Abarth 695 Tributo Ferrari

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
46
Novara
Ovviamente derivata dalla 500, debutterà a Francoforte. Monterà un 1,4 litri da 180 cv e un cambio a sei marce con comandi al volante.

Da autoblog.it ( http://www.autoblog.it/post/22015/salon ... to-ferrari )
Al salone di Francoforte, Abarth presenterà la 500 in allestimento “695 Tributo Ferrari”. Anticipata da queste immagini, e dai giusti dettagli: motore 1.4 turbo con più di 180 cavalli, cambio sequenziale a sei rapporti con palette al volante. Potrebbero bastare solo questi requisiti tecnici per motivare l’allestimento, ma così non sarebbe giustificato il riferimento al Cavallino.
I tecnici di Corso Marche hanno pertanto utilizzato la colorazione Rosso Scuderia, celebrazione nella celebrazione (insieme alla storica sigla 695), sviluppato nuove tarature per assetto ed impianto frenante e scelto cerchi in lega da 17 pollici con disegno specifico. Nessuna comunicazione riguardo ad un’eventuale produzione in serie limitata.


Immagini da worldcarfans.com
7576326.jpg

6874078.jpg
 
Non male questa 500 Ferrari ;) specie per il motore pepato....

Avrà però un prezzo improponibile visto che già quello della 500 Esseesse da 160 cv è molto alto.... :ignore)

E' possibile che sia sui 35 mila € visti i 180 cv, assetto, cerchi specifici, terminale a 4 scarichi e il cambio sequenziale a sei rapporti con palette al volante.... :sgrat)


:eek:hmamma)
 
Clarkson disse che le Abarth di solito erano macchine folli, ma nella 500 Abarth non c'era traccia di quella follia (e non si poteva nemmeno guidare con il cofano aperto! :lol: :lol: :lol: :lol: ); nella 695 ci sarà traccia della follia Abarth o no? ;)
 
Alex Murphy":1awtis3n ha detto:
Avrà però un prezzo improponibile visto che già quello della 500 Esseesse da 160 cv è molto alto.... :ignore)

E' possibile che sia sui 35 mila € visti i 180 cv, assetto, cerchi specifici, terminale a 4 scarichi e il cambio sequenziale a sei rapporti con palette al volante.... :sgrat)
Di più... da quel che ho saputo da via Plava, supera i 40k.
 
vexator":aw1es9hh ha detto:
ma la fiat si è dimenticata che c'è l'alfa romeo?
questi tributi al marmittaro non riesco a capirli :ka)
La ragione è semplicissima, ed è di ordine economico. Devi sapere che Abarth & C. SpA è finanziariamente separata da Fiat, e non un semplice "brand". Ma... c'è un ma. Le vetture nuove di fabbrica (GPA, 500A) vengono trattate come prodotti FGA a brand Abarth. La società Abarth & C. riceve invece i proventi di tutto il resto (merchandising, accessori, kit esseesse, licensing, e serie speciali). Ecco perché escono in continuazione serie speciali Abarth :nod)
 
vexator":1x6yiobp ha detto:
ma la fiat si è dimenticata che c'è l'alfa romeo?
Perche''?
Perche' avrebbero dovuto fare un tributo a alfa invece che a ferrari?
E poi, con quali richiami?
La chiamavano TI?
Ci mettevano sopra un quadrifoglio verde? mah...

Sono solo questioni di immagine e l'immagine ferrari per la clientela attuale della 500 e' molto piu' attraente dell'immagine alfa.
questi tributi al marmittaro non riesco a capirli :ka)
Qui forse ti sei confuso... il marmittaio era Abarth non Ferrari! :OK)
 
bigno72":1i73z3y5 ha detto:
vexator":1i73z3y5 ha detto:
ma la fiat si è dimenticata che c'è l'alfa romeo?
Perche''?
Perche' avrebbero dovuto fare un tributo a alfa invece che a ferrari?
E poi, con quali richiami?
La chiamavano TI?
Ci mettevano sopra un quadrifoglio verde? mah...

Sono solo questioni di immagine e l'immagine ferrari per la clientela attuale della 500 e' molto piu' attraente dell'immagine alfa.
questi tributi al marmittaro non riesco a capirli :ka)
Qui forse ti sei confuso... il marmittaio era Abarth non Ferrari! :OK)

infatti mi riferivo ad abarth...
cmq, mi piacerebbe vedere "quacosa di sportivo" su un'alfa e non su una fiat.
 
vexator":bg50dtxr ha detto:
bigno72":bg50dtxr ha detto:
vexator":bg50dtxr ha detto:
ma la fiat si è dimenticata che c'è l'alfa romeo?
Perche''?
Perche' avrebbero dovuto fare un tributo a alfa invece che a ferrari?
E poi, con quali richiami?
La chiamavano TI?
Ci mettevano sopra un quadrifoglio verde? mah...

Sono solo questioni di immagine e l'immagine ferrari per la clientela attuale della 500 e' molto piu' attraente dell'immagine alfa.
questi tributi al marmittaro non riesco a capirli :ka)
Qui forse ti sei confuso... il marmittaio era Abarth non Ferrari! :OK)

infatti mi riferivo ad abarth...
cmq, mi piacerebbe vedere "quacosa di sportivo" su un'alfa e non su una fiat.
Straquotatura maxima!!! :OK)
 
Wao per ora è la versione speciale di 500A che più mi interessa! :love)
In particolare mi chiedevo come mai non ci buttassero sotto lo step 180cv della GPA ss.. ecco fatto con questa versione, mi chiedevo come mai non utilizzassero le bellissime pinze freno della brembo della GPA.. e anche queste ci sono e sognavo un bel rosso diverso da quello normalmente disponibile..e anche questo è arrivato, il cambio a 6 marce addirittura sequenziale, incredibile sembra che abbiano fatto la 500 su misura per me, peccato per il prezzo però! :eek:hmamma)
Anche coi particolari.. hanno azzeccato scarico duplex oo, cerchi scuri e dal design ottimo, migliore di quelli del kit SS, le calotte specchi in carbonio e chissà quante altre chicche all'interno che non si vedono.. :clap) , solo farei due leggere modifiche, via i loghi ferrari gialli dai montanti delle porte e sticher Italia sui fianchi! :D
 
vexator":1k5v4fj9 ha detto:
infatti mi riferivo ad abarth...
cmq, mi piacerebbe vedere "quacosa di sportivo" su un'alfa e non su una fiat.
Eh si, avevo frainteso in pieno.

Daccordissimo con te allora! :OK)
 
Top