Yeah!! L'ho Montato Finalmente! (Tungsten T3!)

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
si! ce l'ho fatta!
l'ho montato oggi pomeriggio!
volevo modificare il bocchettone di areazione centrale.. tipo bmw serie 5 nuovo.. poi mi è venuta un'idea!
ma ve la svelero poi xche ho paura che mi insultiate!
piu che altro domani di giorno faro delle foto col cell!
intanto è uno spettacolo.. posso sentire tutti gli mp3 che voglio e l'audio in generale(quindi anche il tomtom) tramite le casse dell'auto!
su ebay ho comprato a 0.99€ (indovinate da che paese?!) un trasmettitore FM.. piu 6 euro x le spese di sped!
cmq si sente benissimo!!!!!!
cmq domani se riesco foto!


....unica cosa... mi manca solo piu il setup del tomtom x palm e poi sono ok!
una mia amica mi ha dato i cd x pocket pc ma non funge l'installazione xche appunto x pocket!


cmq ho posizionato il modulo bt gps nel posacenere che sembra sia fatto apposta x lui!il modulo bt è tomtom gps....

spesa totale..

T3 - 388€ ...eh eh eh....
Modulo Gps BT TomTom - 100€ magico ebay...
Fm Trasmitter - 0.99€ magici cinesi!
Cavo audio prolunga x T3- 6€

meno di 500€ e sono felicissimo!!!!!!!!!

:sbav) :sbav) :lingua) :lingua) :lingua)
 
AccartocciAlfa":tsv3qwof ha detto:
cmq ho posizionato il modulo bt gps nel posacenere che sembra sia fatto apposta x lui!il modulo bt è tomtom gps....
:scratch) uhm interessante.. ma prende bene il segnale lì ?
 
Come Promesso ... Le Foto!

non sono di ottima qualita anche xche non ho la digitale ma solo il cell!

cmq eccole..

non picchiatemi x dove l'ho posizionato!!!!!


scusate il telo arancio ma dovevo ricreare l'effetto notte altrimenti vi rovinavate gli occhi!!!


T3_1.jpg


T3_2.jpg


T3_3.jpg


T3_4.jpg


T3_5.jpg


T3_6.jpg


T3_7.jpg


https://alfavirtualclub.it/public/T3_8.jpg[/IMG

[img]https://alfavirtualclub.it/public/T3_9.jpg

T3_10.jpg


T3_11.jpg


T3_12.jpg



a voi i commenti!
 
AccartocciAlfa":1npo9qpu ha detto:
il segnale lo prende subito!
credevo fosse rotto,invece la prima volta ci ha messo circa 20 minuti!
poi l'ha preso e da allora appena lo accendo e mi connetto parte dopo 5 secondi!
domani foto allora!!

ehehe...un sospetto che prende a tutti.

Dovete sapere che per il funzionamento del protocollo GPS, il ricevitore deve capire in che posto del mondo si trova.
Quindi la prima volta che viene acceso nella sua vita, oppure se viene spostato da spento di molto (tipo ve lo portate un aereo negli USA e lo riaccendete laggiu'!), ci impiega minimo 15 minuti a fare una scansione di tutti e 24 i satelliti del GPS per capire quali sono sopra la sua testa.

Una volta stabilita la posizione geografica in cui si trova, ad ogni accensione e' vlocissimo....solo la prima volta ci mette cosi' tanto....lo fanno tutti i GPS!!


Bel lavoro! Idea interessante anche se perdi mezzo specchietto...ma ci sono quelli laterali (che dovrebbero essere usati sempre, mentre quello centrale solo per le retromarce!!! Ma nessuno lo fa!!)
 
difatti ho pensato di sacrificare meta specchietto retrovisore..
xo cosa ho fatto.. anche se me ne resta solo meta ho indirizzato la parte libera come se fosse uno specchietto piu piccolo!
cioe se sposto lo sguardo sulla parte libera ci vedo lo stesso benissimo dietro!
anzi.. in effetti con lo specchietto a dimensioni "normali" vedevo i piantoni posteriori ect ect.. ora è piu concentrato sul lunotto che come sapete sull'alfa è piccolissimo!
x cui la differenza x me è minima!
 
T3_8.jpg


Una non era venuta....

Mi faresti capire bene come l'hai posizionato?
Io vorrei montarlo sopra la plafoniera ed alimentarlo direttamente da la.
Non mi rendo conto delle dimensioni..potrebbe entrarci ?
Come l'hai fissato allo specchietto?
L'alimentazione e' 5V ?
Lo scatolotto del trasmettitore dove sta? (non si vede bene)
Se ho capito bene "quel" filo passa sotto lo sterzo ?
 
il trasmettitore è grande quanto un pollice
(dipende che pollice hai!!!)
cmq funziona a 12v.. che credo sia la tensione ai capi dell'accendisigari.. o no?
il filo passa dal posacenere,sotto lo sterzo all'interno del vano,nella guarnizione a financo alla porta e su x i piantoni sotto la plastica grigia,poi si infila nell'estremita del cielo ed esce sotto lo specchietto.
il T3 è fissato con del Velcro allo specchitto cosi quando devo scendere si tolgie facilmente e nelle curvfe resta fermo come cemento!!
 
dimenticavo.. il ricevitore bt l'ho dimenticato qui in camera.ora gli faccio una foto.
secondo me non ci sta il trasmett nella plafo...
è tropppo grande..
e poi come lo accenderesti?
il mio ha il bottone nella parte supoeriore!
poi devi scegliere le 3 frequenze di trasmissione...
88.30 88.50 88.90

l'unica è fare una soluzione un po piu integrata nella plancia con bottoni u po piu fighi..
oppure metterlo nello spazio dell'asr... vicino al porta monete!
sempre trovando una soluzione estetica piu fine!

ecco intanto il ricevitore BlueTooth(si scrive cosi?)

T3_BT.jpg
 
Top