Zotax nettop - Pareri

Re: R: Zotax nettop - Pareri

Ok secondo me è scomodo come metodo hai sempre tastiera e touchpad che può essere poco intuitiva in car. Hai già pensato a dove metterla per un uso comodo?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Chicco80":2sc9dd0n ha detto:
Ok secondo me è scomodo come metodo hai sempre tastiera e touchpad che può essere poco intuitiva in car. Hai già pensato a dove metterla per un uso comodo?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Sisi la tengo di lato nel portaoggetti e quando serve la prendo :) oppure pensavo (tanto la tastiera non sere) in resinare un touchpad nel tunnel :)
 
Re: R: Zotax nettop - Pareri

Ok i touchpad non costano uno sproposito basta cercare bene io nella punto avevo trovato un trackball da dito lo tenevi a mo di pistola e con il grilletto faceva il clik sx e sopra quello per il dx il tutto modificato resinato e avevo fatto il pomo del cambio. Per il mio proggetto stò assemblando il tutto su misura e monitor optavo più a un touch (valutando carpc e autoradio doppio din sono sulla stessa spesa ormai) Ti consiglio di non resinare il touchpad ma di trovarne uno che stia all'interno del posacenere così si nasconde anche e se ha problemi lo rimuovi per sistemare. Tienimi informato sul proggetto

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Chicco80":2imozldi ha detto:
Ok i touchpad non costano uno sproposito basta cercare bene io nella punto avevo trovato un trackball da dito lo tenevi a mo di pistola e con il grilletto faceva il clik sx e sopra quello per il dx il tutto modificato resinato e avevo fatto il pomo del cambio. Per il mio proggetto stò assemblando il tutto su misura e monitor optavo più a un touch (valutando carpc e autoradio doppio din sono sulla stessa spesa ormai) Ti consiglio di non resinare il touchpad ma di trovarne uno che stia all'interno del posacenere così si nasconde anche e se ha problemi lo rimuovi per sistemare. Tienimi informato sul proggetto

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Sarà fatto :)
 
Io mi ero fatto un'idea per fare un car pc, ovvero prendere il rack del connect nav e fare tutto li dentro, prendi una mini itx e tutto il necessario e monti tutto li, con un bel touch e cornice su misura.

Secondo me con quella cifra riesci ad assemblare il pc e prendere il touch screen.

Come front-end cosa usi?
Io avevo fatto qualche prova e mi trovavo molto meglio con ride runner.
 
Re: R: Zotax nettop - Pareri

Ciao Caste ottima idea ma smembrare un connect, se si trovassetogia andati a farsi benedire a poco sarebbe ottimo le mini si riesce a posizionarle dietro i comandi clima per ricircolo aria, schede varie ed hd (poi implementi con il modulo che stavi facendo) così i cablaggi restano corti e non perdi in segnale. Super car ci fa na pippa
Carpc 450€ completo di touchscreen il prezzo di un 2din decente è lì se non sbaglio.
Puoi usare ride runner, centrafuse(a pagamento) frodoplayer(ma il progetto è morto) o LinuxICE (SO Linux studiato per InCarEntrateinmet usa shell di ghost non molto facile come settaggi) com mediacanter ottimo è xbmc tutti testati a banco
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Io molto semplicemente userò Windows (devo ancora decidere se xp o seven) con fes ed ecm. La cosa che mi importa e poter visualizzare quando mi pare sul mio schermo (ho un 2din touc 6 pollici) tutti i vari parametri, e fes con elm 327 da praticamente tutto. Anche ad esempio fre log in diretta vedendo i grafici che vanno su in tempo reale. È poi la parte multimediale. Userò virtual dj e vlc :)
 
Re: R: Zotax nettop - Pareri

Frenky consiglio xp magari puoi vedere se puoi alleggerirlo così elimini un'pò di cose che non ti servono non ti intasa la ram tempi di boot minori so più scattante e fluido e se alleggerito in maniera ragionata eviti che si pianti. Seven è un'pò pesantuccio secondo me per il pc che vuoi montare, è più piacevole graficamente ma usa molte risorse che magari sulla visualizzazione dei patametri in tempo reale ti potrebbero e ripeto potrebbero risultare scattosi, ma sono prove che non ho potuto fare. Aggiornaci sullo svolgimento e se ti va anche sulle prove fatte che possono essere d'aiuto per altri utenti

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Chicco80":15frzooe ha detto:
Frenky consiglio xp magari puoi vedere se puoi alleggerirlo così elimini un'pò di cose che non ti servono non ti intasa la ram tempi di boot minori so più scattante e fluido e se alleggerito in maniera ragionata eviti che si pianti. Seven è un'pò pesantuccio secondo me per il pc che vuoi montare, è più piacevole graficamente ma usa molte risorse che magari sulla visualizzazione dei patametri in tempo reale ti potrebbero e ripeto potrebbero risultare scattosi, ma sono prove che non ho potuto fare. Aggiornaci sullo svolgimento e se ti va anche sulle prove fatte che possono essere d'aiuto per altri utenti

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Guarda fin ora ho fatto dei test con il mio portatile, il quale ha un processore amd dual core da 1.5 ghz, 4gb di RAM 512 scheda video amd e 500gb di hd. È i parametri in tempo reale visualizzati in marcia erano perfetti senza scatti e li monto seven. Quindi non so. Con xp in questo campo e tutto più facile, ci sono driver e tutto. Bisogna però vedere se il nettop zotac può montare xp, non è detto che ci siano i driver xp per quel modello.
 
Top