il nuovo comunitario, dovessi inserire delle info non più corrette ad oggi, provvederò ad eliminarle).

Nel precedente comunitario c'era la possibilità di acquistare piastre con led di diverso colore, posto qui qualche foto, poi bisognerà capire se i diversi colori sono ancora disponibili o meno.

abm77":e6qf37q8 ha detto:
Allora...colori disponibili:
- bianco ghiaccio;
file.php


- bianco caldo;
file.php


- rosso;
file.php


- giallo (come il colore delle frecce);
(nessuna foto disponibile)

- verde;
file.php


- blu;
file.php

:elio) :elio)
 
Ciao, beh hai spiegato tu quasi tutto praticamente... :p
Il prezzo non era popolare ma visti i risultati e l'affidabilità devo dire che sono soldi ben spesi. Anche io ce l'ho da allora e funzionano perfettamente, alla massima luminosità. Il prezzo era di una cinquantina di euro incluse le piastre, le tasse doganali e la spedizione da me a voi.
I colori più semplici da produrre sono il bianco a 4500° kelvin, come gli xenon di serie. Altri colori disponibili sono il rosso che è molto bello e particolare, verde, blu e bianco caldo. Per mantenere la dissolvenza, occorre mettere le resistenze come si vede nelle foto di sopra. Le resistenze le mando io insieme alle piastre.
Aspetto qualche giorno allora per dare visibilità al post. Intanto contatto la ditta per dare conferma della disponibilità dei colori.
Chi ha domande da fare chieda pure. :OK)
 
Giusto io volevo chiederti se è possibile informarsi sulla disponibilità di led anche per la plafoniera posteriore e del bagagliaio (che è quella che mi interessa maggiormente), oppure se continuiamo a parlare solo di queste piastre per l' anteriore e stop.
 
Re: R: Piastre led per la plafoniera anteriore

Scusate se mi intrometto spero solo di essere d'aiuto a qualcuno, dato il prezzo un po altino che per qualcuno può essere proibitivo vi dico che su ebay da un venditore di Hong Kong vendono delle piastre a led da 190 lumen ognuna, io le ho da più di un anno e vanno benissimo, serve solo una resistenza da 470 ohm ma il prezzo è solo di 5€ e qualcosa...spero che a qualcuno possa servire! ;)
Di certo le piastre in questione sono studiate meglio e sono più specifiche per la nostra nasona...ma magari a qualcuno che vuole risparmiare posso bastare quelle su ebay! ;)
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
ottimo, alla fine non volevo certo un prezzo preciso ma un ordine di grandezza. sinceramente sono indeciso, sono sì belli ma le lampade originali non mi si sono mai fulminate.... mah ci devo pensare bene
 
Tenu":d6ezjomt ha detto:
Scusate se mi intrometto spero solo di essere d'aiuto a qualcuno, dato il prezzo un po altino che per qualcuno può essere proibitivo vi dico che su ebay da un venditore di Hong Kong vendono delle piastre a led da 190 lumen ognuna, io le ho da più di un anno e vanno benissimo, serve solo una resistenza da 470 ohm ma il prezzo è solo di 5€ e qualcosa...spero che a qualcuno possa servire! ;)
Di certo le piastre in questione sono studiate meglio e sono più specifiche per la nostra nasona...ma magari a qualcuno che vuole risparmiare posso bastare quelle su ebay! ;)


Non conoscendo le piastre a cui fai riferimento, non posso parlarne (c'è qualcuno che le monta?), quelle di questo comunitario hanno una potenza luminosa diversa, più alta. Quoto una parte del primo post del com. per le caratteristiche:
Hanno una base in alluminio per dissipare il calore, hanno 24 led 5050 per parte. I led 5050 sono recentissimi led da ben 3 chip per ogni led..facendo un po' di calcoli 3 (chip) x 24 (led) = 72 led per parte, quindi 144 led totali!!.....per...udite udite...288 lumen di luminosità per ogni parte, quindi 576 per tutta la plafoniera...praticamente quanto una lampada da 70W!!!
Le piastre avranno un circuito di protezione per proteggerli da sovratensini fino ad oltre i 14-15 volt.

In effetti fanno una luce della madonna, non so in che altra maniera definirla :asd) . E' chiaro che ognuno si farà poi i propri conti in tasca, e potrà tranquillamente andarsi a vedere tutti i tipi di lampadine a led che sono in vendita su ebay o siti di shopping, a me personalmente interessa semplicemente dare una testimonianza sulla qualità del prodotto in questione e sull' affidabilità e precisione di abm77 che così gentilmente si sta proponendo per gestire un nuovo comunitario dopo averne già condotti altri in precedenza :OK)
 
Intanto per chi non ha voglia di spulciare l'altro post inserisco un po' di info.
Copio ed incollo qui:
Per quanto riguarda le caratteristiche, basta dire che faranno una luce eccezionale, non paragonabile neppure ai migliori led in circolazione....perché fatte su misura per la nostra 147.
Hanno una base in alluminio per dissipare il calore, hanno 24 led 5050 per parte. I led 5050 sono recentissimi led da ben 3 chip per ogni led..praticamente fanno tanta luce quanto una lampada da 70W!!!
Le piastre avranno un circuito di protezione per proteggerli da sovratensioni fino ad oltre i 14-15 volt.
I led copriranno interamente i fori della plafoniera...si agganceranno direttamente al bordo della plafoniera in modo tale da non muoversi...ma potranno essere tolti in qualsiasi momento.
Le piastre si andranno poi a collegare elettricamente con delle finte siluro in modo da non tagliare saldare niente... :D

Per il prezzo non è basso ma non è alto. Bisogna considerare che è la soluzione "definitiva" all'illuminazione della plafoniera, i led sono i migliori in commercio, la luce è incredibile e l'affidabilità inattaccabile. Ricordo che è una azienda che fa solo quello e lo fa bene...
 
Un po' di foto...

4500 bianco xenon



rossa...



bianco caldo, come quelle originali ma ovviamente molto più luminose..



verdi..



blu



bianco 4500K, riesco ad illuminare una stanza...



l'effetto in auto..







:?: ;)

Scusate se alcune sono state già postate. :nod)
 

Allegati

  • DPP_0006.JPG
    DPP_0006.JPG
    31.5 KB · Visualizzazioni: 14,414
  • DPP_0031.JPG
    DPP_0031.JPG
    36.4 KB · Visualizzazioni: 14,449
  • DPP_0049.JPG
    DPP_0049.JPG
    38.5 KB · Visualizzazioni: 14,390
  • DPP_0057.JPG
    DPP_0057.JPG
    43.5 KB · Visualizzazioni: 14,393
  • DPP_0072.JPG
    DPP_0072.JPG
    28.1 KB · Visualizzazioni: 14,386
  • DPP_0090.JPG
    DPP_0090.JPG
    23.9 KB · Visualizzazioni: 14,397
  • DPP_0093.JPG
    DPP_0093.JPG
    23.9 KB · Visualizzazioni: 14,397
  • DPP_0097.JPG
    DPP_0097.JPG
    38.5 KB · Visualizzazioni: 14,397
  • DPP_0101.JPG
    DPP_0101.JPG
    44.2 KB · Visualizzazioni: 14,395
Va che si spengono come le originali queste :lol: . Anzi, la resistenza serve proprio per mantenere l' effetto dissolvenza quando si chiudono le portiere.
 
Re: R: Piastre led per la plafoniera anteriore

Le piastre che ho io hanno 48 led smd 3528 per un totale di 96led in plafoniera (inferiori a quelli del comunitario per via che i led smd 5050 non sono altro che 3 led 3528 in un corpo unico!!) e ti posso garantire che comunque illuminano anche queste come un faro!!!!Inoltre ne ho messa una anche sulla plafoniera posteriore e l'effetto di quando apro la macchina con la chiave è bellissimo soprattutto perché la luce è calda, un 4300k e quindi l'effetto non risulta tamarro! :D
Con questo non voglio far polemiche o discussioni del tipo "io ce l'ho più lungo" :D solo dare una mano a chi magari si accontenta...piuttosto di spendere soldi in piastre led della lampa che quelle fanno proprio cagare!!! Tutto qua! ;)
Queste sono un'altro pianeta visto che hanno anche un "sistema di raffreddamento" dato che tutti quei led scaldano eccome! :)

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
Top