Alfa GT quadrifoglio verde

ruspy

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,434
0
36
51
Pordenone - Fondatore Friuli Virtual Club
da domani 1° luglio sarà disponibile questa nuova versione

praticamente una Q2 con il motore da 170 cv

doppio terminale di scarico cromato
vetri privacy
pedaliera sportiva alluminio
comandi radio al volante
pinze rosse
cerchio da 18 disegno Q2 225/40
bose
sedili sportivi in pelle nera


prezzo: 1000 euro in piu rispetto alla Q2 :splat)
 
Il motore è solo una rimappatura della centralina, o che differenze ci sono dai nostri 150 cv?
 
Appunto, tanto vale farsela mappare da Fiat Auto, che ha fior di motoristi e conduce innumerevoli test prima di deliberare qualsivoglia modifica, piuttosto che da Pinco Pallino il Mappaiolo.
 
Ah finalmente ! La accolgo come una buonissima notizia, i contenuti ci sono e più o meno al pari della concorrenza. Ma è possibile vederla nei concessionari da quando ??? Si sa ???
 
Ma esce anche in Italia o solo all'estero? In pratica questa GT è la Blackline III che hanno presentato in febbraio (vedi http://www.omniauto.it/magazine/4627/al ... ii-19-jtdm)? Non ci capisco più niente con tutte ste versioni...

E in che colori sarà disponibile? In quel blu sarebbe fantastica!!

Chi ne sa di più? Sul sito non c'è ancora nulla....Fonti ufficiali?
 
ruspy":1fa8o7o1 ha detto:
da domani 1° luglio sarà disponibile questa nuova versione

praticamente una Q2 con il motore da 170 cv

doppio terminale di scarico cromato
vetri privacy
pedaliera sportiva alluminio
comandi radio al volante
pinze rosse
cerchio da 18 disegno Q2 225/40
bose
sedili sportivi in pelle nera


prezzo: 1000 euro in piu rispetto alla Q2 :splat)

bhè.. la pelle sulle GT è optional.. anche se non mi dispiacerebbero gli interni in stoffa.. che avevano fatto per il mercato estero..
:cry:
 
MacGeek":o8j8rin3 ha detto:
Appunto, tanto vale farsela mappare da Fiat Auto, che ha fior di motoristi e conduce innumerevoli test prima di deliberare qualsivoglia modifica, piuttosto che da Pinco Pallino il Mappaiolo.

E' una battuta? :shrug03)
La rimappa della casa deve sottostare a tutti altri parametri, se le case automobilistiche tiravano fuori mappe che sfruttano bene il motore non sarebbero esistiti i rimappatori :shrug03)
Rifletti prima di scrivere queste cose...

Secondo me sto 170Cv sarà ancora piu' morto ai bassi del 150Cv, o al massimo si saranno degnati di alzare un po' la coppia sopra i 3000giri... :asd)

Oltetrutto co sta versione paghi pure di piu' di bollo :sarcastic)
 
Qix":3d4lzxfb ha detto:
MacGeek":3d4lzxfb ha detto:
Appunto, tanto vale farsela mappare da Fiat Auto, che ha fior di motoristi e conduce innumerevoli test prima di deliberare qualsivoglia modifica, piuttosto che da Pinco Pallino il Mappaiolo.

E' una battuta? :shrug03)
La rimappa della casa deve sottostare a tutti altri parametri, se le case automobilistiche tiravano fuori mappe che sfruttano bene il motore non sarebbero esistiti i rimappatori :shrug03)
Rifletti prima di scrivere queste cose...

Secondo me sto 170Cv sarà ancora piu' morto ai bassi del 150Cv, o al massimo si saranno degnati di alzare un po' la coppia sopra i 3000giri... :asd)

Oltetrutto co sta versione paghi pure di piu' di bollo :sarcastic)

Eh si...infatti...in Alfa od in qualsiasi altra casa automobilistica, sono tutti imbecilli, mentre Pico Pallino il Mappaiolo è in lizza per il premio nobel della rimappa dell'anno!!!!
Esistono i mappatori perchè ancora qualcuno crede alle favole!!!!

CIAUZ!!!
 
Non è affatto una battuta. Che paghi più di bollo mi pare sacrosanto. E che debba sottostare ai parametri ambientali, altrettanto.

Se poi preferisci andare da Pinco Pallino il Mappaiolo, che si crede meglio dei motoristi FPT, che mediamente se ne frega delle emissioni e non è in grado di fare i dovuti test di affidabilità, e preferisci evadere il bollo... buon per te.
 
sm_link":67t69md0 ha detto:
Eh si...infatti...in Alfa od in qualsiasi altra casa automobilistica, sono tutti imbecilli, mentre Pico Pallino il Mappaiolo è in lizza per il premio nobel della rimappa dell'anno!!!!
Esistono i mappatori perchè ancora qualcuno crede alle favole!!!!

CIAUZ!!!

Eccone un altro apre la bocca e gli da' fiato... :shrug03)

sm_link":67t69md0 ha detto:
Esistono i mappatori perchè ancora qualcuno crede alle favole!!!!

p.s. con questa frase hai dimostrato al mondo intero la tua competenza! :rotolo) :rotolo)
 
MacGeek":1l8y0duk ha detto:
Non è affatto una battuta. Che paghi più di bollo mi pare sacrosanto. E che debba sottostare ai parametri ambientali, altrettanto.

Se poi preferisci andare da Pinco Pallino il Mappaiolo, che si crede meglio dei motoristi FPT, che mediamente se ne frega delle emissioni e non è in grado di fare i dovuti test di affidabilità, e preferisci evadere il bollo... buon per te.

Per tua info, visto che non mi sembri molto informato nonostante stai qua a parlare, ho fatto il bollino blu dopo la rimappa e sono abbondantemente dentro i limiti di tolleranza :shrug03)
Poi tu credi a quello che vuoi, continua a scrivere Pinco Pallino il Mappaiolo perche' sei veramente divertente :sarcastic)
 
supersonic":2wwdv0qe ha detto:
Ma esce anche in Italia o solo all'estero? In pratica questa GT è la Blackline III che hanno presentato in febbraio (vedi http://www.omniauto.it/magazine/4627/al ... ii-19-jtdm)? Non ci capisco più niente con tutte ste versioni...

E in che colori sarà disponibile? In quel blu sarebbe fantastica!!

Chi ne sa di più? Sul sito non c'è ancora nulla....Fonti ufficiali?

le fonti ufficiali sono i listini nuovi in vigore da oggi... tramite comunicazione interna alfaromeo!


credo che nei conce arrivi su ordinazione.... chi vuoi che si tenga in casa 35000 eurini di macchina di questi tempi.... ;)
 
ruspy":29h4oamh ha detto:
le fonti ufficiali sono i listini nuovi in vigore da oggi... tramite comunicazione interna alfaromeo!


credo che nei conce arrivi su ordinazione.... chi vuoi che si tenga in casa 35000 eurini di macchina di questi tempi.... ;)

Ma la versione quadrifoglio verde non era quella destinata ai mercati esteri?
Mi sembrava di aver capito che in Italia sarebbe stata chiamata versione "Sport" o mi sbaglio?
 
Qix":2yjg1at9 ha detto:
ruspy":2yjg1at9 ha detto:
le fonti ufficiali sono i listini nuovi in vigore da oggi... tramite comunicazione interna alfaromeo!


credo che nei conce arrivi su ordinazione.... chi vuoi che si tenga in casa 35000 eurini di macchina di questi tempi.... ;)

Ma la versione quadrifoglio verde non era quella destinata ai mercati esteri?
Mi sembrava di aver capito che in Italia sarebbe stata chiamata versione "Sport" o mi sbaglio?

bha... la versione sport è gia uscita... tempo fa
 
ma abbiamo una convnzione come club con Pinco Pallino il Mappaiolo??? :crepap)

cmq avrei preferito altri cerchi...ma la frizione non sarà troppo sollecitata visto ke già con i 150cv ogni tanto va alle cozze?

ma sul sito non c'è.... :(
 
Qix":11q2abs7 ha detto:
Per tua info, visto che non mi sembri molto informato nonostante stai qua a parlare, ho fatto il bollino blu dopo la rimappa e sono abbondantemente dentro i limiti di tolleranza
Calma calma....

Il bollino blu, soprattutto sui naftoni, non c'entra una cippa con la rimappa.

Le mappe originali e quelle fatte da (mmm Pippaiolo I suppose...) sono fatte seguendo criteri diversi, ma questi criteri di solito sono i consumi e la potenza dichiarata, che influisce sul bollo.

Pinco Pallino se ne sbatte del bollo perche' non dichiara nulla.
Pinco pallino se ne sbatte dei consumi perche' tanto il trip computer va a puttane e tutti giu' a scrivere che con la rimappa si consuma meno.


Piccolo esempio pratico (potete anche saltare all'ultima riga):

Vado da Pinco Pallino pippaiolo col 140CV, lo faccio rimappare a 170 CV ma mi pattina la frizione, mi incazzo con l'Alfa e cambio la frizione.

Vado da Pinco Pallino, ma un altro, quello che non si fa le pippe, la faccio rimappare a 170CV, mi pattina la frizione, lui con aria da guru mi fa alcuni "ritocchini su misura" alla mappa e la frizione non pattina piu'.... AHHHH IL GURU!!!!!

Metto la Sbenga resistenza (alias modulo di E-Bay) sul rail, e mi pattina la frizione... poi un certo eretico del forum fa prove e controprove e fa una modifichina alla Sbenga Resistenza, e la frizione non pattina piu'...

Poi in Alfa tirano fuori il 170Cv, che pero' ha la stessa coppia del 140.... e allora ecco che i guru e gli eretici forse forse sono persone normali....
 
Ah, dimenticavo, in Alfa non hanno avuto bisogno di fare i "ritocchini" per arrivare a 170CV, perche' loro le conoscono a priori le caratteristiche del loro motore.
 
Top