deved":1wfcy4xe ha detto:
bigno72":1wfcy4xe ha detto:
Smettetela di toccare le macchine, che e' meglio!!
ma che significato ha questa frase??
Significa che a quanto pare tu sei convinto che la tornitura del mozzo sia una strada fattibile.
Non lo è, si tratta di una pessima idea e molti hanno già cercato di fartelo capire, ma probabilmente quando hai aperto questo thread tu eri già convinto che si trattasse della "soluzione al problema".
Il tuo problema è che hai montato un assetto regolabile (mandando a quel paese l'ottimo setup originale), poi l'hai regolato a casaccio (perché non essendo né un tecnico né un pilota né un collaudatore non hai gli strumenti e l'esperienza per ottenere una regolazione sensata) e ora ti lamenti che la vettura abbia un evidente problema dato che le ruote sfregano nei locari.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso: tu hai causato questo problema e apparentemente non riesci ad accettare la semplice catena causa-effetto che ne è scaturita. Anzi, invece di correggerla cerchi un rimedio ancora più insensato!
La soluzione vera al tuo problema è "rimetti l'assetto originale".
Il compromesso potrebbe essere "regola quel cacchio di assetto regolabile su una altezza abbastanza decorosa da non causare sfregamento nei locari". Capisco che questo mal si concilia con
l'aspetto estetico, ma dovresti fidarti delle molte indicazioni già ricevute qui e rassegnarti all'evidenza di aver fatto una minchiata.
"la pezza" consiste nel ribattere i passaruota. Continui ad andare in giro con un setup di molle e ammortizzatori a casaccio con buona pace dell'
aspetto stradale, ma almeno non corri il rischio di trovarti a camminare sui mozzi causa cedimento dei cerchioni.
Questo nella speranza che tu voglia davvero una risposta onesta al tuo problema.
Se invece stavi solo cercando conforto alla tua idea di tornire il mozzo dei cerchioni, una assoluzione morale ad una idea
[editato da denny1977], sono spiacente... la verità è che non funziona :ka)
Nel caso in cui decidessi veramente di compromettere i tuoi cerchioni e trovassi pure qualcuno disposto a farti il lavoro, fai il piacere di scrivere dove circoli di solito così che si possa evitare di incrociarti nel momento in cui essi si spaccheranno e rischiare la nostra vita... visto che a quanto pare ti importa poco della tua (ma non è così per tutti).
Edit di denny1977: per favore esprimiamo liberamente tutte le nostre idee e opinioni, ma cerchiamo di utilizzare dei toni che non possano essere in alcun modo essere intepretati come polemici nei confronti degli altri utenti. Grazie.