SoloUnNick":3edw5mip ha detto:
Ancora in rete non sto trovando nessuna fonte sulle auto sopra i 160KW.
In ogni caso 20 euro per KW è una esagerazione: chi possiede una M5 (il v10 da 507CV) si ritroverà a pagare 4200 euro oltre il bollo normale!?!?!?!? Capisco che una M5 non è auto di tutti i giorni, ma anche chi possiede (dato che siamo in un forum alfa) una gta si ritrova a pagare 480 euro si sovrattassa?
E l'irpef, e le pensioni, e le accise ovunque, e i bolli sui conto correnti, e l'aria che respiriamo... e la patrimoniale!?!?!?
Penso che un un qualsiasi governo di destra o di sinistra era capace di aumentare le tasse colpendo marginalmente, o per nulla, chi è veramente ricco... da questo governo mi aspettavo molto di più, cioè equità.
Monti aveva promesso di fare riappacificare il popolo alla politica, evidentemente lo sta facendo facendo disprezzare se stesso per far vedere il "politico" come il male minore da scegliere.
[editato da denny1977]
Permetti, ma l'ultima affermazione non mi piace molto, del resto, come diceva Kant, il popolo ha diritto di querelare il proprio governo e di criticarlo senza dover per questo ricorrere alla violenza....Per il resto credo che una manovra come quella di Mr. Monti(cello Burns :asd) ) la potrebbe concepire anche un bambino...Ho bisogno di soldi? bene, all we need are taxes! Io personalmente speravo in una manovra più equa con dei significativi tagli alla spesa politica ( o, quanto vorrei vederli andare tutti in giro con una panda sti politici!), snellimento della burocrazia, una bella patrimoniale, una riduzione Irpef, una riorganizzazione del settore "liberi professionisti" (nb: ancora facente perno su concezioni liberali di inizio novecento, assolutamente inattuali...quanti sono i professionisti che ormai esercitano "una attività economica organizzata di produzione o scambio di beni o servizi" proprio come nelle imprese?).... Di tutto ciò non vedo niente, sento parlare di equità e rigore (smentiti nei fatti, purtroppo)...
Italia Italia, tanto bella quanto malata...credo che il futuro che ci si prospetta sarà al quanto funesto...Quei Macachi che stanno ai piani alti (non solo a livello nazionale, ma proprio comunitario) non hanno ancora capito che, quando inizi una impresa come l'integrazione europea, non puoi chiedere agli stati il pareggio di bilancio continuando a concepire il fenomeno economico come prerogativa dei singoli stati sovrani...Cavolo, hai voluto l'integrazione, ma allora non puoi venirmi a fare storie sugli euro-bond, sulla capitalizzazione delle banche e sugli aiuti agli stati in crisi!!!!! bah...da convinto sostenitore dell'Unione mi sto ritrovando a essere un euro-scettico...forse solo le prossime generazioni potranno dirci se "l'impresa unitaria" è stata un bene o un male per gli stati dell'eurozona
Se posso aprire una parentesi sulla spesa pubblica, vorrei chiedere, ma questa manovra, colpisce i mega stipendi di certi dirigenti della pubblica amministrazione? spero di si, perchè qui a BS si parla, per alcuni di questi manager pubblici ( e non sono pochi), di monti retributivi pari o superiori a 100.000 euro annui lordi
hmamma)