tempo fa si parlava di aumenti circa i costi di smaltimento che ovviamente avrebbero gravato su noi consumatori, ma di qui a +30 euro a gomma ce ne passa di acqua sotto ai mulini!
lorenzino":38ijjlpy ha detto:quanto prendono a te di montaggio? a me han sempre fatto 40 euro, 10 euro a gomma...
Fonzie444":1r0qlul4 ha detto:da italgomme (a foggia) montaggio ed equilibratura 5€/gomma :elio)
bigno72":3ljdea1q ha detto:Cavolo sembri un gommista... almeno uno di quelli che ho contattato questi giorni: tutti che mi tirano fuori il listino delle gomme invernali....C.Burton":3ljdea1q ha detto:Bisognerebbe provare a controllare gli stessi prezzi magari un po' più in la, tipo fine dicembre metà gennaio quando chi avrà voluto comprare le invernali lo avrà già fatto da un pezzo.
NON LE VOGLIO LE GOMME INVERNALI!!! :lol:
(non credo che la richiesta di gomme invernali influisca sui prezzi delle gomme normali)
bigno72":1n5ns2fd ha detto:Un vicino di casa disse:
"2 mesi fa qui a Genova le gomme per la mia macchina sono aumentate di 40 Euro l'una!! (ha una Punto, immagino con dei 185 o giu' di li)
Ma io sono andato a Ovada e gliel'ho messo in quel posto, pagandole ancora il prezzo vecchio: in Piemonte sono piu' onesti!!!"
Ok, stamattina ho chiamato a Ovada (il solito CarGomme, da sempre considerato dai genovesi come l'ultima spiaggia per risparmiare qualche Euro sulle gomme).
Risultato: stesso prezzo identico di Genova. Anzi 10 Euro in piu' (sul totale) per le GoodYear F1A.
bigno72":2x0170oz ha detto:Altro aggiornamento:
intervistato il negozio che qui fa un servizio tipo gommadiretto.
Montaggio dal gommista convenzionato (che non e' un gommista ma un tizio che fa servizio carro atrezzi e si e' comprato la macchina per montare i pneumatici) 13 Euro a gomma!!
E coi prezzi delle gomme che mi ha proposto non c'e' praticamente risparmio.
bigno72":2zz29m1u ha detto:Ti ringrazio per la segnalazione, ma non ho intenzione di prendere i pneumatici on-line.lorenzino":2zz29m1u ha detto:p.s. le mythos qua le fanno ancora a 100 l'una (225/40/18)
http://www.oponeo.it/gomma/marangoni-my ... 18-92-y-xl
Non mi andrebbe di dover gestire la trafila in caso di pneumatico difettoso.
C'e' qui una specie di negozio che fa lo stesso servizio dei siti on-line: ti ordina e ti fa arrivare le gomme e ti manda dal gommista convenzionato per il montaggio.
Pero' almeno hai a che fare con un soggetto fisico in caso di problemi.
Devo andarlo a intervistare al piu' presto.
e come fai a provarla ?bigno72":3ckzoack ha detto:Provero' al piu' presto l'equilibratura (raramente ne sono soddisfatto al primo giro).
Semplicissimo: guardo se vibra il volante!giangirm":xhvt4nq7 ha detto:e come fai a provarla ?bigno72":xhvt4nq7 ha detto:Provero' al piu' presto l'equilibratura (raramente ne sono soddisfatto al primo giro).
Con quello che costano...dallas140cv":2b12286o ha detto:l'unico appunto è che son gomme che "calano" di battistrada abbastanza velocemente
su vetture come le nostre,con cerchi in lega,una gomma con anche solo 5 grammi di peso in meno o in piu',può generare vibrazioni sul volante , eccome!!!poi capita pure il caso contrario,ma è un'eccezione:qualche tempo fa,causa rottura di un mio cerchio da 18,dovetti giocoforza mettere su dei 16 di una 147 che avevo,montandovi su le prime gomme usate che avevo in magazzino (delle bridgestone turanza con piu' di 40.000km tolte ad un mio cliente).Per pigrizia decisi di non bilanciarle neanche,perchè inizialmente avrei dovuto tenerle sotto solo una decina di giorni....(poi alla fine tra assicurazione e altri problemini sono 5 mesi che giro cosi'....).Beh...che ci crediate o no....il volante non vibra per niente!!!!assurdo!!!e dire che a volte mi capita di dover rifare l'equilibratura a delle gomme di alcuni clienti dopo qualche migliaio di km e metterci anche solo 5 grammi!!!ma tant'è!!! :asd) :asd)bigno72":hrakyzw1 ha detto:Semplicissimo: guardo se vibra il volante!giangirm":hrakyzw1 ha detto:e come fai a provarla ?bigno72":hrakyzw1 ha detto:Provero' al piu' presto l'equilibratura (raramente ne sono soddisfatto al primo giro).
Piu' nel dettaglio:
Mi metto in autostrada, accelero MOOOOOLTO lentamente da 100 a 140 (di tachimetro, quindi sono perfettamente nei limiti di legge, e per l'equilibratura NON SERVE andare oltre) e guardo se vibra il volante.
Per MOOOLTO lentamente intendo che ci metto anche 5 minuti a passare da 100 a 140, di solito lo faccio col cruise.
L'ultima volta ho dovuto quasi litigare col gommista perche' secondo lui era impossibile che sentissi vibrare il volante per un errore di 4 grammi, secondo lui era un problema di grasso negli omocinetici :matto) eppure rifacendo l'equilibratura il problema e' sparito.
Il fatto e' che dovrei avere voglia dopo aver fatto la prima prova di invertirle davanti e dietro e riprovare, perche' se una ruota dietro e' squilibrata non te ne accorgi. Non ne ho mai avuto voglia (e in un caso mi e' andata male).
bigno72":q1d3pp8l ha detto:Alla fine il gommista che mi sembrava il piu' conveniente si e' rivelato ancora piu' economico di quanto preventivato:
.....Interrogato mi ha detto serenamente di avermi fatto la pressione a 2,5 su tutte (gia' sbagliato 2,5 e sbagliatissimo tutte uguali).....