invernali obbligatorie ovunque

Spero anch'io che non passi,al di la della sicurezza e della vera utilità delle gomme termiche... Sta di fatto che quando domenica sono salito da Matera a milano su tutti i tabelloni luminosi in autostrada c'era scritto "Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo" quindi bene o male la legge è già quasi attiva...
 
autoren":35ci68ib ha detto:
http://www.quattroruote.it/notizie/legal/pneumatici-invernali-ora-obbligatori-in-caso-di-neve
link postato da boxer17
ci manca che passino anche questa legge e siamo a posto :splat) ma non hanno altro da fare no :ka) l'italia và a rotoli e loro pensano a come far spedere soldi alla gente :spin)

le rivuoi? :lol: :lol:
 
no grazie :asd) se nevicherà non la userò,mi tengo le mie belle estive
 
la mia sarà fuori nel parcheggio della ditta fino alle 21.30 :D

metto il lavavetri in baule..e lo userò per togliere la neve in caso :)
 
La fanno facile loro che prendono 15 mila euro al mese..(gli ultimi :swear) ) adesso ditemi come cavolo faun padre di famiglia che prende 1200€ al mese...con 500€ di affitto...spese per i figli, mangiare bollette e cavoli vari...che non arriva neanche al 20 del mese con lo stipendio...a spendere 300/400 € per 4 gomme che magari neanche sfrutterà per quel che servono...ma dai...ladri assassini incoscienti...dovrebbero farli stare 1 anno come la gente comune con 0€ in banca e 800€ al mese...poi vediamo come la mettono...
 
stupidaggine, abbinata poi alla cronica mancanza di controlli sullo stato di usura delle gomme tradizionali in giro (quanti viaggiano con pneumatici logori?)..

invece di passare le omologazioni TUF (calze da neve ecc ancora illegali da noi e forse solo da noi) cercano di far spendere a forza 5-600 euro di gomme termiche a tutti (e in molte zone non sono necessarie le invernali).
 
Bravo Frenky.

E purtroppo il danno che apporterebbero ai produttori di catene e' molto minore del guadagno che apporterebbero ai produttori di gomme: le gomme costano molto di piu' e soprattutto le devi buttare ogni 2 anni minimo, anche se non nevica.

Non di meno, molti tengono le gomme invernali anche in estate.
Sicurezza a parte, economicamente potrebbe essere una scelta valida (gomme da neve troppo usurate per l'inverno me le posso finire in estate).
Peccato che "loro" ci guadagnino ancora, perche' consumiamo piu' carburante!! (in culo all'ecologia: ci avete mai pensato a dove va a finire tutto il battistrada che si consuma ogni giorno sulle strade?)
 
può essere che se passa tale :cesso) saltino fuori molte più gomme 4 stagioni..penso che molte utilitarie le useranno :scratch)
 
bisogna vedere cosa decide la camera
visto che la genialata è stata decisa dal pdl che se ha un minimo di coerenza deciderà almeno di astenersi c'è da sperare che quelli del pd o di altri schieramenti decidano di sopprimere l'emendamento
io ho le gomme da neve, però andando a lavorare con i mezzi pubblici ormai hanno 6 anni e sembrano ancora nuove, quindi saranno da buttare perchè indurite
il dubbio è il prossimo: tengo le gomme indurite solo perchè devo avere gli antineve o le cambio per prendere qualcosa che vada bene? la risposta è la prima perchè non ho voglia di spendere altri 400 € per qualcosa che non uso, intanto non sono in contravvenzione e negli ultimi anni la macchina con la neve l'ho usata circa 1 volta l'anno
 
Ormai è da anni che tra ordinanze e varie...commenti, confronti...tanta disinformazione e confusione...mi rimane solo una cosa:
La solita puttanata all'italiana :wall)
 
Ho dovuto litigare per cambiare le gomme sulla macchina della ditta, avevo quasi consumato la prima tela....
E saltan fuori con ste cose...fan girar l'economia...
Ma è solo da me che chiude una ditta alla settimana?

15.000 € al mese? Chi l'usciere forse...gli altri li prendono in buoni pasto...
 
Top