Mercedes SLS

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
L’interno della Mercedes Sls ormai è noto. Così come alcuni “scorci” della carrozzeria. Certo non i più significativi, che rimangono ben coperti anche in questi ultimi teaser. Sarà tuttavia sufficiente attendere ancora due mesi per apprezzarla in veste definitiva (verrà svelata a Francoforte), anche se ognuno, già ora, può immaginare l’aspetto definitivo.
Derivato dalla 300 Sl, musa e progenitrice dal cofano sconfinato. La coupé tedesca, inoltre, sarà la prima vettura interamente sviluppata da Amg. Con motore parimenti griffato: il V8 6.2 sarà potenziato a 570 cavalli, destinati a spingere i suoi 1.620 chili senza alcun affanno. Tanto da render necessari soli 3.8 e meno di 12 secondi per compiere gli scatti 0-100 e 0-200 km/h.

Auto Motor und Sport

Mercedes SLS AMG: sfuggita la prima foto ufficiale

Eccola qui, la Mercedes SLS AMG. La “Ali di Gabbiano” del terzo millennio, è finalmente tra noi, o quasi. Poche ore fa è sfuggita in rete la prima foto che svela la nuova, affascinante supercar della Stella, un’immagine “trafugata” da una fonte che ha richiesto di rimanere anonima. E che svela anzitempo il frontale della vettura.
L’attenzione attorno alla nuova Gullwing si fa via via più intensa, con l’avvicinarsi del Salone di Francoforte. Sarà lì, a casa sua, che Mercedes ci farà toccare per la prima volta con mano la sua prossima portabandiera, il modello più rappresentativo del marchio.
Nell’attesa, fortunatamente, non ci dovremo più accontentare di camuffatissime foto spia, perché dopo l’immagine odierna, e la singolare iniziativa di Mercedes di svelare anzitempo le caratteristiche tecniche e gli interni dell’auto, c’è ancora poco da scoprire. Ora mancano solo le foto ufficiali. Speriamo non le pubblichino in agosto perché il caldo potrebbe farsi davvero torrido…

AutoWereld

Cioè ma a voi piace? Mamma mia quanto è brutta :cesso) :cesso) :cesso) E poi vi preoccupate del frontale della 149 :asd) :asd) :asd) :asd)

Allegati

• big_MercedesSlsnuoviteaser_8.jpg
    big_MercedesSlsnuoviteaser_8.jpg
    22.1 KB · Visualizzazioni: 1,297
  • big_MercedesSlsnuoviteaser_7.jpg
    big_MercedesSlsnuoviteaser_7.jpg
    22.3 KB · Visualizzazioni: 1,305
  • big_MercedesSlsnuoviteaser_6.jpg
    big_MercedesSlsnuoviteaser_6.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 1,306
  • big_MercedesSlsnuoviteaser_5.jpg
    big_MercedesSlsnuoviteaser_5.jpg
    30.4 KB · Visualizzazioni: 1,305
  • big_MercedesSlsnuoviteaser_3.jpg
    big_MercedesSlsnuoviteaser_3.jpg
    32.3 KB · Visualizzazioni: 1,298
  • big_MercedesSlsnuoviteaser_2.jpg
    big_MercedesSlsnuoviteaser_2.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 1,303
  • big_MercedesSlsnuoviteaser_1.jpg
    big_MercedesSlsnuoviteaser_1.jpg
    35.6 KB · Visualizzazioni: 1,297
  • big_mercedes_sls_amg.jpg
    big_mercedes_sls_amg.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 1,300
mah...non mi piace
comunque è il revival di un modello storico....si sono attenuti alle linea del modello originale e se lo scopo era rievocarlo ci sono riusciti in pieno

In tempi in cui i revival vendono a vagonate (mini, 500...) anche Mercedes ha fatto la sua puntata e direi che ha messo sul piatto un pezzo da 90...
non avrà tirature come la 500 fiat, ma sicuramente avrà l'attenzione di collezionisti abbienti di tutto il mondo...
brutta non direi troppo, un coupe di eccezionale fattura, finiture di gran pregio e credo prestazioni da F1!

L'anteriore non mi piace granchè, ma nel complesso non si può dire che sia brutta!!

Il concetto di riprendere e rielaborare il mito è bello dato che la 300 un'auto splendida...
ma la riuscita di questo concetto..bhe.. nemmeno mediocre direi :KO) .. esteticamente non riuscita e gli interni li trovo un pò pacchiani (come quelli della McLaren SLR).. :KO)
le prestazioni del 6.2 AMG credo invece siano concrete.. vedremo se telaio, trasmissione ed elettronica gli staranno dietro, ma da AMG penso sarà così.. :)

dite quello che vi pare, ma a me me piace!!!!!!!

anche se mercedes è dietro molto nella mia concezione di sportività!

La trovo stupenda,riedizione riuscita in pieno...imho se avessero fatto i fari tondi sarebbero stati ridicoli,invece quella forma la trovo azzeccata come reinterpretazione dei vecchi fari....il resto invece è simile ma in chiave moderna,come tutti i remake :OK)

Che meraviglia :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) Io non l'avevo mai vista :?: Ma la fanno davvero?
Fantastica :sbav) :sbav) :sbav)

cuoresportivo86":20ehpwkh ha detto:
Alex629":20ehpwkh ha detto:
cuoresportivo86":20ehpwkh ha detto:
Ragazzi che gusti che avete :asd) :asd) :asd) :asd)
No che gusti che hai tu :sarcastic)

No no, che gusti che hai tu :asd) :asd) :asd)
Raffinati, di classe, eccellenti oserei dire. Ho gusto ;) :crepap) :crepap)