Zotax nettop - Pareri

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
Salve Ragazzi, conoscete la zotax? Fanno pc..precisamente i nettop come questo in foto. Come vi sembra? Mi serve per metterlo in macchina. Qualcuno gli ha provati? Le caratteristiche non sono male. 2 gb di RAM...dual core 1.80, 500gb hd... Per quello che devo fare la potenza e buona. Che ne dite?..
ebu7epyq.jpg
 
Re: R: Zotax nettop - Pareri

Guardavo in rete e zotac parte dai 120/130€ poi bisogna aggiungere schermo touch( lilliput a 180£ o schermi della car tft circa 300€) e se servisse un atx si va dagli 80€ in su (atx alimentatore) io valuterei anche altre opzioni. Fatemi sapere se posso postre i siti

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Zotax nettop - Pareri

Non lo conosco molto raspberry pi l'ho solamente visto e letto la scheda tecnica non so neanche come funziona per dirti. Ora volevo contattare una ditta tedesca per i touchscreen e sentire cosa mi propongono e i prezzi per più di uno schermo se interessa mi informo per un ordine schede madri se ne trovano a iosa. Anakin se mi illumini sul raspberry potrei vedere anche con un mio amico cosa si può fare

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
da illuminare c'è poco
praticamente è un micro pc che ha soltanto la ram (512 mb), la cpu e la scheda video
il modello che do preso ha 2 porte usb
la cosa ottima è il prezzo (circa 30€), il problema è che ha solo 700 mhz
visto che non lo usavo l'ho dato ad un mio amico ingegnere, ma non so per cosa lo usi
per fare un car pc come vuole fare frenky bisogna utilizzare qualcosa di più potente

ho scoperto solo adesso che ha anche la scheda audio con uscita jack, però essendo infima avevo pensato ad una scheda usb
 
Re: R: Zotax nettop - Pareri

Ho appena scoperto che gestisce xbmc come mediacenter. Per uso carpc meglio schede serie mini più polivalenti non mi convince molto neanche il pc già pronto per la car. Indagherò sugli usi di raspberry e se fattibile come carpc vi tengo aggiornati

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Io la zotac la conosco da un po' di anni come produttrice di schede video, evidentemente ha iniziato a diversificare i prodotto che vende (oppure lo faceva anche prima ma ora in maniera più incisiva).
Per quel che ne so, ha prodotti di qualità, io mi son trovato sempre soddisfatto.
 
C.Burton":io49froo ha detto:
Io la zotac la conosco da un po' di anni come produttrice di schede video, evidentemente ha iniziato a diversificare i prodotto che vende (oppure lo faceva anche prima ma ora in maniera più incisiva).
Per quel che ne so, ha prodotti di qualità, io mi son trovato sempre soddisfatto.
io con una scheda video della zotac del 2008 sul pc di casa avevo sempre problemi, ogni tanto dopo parecchio tempo di utilizzo si bloccava o si riavviava da solo, non avevo mai capito cos'era, poi l'estate scorsa ho iniziato a vedere tutto deformato, cambio la scheda video e magia il pc non si pianta più...
 
am78_ud":1vdz4920 ha detto:
C.Burton":1vdz4920 ha detto:
Io la zotac la conosco da un po' di anni come produttrice di schede video, evidentemente ha iniziato a diversificare i prodotto che vende (oppure lo faceva anche prima ma ora in maniera più incisiva).
Per quel che ne so, ha prodotti di qualità, io mi son trovato sempre soddisfatto.
io con una scheda video della zotac del 2008 sul pc di casa avevo sempre problemi, ogni tanto dopo parecchio tempo di utilizzo si bloccava o si riavviava da solo, non avevo mai capito cos'era, poi l'estate scorsa ho iniziato a vedere tutto deformato, cambio la scheda video e magia il pc non si pianta più...

Eh bhè, non metto in dubbio che la zotac non sia infallibile; oltre a trovarmi sempre bene (schede video zotac di fascia alta AMP!, quelle già overclokkate dalla casa), intendevo dire che generalmente non fa prodotti economici di qualità medio/bassa, come possono essere i prodotti ad esempio della Trust (cito la Trust perchè credo che tutti la evitino come la peste :asd) )
 
C.Burton":2ueqbpax ha detto:
am78_ud":2ueqbpax ha detto:
C.Burton":2ueqbpax ha detto:
Io la zotac la conosco da un po' di anni come produttrice di schede video, evidentemente ha iniziato a diversificare i prodotto che vende (oppure lo faceva anche prima ma ora in maniera più incisiva).
Per quel che ne so, ha prodotti di qualità, io mi son trovato sempre soddisfatto.
io con una scheda video della zotac del 2008 sul pc di casa avevo sempre problemi, ogni tanto dopo parecchio tempo di utilizzo si bloccava o si riavviava da solo, non avevo mai capito cos'era, poi l'estate scorsa ho iniziato a vedere tutto deformato, cambio la scheda video e magia il pc non si pianta più...

Eh bhè, non metto in dubbio che la zotac non sia infallibile; oltre a trovarmi sempre bene (schede video zotac di fascia alta AMP!, quelle già overclokkate dalla casa), intendevo dire che generalmente non fa prodotti economici di qualità medio/bassa, come possono essere i prodotti ad esempio della Trust (cito la Trust perchè credo che tutti la evitino come la peste :asd) )
si vabbé la trust non è fascia medio/bassa, è proprio spazzatura :asd)
tanto vale prendere i pezzi dei negozi dei cinesi piuttosto che la trust :)
 
Allora questo costa 229€ nuovo. Dual core 1.8 ghz, 2gb di RAM 500gb di hd. Scheda audio asus xonar (ottima). Per il video uso lo schermo del 2 din Pioneer. Ho l'ingresso audio/video RCA. Come audio userò la scheda audio stessa. Per il video idem ma userò un convertitore che da vga mi porta il segnale in RCA compinent video quello giallo. I programmi che farò girare sono fes, ecm e il software di scrittura mappa. È poi per la parte multimediale o virtual dj o wmp. Parlando con un ingegnere mi ha detto che la zotac e ottima :)
 
Top