Tutto sulla nuova Lancia Delta [FOTO Pag.1] + NEWS prezzi,motori,allestimenti

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Foto Salone di Ginevra 2008

bigimage14lo4.jpg

bigimage16so4.jpg

bigimage17lj7.jpg

bigimage20fc5.jpg

bigimage22qb9.jpg

bigimage28eq5.jpg
 
sul modello in particolare no..

ma dalle mie "fonti"...
questa è una ulteriore conferma che il progetto "Diva" della Elasis ha dato molto dei risultati sperati...
e la velocizzazione di disegno/studio/messa in produzione si è enormemente evoluta

(la Diva è un "laboratorio" Elasis, tenuto abbastanza nascosto e in sordina volutamente (per questo a Ginevra è stato presentato sotto Sbarro)
che aveva come scopo dimostrare e mettere a punto software di simulazione e calcolo che velocizzasse enormemente la fase di progettazione della vettura..
pare che sia così potente e veloce, che servano almeno 3 anni in meno e un sacco di prototipi in meno (infatti anche con la Nuova Bravo non si son visti tanti prototipi in giro e siamo quasi alla presentazione)
;) :OK)
 
dategli tutti i nomi ma non chiamatela delta :mecry)
lìhanno già uccisa una volta perchè girare di nuovo il coltello nella piaga :mecry) speriamo che questa volta non esca una solita lancia da donna ma che sia almeno un pò incazzata e trazione integrale in onore della nonna se no sputtanano veramente di nuovo il nome :OK)
 
fillojtd":2dcs3gi3 ha detto:
dategli tutti i nomi ma non chiamatela delta :mecry)
lìhanno già uccisa una volta perchè girare di nuovo il coltello nella piaga :mecry) speriamo che questa volta non esca una solita lancia da donna ma che sia almeno un pò incazzata e trazione integrale in onore della nonna se no sputtanano veramente di nuovo il nome :OK)

Penso che nessuna auto moderna possa prendere il posto della Delta, ormai tutte le auto vengono costruite con criteri diversi, si punta più alla sicurezza, ai bassi consumi e agli optional. Per la trazione integrale penso che se la faranno, utilizzeranno lo schema della sedici, non certo un classico 50%-50%
 
Da quel che mi hanno detto..i lancisti rimarranno moolto delusi inquanto:

1) La nuova Delta NON sarà un remake della vecchia storica e gloriosa Deltona Evoluzione..diciamo che NON c'entrerà proprio nulla ..solo il nome sarà ripreso..

2) Sarà una Berlina dalle dimensioni generose, con una forma moolto elegante, avveniristica...i cui punti di forza dovrebbero essere abitabilità, stile, eleganza, tecnologia e motorizzazioni..

Avendo parlato con chi l'ha già vista...pare essere una vettura davvero elegante dalla forma che lascierà molti a bocca aperta e la soluzione finale è arrivata mixando tutti i prototipi visti fino ad oggi sul tema che sono anche esposti al museo di torino! ;)

Insomma una Lancia che andrà a creare nuovi clienti e cercherà di rubarne da mercedes-volvo & company viste le caratteristiche..un prodotto raffinato ma lontano dai rally..direi totalmente opposto, visto che in Fiat auto spa adesso il marchio da spingere nei rally è la Fiat! ;)
 
Ma scusa Nos,hanno detto che sarà sotto i 4.40 di lunghezza,che non sarà uguale a nessuno dei photoshop mostrati!Quindi io sono ancora fiducioso per il futuro! :elio)

p.s:poi comunque da una compatta elegante,si può sempre tirare fuori una macchina incaxxata!L'Audi A3 di certo non è sportiva nella linea!Però mi pare che un'auto come la S3 in casa Lancia non la disprezzerebbero affatto! :nod)
 
chiedete ad un bambino di dirvi il nome di una macchina da rally e vi dirà DELTA o DELTONA...
quoto fillo... speriamo non facciano di nuovo "quell' errore" :vomito)
 
TwiNSparK88":1q44xvw9 ha detto:
fillojtd":1q44xvw9 ha detto:
dategli tutti i nomi ma non chiamatela delta :mecry)
lìhanno già uccisa una volta perchè girare di nuovo il coltello nella piaga :mecry) speriamo che questa volta non esca una solita lancia da donna ma che sia almeno un pò incazzata e trazione integrale in onore della nonna se no sputtanano veramente di nuovo il nome :OK)

Penso che nessuna auto moderna possa prendere il posto della Delta, ormai tutte le auto vengono costruite con criteri diversi, si punta più alla sicurezza, ai bassi consumi e agli optional. Per la trazione integrale penso che se la faranno, utilizzeranno lo schema della sedici, non certo un classico 50%-50%
la trazione andrebbe benissimo la Q4 alfa in fondo anche il delta era ripartito più al posteriore rispetto all'anteriore di poco mi sembra di ricordare un 47 all'anteriore e un 53 al posteriore
 
soloalfa":2z75rfy2 ha detto:
Ma scusa Nos,hanno detto che sarà sotto i 4.40 di lunghezza,che non sarà uguale a nessuno dei photoshop mostrati!Quindi io sono ancora fiducioso per il futuro! :elio)

p.s:poi comunque da una compatta elegante,si può sempre tirare fuori una macchina incaxxata!L'Audi A3 di certo non è sportiva nella linea!Però mi pare che un'auto come la S3 in casa Lancia non la disprezzerebbero affatto! :nod)

Mi piacerebbe che fosse solo un errore ma ti ripeto che ho parlato con un personaggio abbastanza importante di fiat che l'ha già vista..e quello che ho detto è pari pari uscito dalla sua bocca..sui 4.40 sai cosa ti dico, la sportwagon 156 è lunga sui 4 metri e 40 e qualcosina..ed è una wagon compatta..4.40 non sono pochi ehh? La 147 è 4.17 ;)
Ribadisco..scordatevi la DELTONA! :(
 
fillojtd":22oo11vd ha detto:
TwiNSparK88":22oo11vd ha detto:
fillojtd":22oo11vd ha detto:
dategli tutti i nomi ma non chiamatela delta :mecry)
lìhanno già uccisa una volta perchè girare di nuovo il coltello nella piaga :mecry) speriamo che questa volta non esca una solita lancia da donna ma che sia almeno un pò incazzata e trazione integrale in onore della nonna se no sputtanano veramente di nuovo il nome :OK)

Penso che nessuna auto moderna possa prendere il posto della Delta, ormai tutte le auto vengono costruite con criteri diversi, si punta più alla sicurezza, ai bassi consumi e agli optional. Per la trazione integrale penso che se la faranno, utilizzeranno lo schema della sedici, non certo un classico 50%-50%
la trazione andrebbe benissimo la Q4 alfa in fondo anche il delta era ripartito più al posteriore rispetto all'anteriore di poco mi sembra di ricordare un 47 all'anteriore e un 53 al posteriore

Dimentichi che serve un pianale adattato per accogliere semiassi e differenziali. Su che pianale faranno la Delta? Se è simile a quello della Sedici è più probabile che mettano il sistema della sedici. Se il pianale è quello della 159 allora sicuramente metteranno la Q4, che mi pare la soluzione migliore. Comunque stiamo facendo i conti senza l'oste, io sono convinto che un'integrale sulla nuova Delta non la vedremo mai, se non in un edizione top do gamma (come la 159 3.2)
 
TwiNSparK88":1cmvlpfl ha detto:
fillojtd":1cmvlpfl ha detto:
TwiNSparK88":1cmvlpfl ha detto:
fillojtd":1cmvlpfl ha detto:
dategli tutti i nomi ma non chiamatela delta :mecry)
lìhanno già uccisa una volta perchè girare di nuovo il coltello nella piaga :mecry) speriamo che questa volta non esca una solita lancia da donna ma che sia almeno un pò incazzata e trazione integrale in onore della nonna se no sputtanano veramente di nuovo il nome :OK)

Penso che nessuna auto moderna possa prendere il posto della Delta, ormai tutte le auto vengono costruite con criteri diversi, si punta più alla sicurezza, ai bassi consumi e agli optional. Per la trazione integrale penso che se la faranno, utilizzeranno lo schema della sedici, non certo un classico 50%-50%
la trazione andrebbe benissimo la Q4 alfa in fondo anche il delta era ripartito più al posteriore rispetto all'anteriore di poco mi sembra di ricordare un 47 all'anteriore e un 53 al posteriore

Dimentichi che serve un pianale adattato per accogliere semiassi e differenziali. Su che pianale faranno la Delta? Se è simile a quello della Sedici è più probabile che mettano il sistema della sedici. Se il pianale è quello della 159 allora sicuramente metteranno la Q4, che mi pare la soluzione migliore. Comunque stiamo facendo i conti senza l'oste, io sono convinto che un'integrale sulla nuova Delta non la vedremo mai, se non in un edizione top do gamma (come la 159 3.2)
tempo fà quattroruote diceva che ci sarà anceh un versione turbo probabilmente col 2.2 jts turbo e 4x4!!anche de meo mi sembrava di aver capito che era a favore di questo progetto!!cmq sicurmenteuseranno il pianale della nuova bravo e sicuramente sarà studiato anche per un'integrale visto che verrà usato anche per la 149
 
4,40 m per una delta mi sembrano veramanete troppi.....Però se fosse come il photoshop nn sarebbe male!! :OK)
 
Tigre 147":iigxzs1o ha detto:


MON AMOUR! :love) :love) :love)
bellissima..... :love) :love)

ma questa la vendi a 100 persone ogni mese...

purtroppo, dopo 20 anni. il mercato è cambiato e la delta dovrà vendere più o meno come tutte le altre auto del mercato, altrimenti Lancia chiude....

e poichè negli ultimi anni la Lancia si è fatta apprezzare per auto confortevoli e per il design interno ed estenro (lasciando perdere k e thesis), ritengo che la Delta sarà una macchina confortevole e di classe.....per cui addio DELTONA :mecry2)

:OK)
 
actarus8v":2ts4ebn1 ha detto:
ma questa la vendi a 100 persone ogni mese...

purtroppo, dopo 20 anni. il mercato è cambiato e la delta dovrà vendere più o meno come tutte le altre auto del mercato, altrimenti Lancia chiude....

e poichè negli ultimi anni la Lancia si è fatta apprezzare per auto confortevoli e per il design interno ed estenro (lasciando perdere k e thesis), ritengo che la Delta sarà una macchina confortevole e di classe.....per cui addio DELTONA :mecry2)

:OK)
appunto non chiamarla delta ma chiamala con qualsiasi altro nome cosi non fai incazzare gli appassionati che vedono nella delta un mostro sportivo :OK)
poi non capisco perchè non debbano fare versioni sportivi in fondo anche la VW fà versioni sportive sia per audi per seat e anche skoda!!
mentre la fiat se le fà le fà solo per l'alfa :ka)
 
solo per l'alfa?!e quali sarebbero sti mostri sportivi dell'alfa?oramai motori cazzuti il gruppo fiat ha dimenticato come si fanno
 
:up) :up)


Fonte Autoblog:

Proseguono le indiscrezioni sul futuro di Lancia: alle parole di Olivier François durante presentazione ufficiale della Lancia Ypsilon MomoDesign, si aggiunge un articolo pubblicato su Quattroruote di agosto, che fornisce alcune notizie sui prossimi modelli, ad esclusione delle “grandi” Thesis e Phedra.
Innanzi tutto, sembra sia stato ormai definito lo stile della Delta HPE “di serie”, prevista per l’anno prossimo: le differenze rispetto alla già nota concept dovrebbero essere davvero minime. I fari anteriori mantengono la stessa forma, ma con classiche parabole circolari all’interno - e con una fila di LED inferiori, come le più recenti Audi; le prese d’aria nello scudo paraurti sono semplificate, con una “V” meno marcata e con la targa curiosamente spostata proprio nella calandra inferiore, al centro sotto lo scudo: pare sia stata scartata la soluzione di mettere la targa anteriore di lato, in quanto… troppo Alfa Romeo, anche se la “presa d’aria” inferiore perde in questo modo parte della sua funzione, e la soluzione nel complesso sembra posticcia… vedremo.

Di lato emergono specchietti bicolore e striscia paracolpi inferiore più alta; dietro il lunotto è meno curvo rispetto al prototipo, con un piccolo tergilunotto (assente nel primo modello della HPE, nella foto), mentre lo scudo posteriore rimarrà di fatto immutato, con scarichi cromati a vista.
L’abitabolo è ancora “segreto”, anche se probabilmente avrà alcune particolarità interessanti, come il divano posteriore scorrevole per circa 20 cm, e con lo schienale reclinabile a guisa di chaise-longue, sia pur in uno spazio non proprio da ammiraglia… Dal punto di vista tecnico, pare che sarà la Delta HPE a portare al debutto il 1.9 diesel biturbo da 190 CV, già presente in versione GM nella Saab 9-3 ma con 10 CV in meno.
I due modelli che attualmente stanno facendo “grandi numeri” nell’attuale produzione Lancia sono Ypsilon e Musa, per le quali si stanno cominciando a preparare le eredi. Come già noto, la futura Ypsilon del 2009 sarà anche (o soltanto?) a 5 porte, e basata sul pianale Grande Punto, sebbene la sua destinazione sia meno “da famiglia” rispetto alla berlinetta Fiat; permangono ancora incertezze, invece, sullo stile, che potrebbe essere un’evoluzione dell’attuale, con richiami alla classicità, o del tutto rivoluzionario.
La Musa, invece, sarà riprogettata per fornire più spazio nell’abitacolo e sopratutto nel bagagliaio: a tale scopo, oltre ad un’estetica rinnovata, verrà utilizzato il pianale della Linea, ovvero della Grande Punto lunga…
Infine, ancora indiscrezioni sulla “Speciality”: Quattroruote suggerisce di tenere d’occhio il Festival Cinema Venezia di fine agosto, di cui Lancia è sponsor e che fu lo scorso anno occasione per presentare la Delta HPE. Con un “colpo di teatro”, Lancia potrebbe far debuttare un’inedita concept di coupé-cabriolet basata sulla Grande Punto, una sorta di barchetta, in configurazione 2+2 ma, a quanto sembra, con posti posteriori più grandi rispetto alla concorrenza - ovvero Peugeot 207 CC. In realtà, anche qualora fosse rivelata pubblicamente, la concept potrebbe non avere un futuro produttivo: per essere redditizia, dovrebbe essere venduta in 40.000 unità, cifre ritenute un po’ alte allo stato attuale. Lancia, però, potrebbe farne un investimento “di immagine”, e produrla ugualmente…
 
Top