Qix":11q2abs7 ha detto:
Per tua info, visto che non mi sembri molto informato nonostante stai qua a parlare, ho fatto il bollino blu dopo la rimappa e sono abbondantemente dentro i limiti di tolleranza
Calma calma....
Il bollino blu, soprattutto sui naftoni, non c'entra una cippa con la rimappa.
Le mappe originali e quelle fatte da (mmm Pippaiolo I suppose...) sono fatte seguendo criteri diversi, ma questi criteri di solito sono i consumi e la potenza dichiarata, che influisce sul bollo.
Pinco Pallino se ne sbatte del bollo perche' non dichiara nulla.
Pinco pallino se ne sbatte dei consumi perche' tanto il trip computer va a puttane e tutti giu' a scrivere che con la rimappa si consuma meno.
Piccolo esempio pratico (potete anche saltare all'ultima riga):
Vado da Pinco Pallino pippaiolo col 140CV, lo faccio rimappare a 170 CV ma mi pattina la frizione, mi incazzo con l'Alfa e cambio la frizione.
Vado da Pinco Pallino, ma un altro, quello che non si fa le pippe, la faccio rimappare a 170CV, mi pattina la frizione, lui con aria da guru mi fa alcuni "ritocchini su misura" alla mappa e la frizione non pattina piu'.... AHHHH IL GURU!!!!!
Metto la Sbenga resistenza (alias modulo di E-Bay) sul rail, e mi pattina la frizione... poi un certo eretico del forum fa prove e controprove e fa una modifichina alla Sbenga Resistenza, e la frizione non pattina piu'...
Poi in Alfa tirano fuori il 170Cv, che pero' ha la stessa coppia del 140.... e allora ecco che i guru e gli eretici forse forse sono persone normali....