Abarth 695 Tributo Ferrari

è tutto mrchandising derivato dal modello base della 500, che è stata proposta come icona di stile, anche in versione Abarth. Che quindi continua a sfornare versioni differenziate del Cinquino. (la punto oltre alle due varianti di base la stanno ancora calcolando secondo voi? ;) )

Questa per allestimento e potenziale tiratura limitata porta altri soldi, quindi perchè non farla a fronte di possibili richieste di acquisto dei soliti collezionisti? Meccanicamente la potenza mi fa pensare al kit esseesse di punto abarth, pezzi (forse già in uso per la 160cv, non ricordo) e sw centralina.
 
MacGeek":2x2zxm33 ha detto:
vexator":2x2zxm33 ha detto:
ma la fiat si è dimenticata che c'è l'alfa romeo?
questi tributi al marmittaro non riesco a capirli :ka)
La ragione è semplicissima, ed è di ordine economico. Devi sapere che Abarth & C. SpA è finanziariamente separata da Fiat, e non un semplice "brand". Ma... c'è un ma. Le vetture nuove di fabbrica (GPA, 500A) vengono trattate come prodotti FGA a brand Abarth. La società Abarth & C. riceve invece i proventi di tutto il resto (merchandising, accessori, kit esseesse, licensing, e serie speciali). Ecco perché escono in continuazione serie speciali Abarth :nod)

ah.. quindi se ho capito bene..

FGA controlla
- ferrari
- maserati?? (qui sono in dubbio però.. tempo fa si parlava di polo alfa-maserati)
- abarth
- fiat auto che a sua volta controlla:
- fiat
- lancia
- alfa romeo

quindi i proventi di abarth rimangono in abarth per gli investimenti di abarth
mentre i proventi fiat, alfa e lancia vanno in un calderone comune dove poi vengono distribuiti nel modo in cui si vuole.. (anche se non è che alfa faccia sti proventi ultimamente)

:jaw)
 
falconero79":2ynsotc0 ha detto:
ah.. quindi se ho capito bene..
La questione Abarth è un po' più complicata: le auto nuove di fabbrica vengono trattate come normali auto di FGA, per cui i soldi vanno a FGA e non direttamente ad Abarth & C., mentre tutto il resto (500 Assetto Corse, serie speciali varie, kit esseesse, merchandising, accessori, licensing del marchio, ecc ecc) sono soldi che vanno direttamente ad Abarth & C.

Ecco perché fanno tante serie speciali, appunto perché così i soldi van direttamente a loro :nod)
 
ora dirò una di quelle bestemmie del mondo automobilistico alfista quindi già mi vedo l'anno prossimo a pregare in aramaico per rinnovare la tessera :asd) :asd)

MacGeek, mi pare in un tuo post dicesti che gli uomini ex Autodelta e cmq del settore sportivo Alfa lavorano ora in Abarth vero?

quindi ecco la mia provocazione

Per avere un'Alfa sportiva bisogna andare in Abarth!!! :member) :member)

ora massacratemi pure :backb) :backb) :backb)
 
no no alt alt calma calma...se non ricordo male (e correggetemi se sbaglio) una volta smembrata l'Autodelta (ai tempi vincenti delle 156 dell'ETCC e WTCC)si formò un'altra società (non ricordo adesso il nome). Sciolta anche quella gli uomini furono ridistribuiti e alcuni sono andati in Abarth!

E se non ricordo sempre male tutte le Abarth sono state sviluppate anche a Balocco o qualcosa del genere si era detta in qualche topic vecchio :OK)
 
Desmochicco":1xvqzoqo ha detto:
Per avere un'Alfa sportiva bisogna andare in Abarth!!! :member) :member)
Secondo te la MiTo Safety Car SBK chi l'ha fatta? :asd) :asd) :asd)

Per quanto riguarda la storia di Autodelta, intanto c'è subito da specificare che non si parla della vera Autodelta, quella di Carlo Chiti, ma del marchio con cui per un anno la scuderia Alfa Romeo N-Technology corse il WTCC. Quando il rapporto tra N-Technology e Fiat terminò, la sede di Chivasso passò a Fiat. Oggi, sul muro di cinta di quella sede, si legge chiaramente "Abarth".
 
MacGeek":1ajr8kbf ha detto:
Desmochicco":1ajr8kbf ha detto:
Per avere un'Alfa sportiva bisogna andare in Abarth!!! :member) :member)
Secondo te la MiTo Safety Car SBK chi l'ha fatta? :asd) :asd) :asd)

Per quanto riguarda la storia di Autodelta, intanto c'è subito da specificare che non si parla della vera Autodelta, quella di Carlo Chiti, ma del marchio con cui per un anno la scuderia Alfa Romeo N-Technology corse il WTCC. Quando il rapporto tra N-Technology e Fiat terminò, la sede di Chivasso passò a Fiat. Oggi, sul muro di cinta di quella sede, si legge chiaramente "Abarth".

quindi la mito SBK è frutto dell'abarth??

che tristezza che ora l'autodelta "è" abarth :cry:
 
Al salone di Francoforte, Abarth presenterà la 500 in allestimento “695 Tributo Ferrari”. Anticipata da queste immagini, e dai giusti dettagli: motore 1.4 turbo con più di 180 cavalli, cambio sequenziale a sei rapporti con palette al volante. Potrebbero bastare solo questi requisiti tecnici per motivare l’allestimento, ma così non sarebbe giustificato il riferimento al Cavallino.
I tecnici di Corso Marche hanno pertanto utilizzato la colorazione Rosso Scuderia, celebrazione nella celebrazione (insieme alla storica sigla 695), sviluppato nuove tarature per assetto ed impianto frenante e scelto cerchi in lega da 17 pollici con disegno specifico. Nessuna comunicazione riguardo ad un’eventuale produzione in serie limitata.

L’Abarth 695 Tributo Ferrari continua a svelarsi con queste nuove foto ufficiali, appena comparse sul sito della casa. E sono quelle degli interni a colpire di più: le differenze dagli altri cinquini con lo Scorpione addosso sono davvero evidenti: come sulla 430 Scuderia mancano i tappetini (e si vedono le due strisce longitudinali sulla carrozzeria…), per dirne una, ma i tratti distintivi non si fermano certo qui.
I sedili ad esempio sono realizzati da Sabelt in un guscio di fibra di carbonio, e la presenza di una trasmissione del tutto particolare è evidenziata dai paddles dietro al volante e dalla concomitante assenza del pedale della frizione e della leva del cambio, sostituita dai due tasti “R” ed “N”.
Completa il quadro delle modifiche estetiche la vistosa fascia in fibra di carbonio che attraversa la plancia in tutta la sua larghezza. Non vediamo l’ora di conoscere tutti i dettagli di questo esclusivo giocattolone…

autoblog


Ecco accontentato 147nos che voleva vedere gli interni ;)



[URL=http://img232.imageshack.us/i/bigabarth695tributoferrz.jpg/]
[URL=http://img197.imageshack.us/i/bigabarth695tributoferre.jpg/]
[url=http://img17.imageshack.us/i/bigabarth695tributoferrg.jpg/]



[URL=http://img193.imageshack.us/i/bigabarth695tributoferrt.jpg/]
 
cuoresportivo86":ci1t1p3m ha detto:
bigabarth695tributoferrp.jpg
Chissà a cosa si sono ispirati per la pedaliera... :asd) :asd) :asd)

alfa_romeo_8c_competizione_08014_0002_01_02_20.jpg
 
147nos":2wbvespe ha detto:
Wao per ora è la versione speciale di 500A che più mi interessa! :love)
In particolare mi chiedevo come mai non ci buttassero sotto lo step 180cv della GPA ss.. ecco fatto con questa versione, mi chiedevo come mai non utilizzassero le bellissime pinze freno della brembo della GPA.. e anche queste ci sono e sognavo un bel rosso diverso da quello normalmente disponibile..e anche questo è arrivato, il cambio a 6 marce addirittura sequenziale, incredibile sembra che abbiano fatto la 500 su misura per me, peccato per il prezzo però! :eek:hmamma)
Anche coi particolari.. hanno azzeccato scarico duplex oo, cerchi scuri e dal design ottimo, migliore di quelli del kit SS, le calotte specchi in carbonio e chissà quante altre chicche all'interno che non si vedono.. :clap) , solo farei due leggere modifiche, via i loghi ferrari gialli dai montanti delle porte e sticher Italia sui fianchi! :D

a questo punto Nos la devi comprare ... :OK)
davvero un bella alternativa alla Abarth di serie.. 180cv di sicuro si sentiranno.. :elio)
 
A proposito dello scarico, non è semplicemente con quattro codini, ma è dotato di una valvola di bypass del terminale, come quelle di 8C, piuttosto che di Ferrari:

thumb.output.php


Ai bassi regimi, i gas di scarico escono dai due codini più centrali, che sono silenziati, mentre agli alti regimi l'apertura della valvola li dirotta verso i due codini esterni, che bypassano completamente il silenziatore.
 
ma ci rendiamo conto che sulle abarth non solo fanno tante versioni speciali belle, accattivanti, sportive, con motori potenti, ecc... ma fanno persino lo scarico con valvola di apertura e cose simili...c'è una cura dei particolari direi quasi maniacale...
mentre sulle Alfa bisogna ringraziare se ogni morte di papa decidono di montarci un motore nuovo...è una vergogna :KO)
 
Tu avevi la versione coattona :lol: da quel che vedo, quello che avevi tu aveva un'elettrovalvola, mentre lo scarico Abarth Record Monza è completamente meccanico, la valvola si apre e chiude con la pressione dei gas di scarico. 8C invece ha delle valvole pneumatiche, che vengono aperte oltre un determinato regime, ma se premi il tasto Sport rimangono sempre aperte, così puoi fare il tamarro :asd)
 
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