Tony's Black Alfa 147! (Cerchi da 17" MONTATI)

tony987

Nuovo Alfista
23 Maggio 2012
162
0
16
Putignano (Bari)
Salve a tutti, Vorrei presentarvi la mia amata 147 1.9 JTD del 2001...purtroppo non so se progression, dinstictive, ecc...dopo averla comprata lo scorso ottobre mi sono accorto di avere il simbolo TI attaccato sul portellone...ma non penso sia una TI avendo cerchi SuperSport (o Tristar) invece dei TI appunto, ed è a 5 porte...purtroppo ho dovuto cambiare i sedili ed un altro sacco di roba perchè l'auto era veramente in condizioni pietose :( :( (avevano tolto pure il Connect nav)...riverniciata e riaddrizzata tutta dal carrozziere, portata dal meccanico e elettrauto....menomale che il motore non sbaglia un colpo :) queste foto sono di un mese e mezzo fa circa....l'alfetta è cambiata ancora...per il momento eccovi alcune foto...a me piace tantissimo, a voi?

Elenco Modifiche Carrozzeria:

Verniciata completamente,
Antennino Corto nero,
Cromatura portellone,
Cromatura scudo anteriore,
Pinze freni rosse con adesivi "Alfa Romeo" bianchi,
Vetri posteriori e lunotto oscurati,
Boiler Nero,
Calotte specchietti nero opache,
Frecce laterali GTA,
N°2 Luci targa 4 led bianchi,
Luci di posizione 4 led bianchi,
Kit Xenon H7 6000k,
Cerchi BOOS Cianuro da 17".

Modifiche Interni:

Cromatura Cambio,
Cuffia cambio in pelle con cuciture rosse,
Cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse,
Coprivolante in pelle con cuciture rosse "FAI DA TE",
Tappetini su misura,
Tom Tom One,
Luci Plafoniere Cassetto, anteriori posteriori e alette parasole a led bianchi.

Modifiche Meccanica e/o Motore:

Mappa centralina,
Filtro aria K&N,
Scarico con terminale cromato saldato,
Assetto Alfa.

img00318201206011930.jpg

img00319201206011931.jpg

img00320201206011931.jpg

img00321201206011931.jpg

img00322201206011932.jpg

interni3z.jpg

internik.jpg

interni2h.jpg

blkp.jpg

cerchiw.jpg

img00366201207192015.jpg

img00368201207192016.jpg

img00449201210231648.jpg

img00461201211021603.jpg

img00462201211021623.jpg

img00492201212061550.jpg

img00491201212061550.jpg

img00490201212061550.jpg

img00493201212061643.jpg

alfanuovi2.jpg

alfanuovi.jpg

alfanuovi3.jpg

nuoveeee1.jpg

nuoveeee.jpg

fotonuove9.jpg

fotonuove8.jpg

fotonuove5.jpg

fotonuove3.jpg

nonostante non sia una ti e davvero ma davvero bella complimenti...e poi il nero sta bene su tutto no ? :asd)
:ciao)

bella, se posso darti un consiglio, toglierei la scritta TI che non ci azzecca niente, metterei uno spoilerino e cambierei i cerchi con dei cup o dei cnc (ma questo solo perchè a me i tristar non piacciono per niente)

poi.. metti foto degli interni che sono curioso di vedere com'è dopo il restauro.. ;)

ciao,e complimenti per la :inocchio) ...
i vetri posteriori sembrano scuriti...
dalle foto dell'esterno sembra nuova,solo la J della targhetta JTD sembra un po' disallineata...
anche a me quei cerchi non dicono niente,sotto la tua ci vedrei bene quelli da 17 a 5 fori originali...
attendiamo altre foto...degli interni...
ma e' nero pastello?o nero metallizzato?

Grazie a tutti per i complimenti :) :) allora, per il simbolo della TI avrei paura di fare danni sulla carrozzeria staccandolo....per i cerchi penso siano i più bei cerchi che l'alfa abbia mai fatto e li lascerei anche perchè gli esemplari con questi cerchi (almeno dove abito io) sono abbastanza rari! lo spoiler è in programma come le calotte satinate....fra poco vi aggiorno con una chicca e la prima fattura del meccanico (-.-") ah, ho i tre vetri posteriori oscurati :nod)

tony987":27rlrmhj ha detto:
Grazie a tutti per i complimenti :) :) allora, per il simbolo della TI avrei paura di fare danni sulla carrozzeria staccandolo....per i cerchi penso siano i più bei cerchi che l'alfa abbia mai fatto e li lascerei anche perchè gli esemplari con questi cerchi (almeno dove abito io) sono abbastanza rari! lo spoiler è in programma come le calotte satinate....fra poco vi aggiorno con una chicca e la prima fattura del meccanico (-.-") ah, ho i tre vetri posteriori oscurati :nod)

per togliere il simbolo TI basta che lo scaldi con il phon fin quando tirandolo via si stacca senza fare troppa forza.. praticamente devi scaldare l'adesivo che lo tiene incollato..
per i cerchi, se a te piacciono sei a posto.. è questione di gusti.. :OK)

lucio-07":23u441qk ha detto:
nonostante non sia una ti e davvero ma davvero bella complimenti...e poi il nero sta bene su tutto no ? :asd)

Si, Bellissimo...ma scoccia parecchio :asd) :asd)

Ragazzi eccovi la prima lista di pezzi che ho dovuto cambiare...poi sono stati cambiati anche scatola dello sterzo, frizione e cambio (spaccandosi mentre tornavo una sera a casa o.o)

568 solo di pezzi:
img00153201111230945.jpg

PS: grazie ai mod per la correzione e scusate :D

Ciao Tony,beh la 147 2°serie è molto bella,ma la prima serie rimane sempre la migliore :OK) (secondo me),comunque,lo stemma ti , ci sta bene,se ti piace tienilo! poi...ma che cavolo dite? :p i cerchi tristar sono bellissimiiiiii! come hai detto tu,fra i piu' belli disegnati da mamma alfa!(da quanti pollici sono?),e poi sono rari,ne ho vista una proprio oggi,sono sportivi di brutto,altro che storie!(non li cambiare,se li cambi e li vendi fammi un fischio ;) ,ma non credo tu lo faccia e fai bene! :OK) complimenti,e facci vedere anche qualche foto degli interni!

alfaboss":pfonphcb ha detto:
Ciao Tony,beh la 147 2°serie è molto bella,ma la prima serie rimane sempre la migliore :OK) (secondo me),comunque,lo stemma ti , ci sta bene,se ti piace tienilo! poi...ma che cavolo dite? :p i cerchi tristar sono bellissimiiiiii! come hai detto tu,fra i piu' belli disegnati da mamma alfa!(da quanti pollici sono?),e poi sono rari,ne ho vista una proprio oggi,sono sportivi di brutto,altro che storie!(non li cambiare,se li cambi e li vendi fammi un fischio ;) ,ma non credo tu lo faccia e fai bene! :OK) complimenti,e facci vedere anche qualche foto degli interni!

ciao alfaboss, grazie mille per i complimenti :D i cerchi sono da 16...se li trovo da 17 saranno miei ad ogni costo! la serie 0 è fantastica, è ancora modernissima dopo tanti anni dalla sua uscita, è molto sportiva e me gustano molto le auto sportive xD
Per gli interni provvederò a breve ;)

si si,la serie 1 è aggressiva,ma con giudizio :D (parlo del frontale) ma la serie 0 mi piace perchè ha quello sguardo da "psicopatica",che la fa sembrare fuori di testa,furiosa :lol: ,poi,ha un disegno di un equilibrio incredibile!la 1(anche se bellissima)ha un frontale un po' pesante ,rispetto a quel"culetto" :lol: :lol: ,

ma da 17 cerchi i tristar?(18 mi sembra che non esistono,vero?)

alfaboss":lpklplcx ha detto:
si si,la serie 1 è aggressiva,ma con giudizio :D (parlo del frontale) ma la serie 0 mi piace perchè ha quello sguardo da "psicopatica",che la fa sembrare fuori di testa,furiosa :lol: ,poi,ha un disegno di un equilibrio incredibile!la 1(anche se bellissima)ha un frontale un po' pesante ,rispetto a quel"culetto" :lol: :lol: ,

ma da 17 cerchi i tristar?(18 mi sembra che non esistono,vero?)

E si, li cerco da 17...da 18 non esistono :(

tony987":3agrgwk4 ha detto:
lucio-07":3agrgwk4 ha detto:

Ragazzi eccovi la prima lista di pezzi che ho dovuto cambiare...poi sono stati cambiati anche scatola dello sterzo, frizione e cambio (spaccandosi mentre tornavo una sera a casa o.o)

568 solo di pezzi:

e questa è stata una vera e propria soddisfazione, pochi giorni fa ero in autostrada per andare a trovare la mia morosa che è in vacanza...è sensazionale come una 1.9 JTD 115 cv di 11 anni con 168000 KM sul groppone spinga così tanto...premetto che non so se sia stata fatta una rimappa in passato o altro...io ho provveduto solo a cambiare il filtro dell'aria e lo scarico....il tom tom mi segnava qualcosa di meno...[Edit by Testa]km/h...l'auto poteva andare ancora ma la strizza aumentava passo passo...scusate la qualita scarsa della foto e l'imprudenza del gesto, ma era un'occasione più unica che rara...di solito sono un tipo tranquillo alla guida :D

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Ho eliminato anche la foto.

Testa":zll2rzos ha detto:
tony987":zll2rzos ha detto:
lucio-07":zll2rzos ha detto:

568 solo di pezzi:

e questa è stata una vera e propria soddisfazione, pochi giorni fa ero in autostrada per andare a trovare la mia morosa che è in vacanza...è sensazionale come una 1.9 JTD 115 cv di 11 anni con 168000 KM sul groppone spinga così tanto...premetto che non so se sia stata fatta una rimappa in passato o altro...io ho provveduto solo a cambiare il filtro dell'aria e lo scarico....il tom tom mi segnava qualcosa di meno...[Edit by Testa]km/h...l'auto poteva andare ancora ma la strizza aumentava passo passo...scusate la qualita scarsa della foto e l'imprudenza del gesto, ma era un'occasione più unica che rara...di solito sono un tipo tranquillo alla guida :D

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Ho eliminato anche la foto.

Ho editato il post, sorry!

Eccovi altre foto, partiamo dagli interni:

Cuffia cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse, Copristerzo in pelle nera con cuciture rosse fatte a mano (eh si, ho il copristerzo per sterzo mal ridotto), Tom Tom One, Cromatura cambio.
interni3z.jpg

internik.jpg

interni2h.jpg

Come potete vedere...gli interni sono immacolati...ora passiamo alle ultime modifiche attuate nell'ultimo mese:

Barra cromata portellone, Boiler nero, Pinze freni rosse con scritta "Alfa Romeo" bianca:
blkp.jpg

cerchiw.jpg

img00366201207192015.jpg

img00368201207192016.jpg

ed infine un regalino per 169000 km appena compiuti:
prodottiz.jpg