ratatuia":1x6e4s62 ha detto:
conserva un atmosfera di quartiere
Preciso preciso quello che pensavo.
Ho vissuto anche per 10 anni in zona Giambellino/Piazza Napoli (sud ovest di Milano), dalla quale si raggiunge abbastanza velocemente sempre la metro2 linea verde alle fermate Romolo o S. Agostino, ma non mi ci sono mai affezionato, anzi, mi son sentito rinascere quando son ritornato nella zona dove son cresciuto, città studi, zona est di Milano per l' appunto.
Poi si sa che buona parte delle valutazioni personali sono date anche dallì abitudine e dalle esperienze fatte, facile che qualcuno che è nato e vissuto in Giambellino non veda bene magari la stessa città studi. Corvetto invece oggettivamente è una zonaccia :asd)
Conta comunque anche la zona di arrivo (posto di lavoro?), perchè è vero che con la metro vai dappertutto da una parte all' altra della città, però se si può risparmiare del tempo sicuramente ne guadagni inqualità della vita. La parte est di Milano ti permette di uscire più velocemente dalla metropoli per raggiungere Bergamo che vedo hai come località nel profilo. E a volte per uscire da Milano ci si mette di più che per raggiungere la stessa Bergamo :cry:
Se non ti interessa un granchè la città a tutti i costi, valuterei i paesi dell' hinterland dove son presenti le fermate della metro (Cassina de Pecchi, Cologno, Sesto S.Giovanni), però non ho idea se e quanto si risparmia sull' affitto, e se sono dei buoni posti per viverci oppure no.