che matrimonio da sballo!!! asd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispetto , una parola fondamentale x il vivere civile, chi entra in una casa dovrebbe rispettare le regole del padrone di casa , che si ritengano giuste o sbagliate ,
in caso contrario basta che stia fuori e si scateni dopo la cerimonia :asd)
cmq visto il video vien voglia di diventare protestante e di sposarsi .... il caldo mi sta dando alla testa :lol2)
 
trilly":2rf5luzw ha detto:
Ogniuno hai suoi punti di vista e ci sono cose che secondo me devono rimanere sacre! Poi come ho scritto, magari ci si diverte dopo al ristorante! Oppure, anche in chiesa, ma fuori al cortile appena finita la messa con il riso e gli scambi di saluti! Basta. Secondo me l'ora della "SANTA" messa è ascoltare la parola di Dio! Io tutto quessto terrore in chiesa non l'ho mai vissuto! Vado, ascolto, prego perchè questo si fa in chiesa! Se c'è la fede, Dio c'è! Ma se questa non dovesse esserci allora la chiesa è il luogo meno indicato per festeggiare con balli, canti e acrobazie! Si affittano i locali per queste cose! :OK)
No mi dispiace ma in questo non concordo assolutamente con mancio!
Poi il catechismo, i ritiri e la comunità delle parrocchie sono altre cose e momenti e li è ovvio che ci si diverte, si dialoga, si canta e si gioca anche con il prete stesso ma un matrimonio è un sacramento e come tale ha le sue regole che vanno rispettate...altrimenti faremmo tutti come vogliamo dappertutto e anche se per molti sarebbe fantastico sotto certi versi "per me" non lo è!

1) guarda che era solo un ingresso particolare. poi dopo immagino abbiano fatto il rito regolarmente...
2) cmq tranquilla...la maggiorparte dei cattolici e tutta la chiesa la pensa proprio come te...

...ecco perchè sta andando tutto a scatafascio per loro ed entro 20 anni non avranno nemmeno più un seguace... :asd)
 
Gesù non ha mai detto che in chiesa si debba entrare a testa bassa e compiti, queste sono regole della Chiesa, che è cosa ben diversa.

Gesù ha cacciato i mercanti dal tempio, quando visito qualche chiesa (per fini puramente artistici) noto che i banchetti con librettini, foto, cartoline e cianfrusaglie varie hanno il loro bell'angolo spazioso.

La chiesa (edificio) è un cumulo di mattoni, ok ok è consacrato ma Gesù ha detto “Se due o tre si riuniscono nel mio nome, io sto in mezzo a loro” e non mi pare specifichi "dove" quindi pareti e tetto sono fuffa se proprio vogliamo guardare, l'atteggiamento iperrispettoso è questione nata dopo, quando la Chiesa aveva bisogno di incutere un certo timore, dandosi arie di "cosa troppo elevata per essere capita fino in fondo) e quindi vai di latino e vertici inarrivabili.

se Gesù fosse ancora vivo andrebbe in giro a tirare ceffoni a un sacco di gente che si permette di parlare in suo nome.
 
trilly":qjr7wh49 ha detto:
se sono tutti come te sicuro!!! :asd) :asd)
Scusa se mi permetto, ma dimostri di essere intollerante nei confronti di Mancio e di chi non condivide la tua posizione.

Se non altro Mancio è stato molto più comprensivo e accondiscendente verso di te.
Non credi di apparire un po' troppo rigida e bacchettona??
Scusa la franchezza.
 
ratatuia":369dfcd4 ha detto:
vexator":369dfcd4 ha detto:
nessuno è obbligato a sposarsi in Chiesa, volete ballare, andate in discoteca.

mannaggia, quando si va su questi argomenti restiamo sempre io e te! :ubriachi)
Tranquilli, ci sarei anch'io....
Volete che dica la mia: L'Italia è ancora un paese troppo bigotto.
 
Superciuk":jobv20bb ha detto:
Volete che dica la mia: L'Italia è ancora un paese troppo bigotto.

mah , clinton x un pomp... è stato frustato a sangue , qui nel paese dei bigotti
si va con le minorenni , " faccio la doccia e ti raggiungo nel lettone! " , festini in piscina ,.... vedi un pò tu .... mah
 
io tutto questo "bigottismo" non ce lo vedo...
le ragazzine a 14 anni sono tutte (o quasi) mignotte, i ragazzini a 14 già hanno provato la figa, i matrimoni dopo 3 anni sono già belli e finiti, la TV è piena di tette e culi,.... potrei andare avanti per ore...
Ma dai per favore!!!
Io la domenica quando vado a Messa (e ci vado sempre!) non vedo mai un ragazzo (se non in piccolissima parte), tutti vecchi!!
Ora mi venite a dire che l'Italia è un paese bigotto! ma lo attaccate il cervello!?
 
Dio, Gesù e tutto ciò di cui si ha di bisogno o chi ne ha di bisogno, ce l'ha avunque, sono ovunque, la Chiesa è solo un punto di ritrovo per chi crede nella propria religione, ma nessuno impone di andarci, io credo in Dio e non ho bisogno di andare in Chiesa per crederci, perchè lui è con me, sempre.
 
Excalibur84":1wguoi1q ha detto:
Dio, Gesù e tutto ciò di cui si ha di bisogno o chi ne ha di bisogno, ce l'ha avunque, sono ovunque, la Chiesa è solo un punto di ritrovo per chi crede nella propria religione, ma nessuno impone di andarci, io credo in Dio e non ho bisogno di andare in Chiesa per crederci, perchè lui è con me, sempre.

io sono già colto, non vado all'università
 
ecco bravo, l'importante è che tu ne sia convinto :D
all'università ci vai per imparare ed avere un qualcosa alla fine, se pensi di esser colto e quindi puoi fare a meno di andare all'università, beh meglio per te, però non so ad un colloquio di lavoro se come referenza avrai la laurea o la tua convinzione di esser colto.
la chiesa non ti chiede nessun attestato o altre cose del genere per dire o "confermare" che sei credente o religioso, Dio non ha nulla a che fare con cose materiali, è la potenza dello spirito e della propria forza di volontà che ti fa credere in qualcosa.
 
trilly":yk798754 ha detto:
se sono tutti come te sicuro!!! :asd) :asd)
intanto vatti a vedere un pò come sta combinata la chiesa...quanta gente c'era a messa 50 anni fa...quanta 20 anni fa...e quanta oggi...
80% in meno... :asd)
 
ratatuia":1d89rm0u ha detto:
Gesù non ha mai detto che in chiesa si debba entrare a testa bassa e compiti, queste sono regole della Chiesa, che è cosa ben diversa.

Gesù ha cacciato i mercanti dal tempio, quando visito qualche chiesa (per fini puramente artistici) noto che i banchetti con librettini, foto, cartoline e cianfrusaglie varie hanno il loro bell'angolo spazioso.

La chiesa (edificio) è un cumulo di mattoni, ok ok è consacrato ma Gesù ha detto “Se due o tre si riuniscono nel mio nome, io sto in mezzo a loro” e non mi pare specifichi "dove" quindi pareti e tetto sono fuffa se proprio vogliamo guardare, l'atteggiamento iperrispettoso è questione nata dopo, quando la Chiesa aveva bisogno di incutere un certo timore, dandosi arie di "cosa troppo elevata per essere capita fino in fondo) e quindi vai di latino e vertici inarrivabili.

se Gesù fosse ancora vivo andrebbe in giro a tirare ceffoni a un sacco di gente che si permette di parlare in suo nome.
straquoto.
ecco qualcuno che ha studiato la storia... :OK)
 
Snupy":gbuhbxoo ha detto:
Superciuk":gbuhbxoo ha detto:
Volete che dica la mia: L'Italia è ancora un paese troppo bigotto.

mah , clinton x un pomp... è stato frustato a sangue , qui nel paese dei bigotti
si va con le minorenni , " faccio la doccia e ti raggiungo nel lettone! " , festini in piscina ,.... vedi un pò tu .... mah
vero.
il popolo U.S.A è ancora + bigotto e pure molto + ipocrita...! :ka)
 
vexator":35162emj ha detto:
io tutto questo "bigottismo" non ce lo vedo...
le ragazzine a 14 anni sono tutte (o quasi) mignotte, i ragazzini a 14 già hanno provato la figa, i matrimoni dopo 3 anni sono già belli e finiti, la TV è piena di tette e culi,.... potrei andare avanti per ore...
Ma dai per favore!!!
Io la domenica quando vado a Messa (e ci vado sempre!) non vedo mai un ragazzo (se non in piccolissima parte), tutti vecchi!!
Ora mi venite a dire che l'Italia è un paese bigotto! ma lo attaccate il cervello!?
in questo concordo con te. :OK)
 
Excalibur84":1ltseit7 ha detto:
ecco bravo, l'importante è che tu ne sia convinto :D
all'università ci vai per imparare ed avere un qualcosa alla fine, se pensi di esser colto e quindi puoi fare a meno di andare all'università, beh meglio per te, però non so ad un colloquio di lavoro se come referenza avrai la laurea o la tua convinzione di esser colto.
la chiesa non ti chiede nessun attestato o altre cose del genere per dire o "confermare" che sei credente o religioso, Dio non ha nulla a che fare con cose materiali, è la potenza dello spirito e della propria forza di volontà che ti fa credere in qualcosa.

a colloqui di lavoro SERI per posti SERI etc... (quindi NON in italia visto che si va avanti per altri meriti...) non conta poi tanto la laurea (abbastanza inutile peraltro, specie quella italiana...tutta teoria e poca pratica...) ma conta cosa sai fare...cosa hai studiato etc...


p.s.
ricordo sempre con divertimento questa cosa:
2 amici di scuola. uno secchione da paura...tuti 8 e 9...da panico...diplomato con 100...
l'altro mio amico diplomato con 60 (il minimo...)
l'amico secchione coltivava da anni il sogno di andare alla Bocconi...l'altro se ne sbatteva...
andava maluccio a scuola perchè in alcune materie era + forte dei prof...specie storia, filosofia e matematica...
studiava a casa su libri "diversi" da quelli di scuola per affari suoi e per cultura personale...fregandosene dei libri ufficiali...
andava avanti zoppicando perchè alcuni prof. non sopportavano il suo essere sempre "contro" certe idee e vedevano in lui quasi un antagonista....loro con la laurea non possono mica saperne meno di un alunno...!!! :lol:
ma lui studiava a casa con la mamma...una persona che ho conosciuto...di una cultura immensa...la loro villa se ne CADEVA DI LIBRI!!! :?:

bene...all'esame di maturità stava per essere bocciato per il tema sul fascismo che fece...alquanto controcorrente... :asd) ma formalmente perfetto...ed anche di contenuto in verità....
morale della favola...accompagna il nostro amico fissato con la bocconi a fare il test d'ammissione a milano...
fa anche lui il test senza un minimo di preparazione...l'altro aveva studiato libri su libri per mesi...
beh...il supersecchione NON è entrato e il mio amico si... :asd)
e pensate che l'aveva fatto per gioco e NON VOLEVA trasferirsi a milano...!
l'abbiamo dovuto convincere...!!
l'altro non si capacitava che non fosse entrato e che l'amico entrato non voleva prendere quell'occasione...!!! :crepap) :crepap)
poi è stato 5 anni lì...si è lauretato ed ora è tornato qui dove sta prendendo una seconda laurea in ingegneria...

e lui era quello scarso...
mentre in realtà la cultura immensa non si acquisisce a scuola o all'università... :OK)
almeno in Italia...
 
mancio83":21tay2g5 ha detto:
non conta poi tanto la laurea (abbastanza inutile peraltro, specie quella italiana...tutta teoria e poca pratica...) ma conta cosa sai fare...cosa hai studiato etc...

la laurea conta perchè è un bigliettino da visita, e poi fidati, io ho lavorato all'estero, se non sei laureato non ti cagano per niente. Non mi dire che alla Philips, alla Sony, ecc. ti prendono anche senza laurea :crepap)
Dai cerchiamo di essere seri.
Poi, che ci siano tanti laureati testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e che spesso la laurea venga regalata è un altro discorso.
Solitamente, chi è genio, ha voglia di imparare, di certo non si compra focus oppure guarda tutte le settimane superquark, ma STUDIA.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top