Grosso dubbio sull'acquisto di cerchi nuovi

Mike70

Nuovo Alfista
9 Agosto 2013
77
0
6
Roma
Da molto tempo seguo il forum ma questa è la prima volta che mi trovo in difficoltà e chiedo il vostro aiuto :help)
Vorrei cambiare i mie cerchi da 17" e prenderli da 18 (speriamo bene :asd) ) ma non riuscendo a trovare il modello a 5 razze della q2 sto cercando quelli a 10 razze che credo siano montati originalmente sulla brera.
Ora il problema è questo: ne ho trovati nuovi bellissimi ma sulla descrizione c'è scritto che sono di marca TSW :scratch)
Questo è il link http://www.ebay.it/itm/N-04-CERCHI-...9-/171001597468?pt=Cerchi&hash=item27d07d4e1c
Naturalmente non sono originali ma io sapevo che la TSW era una buona marca di cui ci si può fidare, è così? Voi cosa ne pensate?
Ho provato a cercare sul sito della tsw ma quel modello non lo trovo da nessuna parte, com'è possibile? :sgrat)
Voi cosa fareste, che mi consigliate?
L'alternativa potrebbe essere quella di prendere i toora a 15 razze del 3.2 che di positivo hanno l'ET32
http://www.ebay.it/itm/CERCHI-NUOVI...I-/380720669908?pt=Cerchi&hash=item58a4b864d4
ma non sono sicuro di trovarli ad un prezzo ragionevole...
Gli unici che trovo originali ad un prezzo decente sono quelli a fori della blackline II (che sembrerebbero originali)
http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-LE...E-/380720673366?pt=Cerchi&hash=item58a4b87256 ma non li ho mai visti su una GT dal vivo e non so come stanno.

Qualcuno mi sa consigliare? Voi quali prendereste?
E soprattutto cosa pensate di quelli a 10 razze TSW che per me sarebbe la prima scelta?
Mi potete aiutare? :hail)

:grazie)
 
:ciao) Mike, i primi cerchi che hai linkato sono repliche da 18 pollici dei cerchi originali da 19 di 159 e brera in allestimento "TI".
sinceramente non conosco la marca TSW, ma ti posso dire che di solito le repliche (anche quelle cinesi...),utilizzano buone leghe,quindi non dovrebbero esserci problemi:feci acquistare,qualche anno fa, 4 cerchi replica Q2 da 17 ad un mio amico per la sua 147 e non ha mai avuto problemi.Inoltre ho un amico che lavora per una grande azienda del Nord che produce cerchi che mi confermava la bontà dei cerchi replica! :OK)
Io sulla mia monto ormai da anni i 18 originali (in pratica quelli del secondo link),e stanno da dio...ma ultimamente mi piacciono tantissimo quelli della Black line seconda serie,in pratica quelli del terzo link:trovo che stiano benissimo sotto alla gt!!!!! :OK)
di che colore è la tua gt????
 
Ciao.
Devi solo stare attento alla misura "ET", perche' ho sentito che le repliche "cinesi" mettono una misura et a caso, cioe' che non è veritiera...
Poi non so.... dipende dai tuoi gusti.
Effettivamente sono belli quelli a 10 raggi.
Saluti!
 
patrick76":2gz4oggi ha detto:
:ciao) Mike, i primi cerchi che hai linkato sono repliche da 18 pollici dei cerchi originali da 19 di 159 e brera in allestimento "TI".
sinceramente non conosco la marca TSW, ma ti posso dire che di solito le repliche (anche quelle cinesi...),utilizzano buone leghe,quindi non dovrebbero esserci problemi:feci acquistare,qualche anno fa, 4 cerchi replica Q2 da 17 ad un mio amico per la sua 147 e non ha mai avuto problemi.Inoltre ho un amico che lavora per una grande azienda del Nord che produce cerchi che mi confermava la bontà dei cerchi replica! :OK)
Io sulla mia monto ormai da anni i 18 originali (in pratica quelli del secondo link),e stanno da dio...ma ultimamente mi piacciono tantissimo quelli della Black line seconda serie,in pratica quelli del terzo link:trovo che stiano benissimo sotto alla gt!!!!! :OK)
di che colore è la tua gt????

Ciao Patrick, la mia è grigio stromboli,
non so perchè ma spesso quando vedo una gt (in foto) con i cerchi della blackline spesso la scambio per una 156 :matto)
non mi convincono molto, forse perchè mi piacciono cerchi un po' più "aperti"
quelli che monti tu invece sono bellissimi e sulla gt stanno veramente bene! Il problema è che sono difficili da trovare ad un prezzo umano.
Comunque mi hai confortato un po' dicendomi intanto che monti i 18 "da anni", e poi che potrei anche fidarmi delle repliche, anche se quelli tsw non dovrebbero essere proprio cinesi ma la mano sul fuoco non potrei mettercela, la mia paura (e di tutti credo) è che alla prima buca.... :splat)

Ora vediamo se magari qualcun altro del forum conosce questa TSW o sa spiegarmi perchè sul sito della casa quei cerchi non esistono, poi cercherò di prendere una decisione.
Grazie per la risposta :) e complimenti per la tua gattona macina chilometri... :spin)

Angelo Petrucci":2gz4oggi ha detto:
Ciao.
Devi solo stare attento alla misura "ET", perche' ho sentito che le repliche "cinesi" mettono una misura et a caso, cioe' che non è veritiera...
Poi non so.... dipende dai tuoi gusti.
Effettivamente sono belli quelli a 10 raggi.
Saluti!

Ciao Angelo, questa non la sapevo! Sulla descrizione dei cerchi è specificato un ET 35, se non sbaglio i 18" dovrebbero essere ET32, vabbè per 6mm potrei anche starci, ma a questo punto mi dovrei chiedere se quel "35" sia reale? :scratch)
Intendi che anche se mi faccio mandare una foto e vedo scritto 35 potrei poi trovarmi un cerchio con ET 40?? :sic) :swear)
Che mi cosiglieresti? c'è un modo per esserne sicuri?
Mi sa che mi rispondo da solo "non comprarlo" :asd)

Grazie del consiglio :spin)
 
:grazie) per i complimenti per la mia gattona!!!!
per quanto riguarda il rapporto tra buche e cerchi da 18 .....non è un buon rapporto..... :asd) :asd)
non so la situazione delle strade dalle tua parti......ma se ci sono molte buche,originali o non originali,dovrai stare molto attento.....non voglio smorzare il tuo entusiasmo ,anzi,ti consiglio vivamente i 18,ma dovrai stare attento a dove metterai le ruote!!!! :asd) :asd)
Io ormai ho fatto un 250.000km con i 18.....e ho aggiustato almeno 4 cerchi perchè storti o addirittura criccati....
e non c'è differenza tra originali e non........la spalla /40 è davvero bassa,e se la buca è profonda,non c'è verso di salvare il cerchio......
Ma la gt merita i 18,con tutti i contro che ci possono essere...... :OK)
 
rdieci":a8ffgttd ha detto:
Mike70":a8ffgttd ha detto:
Gli unici che trovo originali ad un prezzo decente sono quelli a fori della blackline II (che sembrerebbero originali)
http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-LE...E-/380720673366?pt=Cerchi&hash=item58a4b87256 ma non li ho mai visti su una GT dal vivo e non so come stanno.

non è dal vivo, ma nel garage di alfozzo ci sono alcune foto

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=103&t=132977
:OK) quella di alfozzo è stupenda!!!!e secondo me quei cerchi si abbinano meglio a colori chiari,tipo l'argento o lo stromboli del nostro amico!!! :OK)
 
Vai di ET32 altrimenti rovini l'estetica! la ruota risulta troppo dentro e dovresti correggerla con distanziali da 5.....
Per il discorso dell'ET non so come verificarlo. Io ti avevo detto di aver sentito voci strane.... poi non so....
Io sulla vecchia auto, una grande punto, comprai cerchi replica, forse cinesi, ma non ho avuto problemi ne di resistenza ne di et ne di altro.. Erano perfetti! resistenti! e uguali agli originali in tutto!
Io li ricomprerei.
Ciao
:sadomaso)
 
:D Ok ok, ET32 sia. Però significa che devo abbandonare l'idea dei cerchi 10 razze perchè sono ET35 :ka)

La gt di alfozzo l'avevo vista, è molto bella e sono belli anche i cerchi, però come dicevo sopra preferisco quelli a razze o, se solo riuscissi a trovarli, quelli della q2 o della sport! Nessuno se li vende? :D

@patrick
Davvero dalle tue parti le strade sono ridotte così male? Qui a Roma invece la manutenzione è impeccabile.... :sarcastic) :sarcastic)
Ogni tanto (anche in tangenziale) vedi scomparire qualche auto risucchiata da un cratere! :asd)
Se poi piove... :eek:o)
 
Mike70":1wlq3lhw ha detto:
:D Ok ok, ET32 sia. Però significa che devo abbandonare l'idea dei cerchi 10 razze perchè sono ET35 :ka)

La gt di alfozzo l'avevo vista, è molto bella e sono belli anche i cerchi, però come dicevo sopra preferisco quelli a razze o, se solo riuscissi a trovarli, quelli della q2 o della sport! Nessuno se li vende? :D

@patrick
Davvero dalle tue parti le strade sono ridotte così male? Qui a Roma invece la manutenzione è impeccabile.... :sarcastic) :sarcastic)
Ogni tanto (anche in tangenziale) vedi scomparire qualche auto risucchiata da un cratere! :asd)
Se poi piove... :eek:o)
:crepap) :crepap) lascia stare le nostre strade!!!! :asd) :asd)
quindi che facciamo??????originali a raggi come i miei,Q2 o sport..????perchè se mi capita qualcosa di interessante,ti faccio un fischio!!!!! :OK)
intanto dai un'occhiata a questo annuncio........c'è un bel po' di roba....bisognerebbe chiamarlo per sentire il prezzo......
http://www.subito.it/accessori-auto/ott ... 241483.htm

e questi?????ok che vuoi quelli aperti....ma il prezzo non è affatto male.....
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 708916.htm

:smokin) :smokin)
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 356238.htm

e ancora...
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 698705.htm
 
patrick76":1c6v2moi ha detto:
Mike70":1c6v2moi ha detto:
:D Ok ok, ET32 sia. Però significa che devo abbandonare l'idea dei cerchi 10 razze perchè sono ET35 :ka)

La gt di alfozzo l'avevo vista, è molto bella e sono belli anche i cerchi, però come dicevo sopra preferisco quelli a razze o, se solo riuscissi a trovarli, quelli della q2 o della sport! Nessuno se li vende? :D

@patrick
Davvero dalle tue parti le strade sono ridotte così male? Qui a Roma invece la manutenzione è impeccabile.... :sarcastic) :sarcastic)
Ogni tanto (anche in tangenziale) vedi scomparire qualche auto risucchiata da un cratere! :asd)
Se poi piove... :eek:o)
:crepap) :crepap) lascia stare le nostre strade!!!! :asd) :asd)
quindi che facciamo??????originali a raggi come i miei,Q2 o sport..????perchè se mi capita qualcosa di interessante,ti faccio un fischio!!!!! :OK)
intanto dai un'occhiata a questo annuncio........c'è un bel po' di roba....bisognerebbe chiamarlo per sentire il prezzo......
http://www.subito.it/accessori-auto/ott ... 241483.htm

e questi?????ok che vuoi quelli aperti....ma il prezzo non è affatto male.....
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 708916.htm

:smokin) :smokin)
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 356238.htm

e ancora...
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 698705.htm

Eh patrick, bella domanda! Che facciamo? :scratch)
Intanto ti ringrazio molto per l'interessamento e per i link :grazie)
Dici che dovrei ridurre la scelta ad un solo cerchio e concentrare le ricerche per quello? In questo caso comincerei escludendo il modello blackline che è quello che mi piace meno, poi escluderei anche quello della sport che sebbene mi piaccia moltissimo è introvabile.
Rimangono i tuoi ed i Q2 e tra questi onestamente non saprei, forse sceglierei in base a la migliore offerta ma con la precedenza ai Q2. Tu che mi dici, a te piacciono? Come li trovi sulla GT?

Vorrei provare a chiamare per quei link che mi hai trovato, l'unico problema è che da privati, non potendo vederli di persona, ho un po' paura di prendere una fregatura, se potessi vorrei evitare la spedizione (a meno che non si tratti di un'azienda).
I cerchi che monto li ho comprati proprio tramite Subito.it ed ho avuto una brutta esperienza, ho parlato più volte col venditore e mi sono fatto mandare tutte le foto dettagliate ma molti graffi e scorticature dalle foto non si vedevano o sembravano minimi poi dal vivo...
Il peggio è stato poi con la spedizione, un cerchio (quello in cima alla pila) dev'essere stato trascinato sul fondo del furgone o forse ci hanno appoggiato sopra qualcosa di pesante ed è arrivato massacrato :mecry2) :swear)
E se poi quando arrivano fossero anche storti? come fai a capirlo dalle foto?
Forse sono troppo esigente?
L'ideale sarebbe trovarli dalle mie parti o abbastanza vicino da poterli vedere di persona o da qualcuno che si conosce, in alternativa, trovarli nuovi. Un'azienda dovrebbe sapere come imballarli mi auguro...

Naturalmente se trovi qualcosa e "mi fai un fischio" mi fai un grosso favore e ti ringrazio moltissimo fin da ora :spin)
 
Mike70":34s0mnje ha detto:
patrick76":34s0mnje ha detto:
Mike70":34s0mnje ha detto:
:D Ok ok, ET32 sia. Però significa che devo abbandonare l'idea dei cerchi 10 razze perchè sono ET35 :ka)

La gt di alfozzo l'avevo vista, è molto bella e sono belli anche i cerchi, però come dicevo sopra preferisco quelli a razze o, se solo riuscissi a trovarli, quelli della q2 o della sport! Nessuno se li vende? :D

@patrick
Davvero dalle tue parti le strade sono ridotte così male? Qui a Roma invece la manutenzione è impeccabile.... :sarcastic) :sarcastic)
Ogni tanto (anche in tangenziale) vedi scomparire qualche auto risucchiata da un cratere! :asd)
Se poi piove... :eek:o)
:crepap) :crepap) lascia stare le nostre strade!!!! :asd) :asd)
quindi che facciamo??????originali a raggi come i miei,Q2 o sport..????perchè se mi capita qualcosa di interessante,ti faccio un fischio!!!!! :OK)
intanto dai un'occhiata a questo annuncio........c'è un bel po' di roba....bisognerebbe chiamarlo per sentire il prezzo......
http://www.subito.it/accessori-auto/ott ... 241483.htm

e questi?????ok che vuoi quelli aperti....ma il prezzo non è affatto male.....
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 708916.htm

:smokin) :smokin)
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 356238.htm

e ancora...
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 698705.htm

Eh patrick, bella domanda! Che facciamo? :scratch)
Intanto ti ringrazio molto per l'interessamento e per i link :grazie)
Dici che dovrei ridurre la scelta ad un solo cerchio e concentrare le ricerche per quello? In questo caso comincerei escludendo il modello blackline che è quello che mi piace meno, poi escluderei anche quello della sport che sebbene mi piaccia moltissimo è introvabile.
Rimangono i tuoi ed i Q2 e tra questi onestamente non saprei, forse sceglierei in base a la migliore offerta ma con la precedenza ai Q2. Tu che mi dici, a te piacciono? Come li trovi sulla GT?

Vorrei provare a chiamare per quei link che mi hai trovato, l'unico problema è che da privati, non potendo vederli di persona, ho un po' paura di prendere una fregatura, se potessi vorrei evitare la spedizione (a meno che non si tratti di un'azienda).
I cerchi che monto li ho comprati proprio tramite Subito.it ed ho avuto una brutta esperienza, ho parlato più volte col venditore e mi sono fatto mandare tutte le foto dettagliate ma molti graffi e scorticature dalle foto non si vedevano o sembravano minimi poi dal vivo...
Il peggio è stato poi con la spedizione, un cerchio (quello in cima alla pila) dev'essere stato trascinato sul fondo del furgone o forse ci hanno appoggiato sopra qualcosa di pesante ed è arrivato massacrato :mecry2) :swear)
E se poi quando arrivano fossero anche storti? come fai a capirlo dalle foto?
Forse sono troppo esigente?
L'ideale sarebbe trovarli dalle mie parti o abbastanza vicino da poterli vedere di persona o da qualcuno che si conosce, in alternativa, trovarli nuovi. Un'azienda dovrebbe sapere come imballarli mi auguro...

Naturalmente se trovi qualcosa e "mi fai un fischio" mi fai un grosso favore e ti ringrazio moltissimo fin da ora :spin)
guarda,i Q2 sono bellissimi!!!!!diciamo che donano alla gt un tocco di sportività.mentre quelli a raggi sono piu' eleganti!! :OK)
per quanto riguarda la paura di avere brutte esperienze con i privati,non posso che darti ragione....in effetti va un po' a fortuna.....trovi sempre il furbetto di turno......in effetti sarebbe meglio trovarli dalle tue parti per poterli visionare dal vivo....anche perchè subito.it non è come ebay...in caso di merce non conforme,non sei affatto tutelato,nonostante si possano fare reclami tramite mail....dai,se mi capita qualcosa,ti faccio sapere!!! :OK)
 
patrick76":x3t6e6zz ha detto:
guarda,i Q2 sono bellissimi!!!!!diciamo che donano alla gt un tocco di sportività.mentre quelli a raggi sono piu' eleganti!! :OK)
per quanto riguarda la paura di avere brutte esperienze con i privati,non posso che darti ragione....in effetti va un po' a fortuna.....trovi sempre il furbetto di turno......in effetti sarebbe meglio trovarli dalle tue parti per poterli visionare dal vivo....anche perchè subito.it non è come ebay...in caso di merce non conforme,non sei affatto tutelato,nonostante si possano fare reclami tramite mail....dai,se mi capita qualcosa,ti faccio sapere!!! :OK)

:grazie) mille ci conto!

Intanto continuo nella ricerca... :tippen)

....e ti faccio vedere la bimba con i "cerchietti" da 17" :fiu)
 

Allegati

  • 20130920_.jpg
    278.8 KB · Visualizzazioni: 7,063
cavoli....sta bene anche con i 17!!!!!però a sto punto scusa....prendendo i Q2 da 18 avresti lo stesso disegno...... :scratch)
non credi?????a sto punto,vai con i raggi!!!! :OK)
 
patrick76":1k7tzkev ha detto:
cavoli....sta bene anche con i 17!!!!!però a sto punto scusa....prendendo i Q2 da 18 avresti lo stesso disegno...... :scratch)
non credi?????a sto punto,vai con i raggi!!!! :OK)

Hai perfettamente ragione!
ma sai anche con questi cerchi non mi dispiaceva affatto, fosse stato solo per quel cerchio rovinato li avrei fatti riverniciare e me li sarei tenuti, oltretutto con le gomme ho fatto solo 5000 km! (pirelli p zero)
Però mi da fastidio avere la carreggiata 1cm più stretta...
Quando li ho presi pensavo di metterci dei distanziali da 5mm e risolvere il problema, poi mi sono reso conto che non conta nulla che li abbia messi solo per riportare la carreggiata alle specifiche di fabbrica, sarei ugualmente perseguibile :sic)
(Per superficialità non mi ero mai informato bene...)

Ora dovendo ricomprarli li prendo da 18, esteticamente sono bellissimi, però non mi dispiacerebbe riprendere i q2... :p
...anche se mi piacciono moltissimo pure quelli a raggi eh! :nod)
 
patrick76":8vsee2o4 ha detto:
Ciao, anche io vorrei cambiarli x la prossima primavera. Ho le idee chiare.... A raggi tutta la vita... Anche quelli da 17 ke monto sono a raggi.
Ho visto l inserzione su ebay ma secondo voi sono originali? Se no in cosa differiscono Dall originale? Mi sembra un prezzo abbastanza ragionevole... 150 euro a cerchio, se poi c si abbina anche gli pneumatici.. Pirelli pzero... Con 1100 Azz... Si cambia look alla Gt...
 
freccianera74":1zuwibe5 ha detto:
patrick76":1zuwibe5 ha detto:
Ciao, anche io vorrei cambiarli x la prossima primavera. Ho le idee chiare.... A raggi tutta la vita... Anche quelli da 17 ke monto sono a raggi.
Ho visto l inserzione su ebay ma secondo voi sono originali? Se no in cosa differiscono Dall originale? Mi sembra un prezzo abbastanza ragionevole... 150 euro a cerchio, se poi c si abbina anche gli pneumatici.. Pirelli pzero... Con 1100 Azz... Si cambia look alla Gt...
sono originali nel senso che la Toora li produceva per il gruppo Fiat,quindi su questi non troverai la scritta "alfa romeo",ma sono identici.Sui miei,ad esempio,che sono originali "alfa",su una razza c'è anche la scritta "toora".Occhio a non confondersi con il modello T230 ,sempre della Toora,che è molto simile ma non uguale:alcune razze arrivano non arrivano fino al mozzo centrale ma si fermano prima!
 
Top