Ogniuno hai suoi punti di vista e ci sono cose che secondo me devono rimanere sacre! Poi come ho scritto, magari ci si diverte dopo al ristorante! Oppure, anche in chiesa, ma fuori al cortile appena finita la messa con il riso e gli scambi di saluti! Basta. Secondo me l'ora della "SANTA" messa è ascoltare la parola di Dio! Io tutto quessto terrore in chiesa non l'ho mai vissuto! Vado, ascolto, prego perchè questo si fa in chiesa! Se c'è la fede, Dio c'è! Ma se questa non dovesse esserci allora la chiesa è il luogo meno indicato per festeggiare con balli, canti e acrobazie! Si affittano i locali per queste cose! :OK)
No mi dispiace ma in questo non concordo assolutamente con mancio!
Poi il catechismo, i ritiri e la comunità delle parrocchie sono altre cose e momenti e li è ovvio che ci si diverte, si dialoga, si canta e si gioca anche con il prete stesso ma un matrimonio è un sacramento e come tale ha le sue regole che vanno rispettate...altrimenti faremmo tutti come vogliamo dappertutto e anche se per molti sarebbe fantastico sotto certi versi "per me" non lo è!