trilly":31qpxo7x ha detto:
scusate sarò tradizionalista, ottusa e quel che volete ma una cosa del genere è indecente! magari al ristorante ma la chiesa è un luogo di culto e di preghiera mica una discoteca daiii!!!! :nono)
SE DIO ESISTESSE davvero...(ma invece non esiste...) non vorrebbe che tu andassi in chiesa con reverenza e timore come succede in Italia e nei paesi cattolici...
vorrebbe che tu in un giorno di festa e gioia ti divertissi e fossi TE STESSO dal mattino alla sera insieme alla tua metà...non che in chiesa devi forzarti ad essere ciò che non sei e fuori poi scatenarti...
non ci vedo nulla di male a ballare divertirsi in chiesa in un giorno di matrimonio...non è un funerale appunto...(ed anche il funerale è esageratamente triste qui da noi...è morto ormai. punto. non vorrebbe vederci tristi se fosse ancora vivo...!) e si può a mio avviso fare una cosa carina come questa in chiesa...
se la chiesa fosse + APERTA e SCIOLTA non avrebbe perso migliaia e migliaia di fedeli negli ultimi 20-30 anni...!
conosco un prete qui dalle mie parti che Miracolosamente è riuscito a riunire tanti giovani perchè fa di tutto...gioca a pallone con loro...usa la chiesa come ritrovo...si canta, balla...LEVA DALLA STRADA TANTI RAGAZZI che non entrerebbero MAI in Chiesa in modo tradizionale...ma lui tiene corsi e non solo di religione e li avvicina a Dio molto bene...stando al loro livello...
è molto bravo ed anche se non credo che esista un Dio, o almeno non inteso così, lo stimo per il lavoro sociale che fa...