..Xke l'amore è complesso?

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Ho un problema.. non ce la faccio piu.. mi si sta ritorcendo tutto sul fisico.. e mi sto psicologicamente facendo del male.
Come faccio a capire se amo una persona?
non voglio rendere pubblici i miei sentimenti... xo ho bisogno di una mano.. io sto diventanto *****..

è cominciato tutto sei anni fa.. avevo 15 anni.. ho conosciuto una Ragazza.. Francesca.... ci siamo findazati dopo un breve periodo..
Siamo "cresciuti" insieme,tutto era bello.. era basato sulla voglia di condividere tutto e per sempre..anche il piu banale pensiero... Lei era al centro di tutto.. tutto ruotava intorno a Lei..
eppure è cosi differente da me.. il carattere.. tutto.. praticamente il mio opposto.. Timida.. Introversa.. Chiusa.. A volte bugiarda.. spesso impenetrabile a tal punto da tenersi tutte le cose di me "che nn le andavano giu" dentro se stessa..
Siamo stati davvero bene fino ai 18/19 anni.. siamo rimasti casti tutti e due fino a quell'eta.. l'abbiamo deciso insieme di non concederci totalmente fino al "momento giusto"..
erano gia trascorsi 3 anni dal giorno del nostro fidanzamento...
e la prima volta che facemmo l'amore fu tutto stupendo.. tutto fino a quel momento era un sogno..
Pi in lei cambio qlcs...
Lei era molto gelosa di me.. possessiva al massimo.. a volte mi mancava il respiro.. dovevo giustificarle tutto.. sempre.. e le giustifcazioni x lei nn erano mai sufficienti..
aveva paura di qlcs.. che io scappassi da lei..
eppure a me nn pareva.. io non cercavo nessun'altra persona. con lei ero felice..
e per i due anni successivi(arrivammo a 5 anni di fidanzamento) mi nego tutto.. o quasi..
il lavoro che a me sarebbe piaciuto fare.. gli amici.. le passioni..
era una situazione davvero difficile x me,xke non potevo ribellarmi.. le volevo troppo bene.. pensavo di amarla.. cioe.. la amo.. non so.. pensavo.. sara un periodo.. passera..
ma i giorni si facevano sempre piu "difficili" con lei.. anche se mi infondeva tanta sicurezza.. sapevo di essere amato.. sapevo di essere il suo unico e solo.. ma piu si andava avanti e piu lei voleva cambiarmi..
Poi un giorno conobbi Ilaria.. (un giorno.. il 6 febbraio di quest'anno..) una ragazza molto piu giovane.. io ho 21 anni.. lei 17.. e da li boh.. iniziammo a conoscerci.. x gioco.. poco x volta.. e piu passava il tempo piu ci scoprivamo uguali.. piu parlavamo e piu il sorriso sulle nostre bocche rimaneva disegnato..
io amavo Francesca,e anche lei amava me..ma è come se lei non mi capisse... lei mi completava.. io nn cercavo un altra ragazza ma la situazione era invivibile.. e un bel giorno finì col Baciare Ilaria..
Fu tutto intenso.. Fu un temporale di emozioni.. mi concessi a lei dapprima mentalmente.. eravamo cosi uguali.. c'era una sincronia mentale allucinante...
a volte nn mi spiego ancora ora come ci riuscissimo ma dicevamo le stesse identiche parole insieme.. ci capitava di affrontare un discorso e di finire col dire cose contemporaneamente che non centravano nulla ma erano le stesse che avevamo pensato allo stesso tempo... era come se avessimo la mente in comune.. era una senzazione che non mi era mai capitata.. era bella.. era strana.. e mi fece allontanare da Francesca.anche xke le cose con Ilaria erano ormai diventate troppo evidenti.
Eppure sentivo che qlcs di Fra mi mancava.. e mi manca..
Ci lasciammo e non la prese bene,intanto mi vedevo con Ilaria.. ci concedettimo Fisicamente e li feci l'amore "piu fantastico" della mia vita.. mi sentivo una "cosa" sola.. era come sentirsi vagare nell'universo.. non la scordero mai quella sensazione..
lei mentalmente mi offriva tutta se stessa.. e io facevo altrettanto.. mancava solo quella sicurezza che francesca mi infondeva..
e x questo mi tirai indietro dopo 2 mesi.. (il fidanzarsi con Ilaria comportava anche un notevole cambiamento "sociale".. Conoscevo i genitori di Francesca,ero "in famiglia".. quando io e Fra eravamo findazati non mi fecero mancare nulla.. c'era un grande rispetto.. a tal punto che mi sembro di ferirli quando baciai ilaria.. non so.. una mia sensazione..)
E cosi Persi tempo.. un po con Fra.. un po con Ilaria.. Un po Con Fra.. un po con Ilaria.. Poi presi una scelta.. Tornai da Fra.. mi mancava la vita con lei.. Mi mancava quella sicurezza che ilaria non riusciva a trasmetttermi.
Cercai di spiegargli che ognuno ha bisogno dei proprio spazi.. degli amici.. e di fare il lavoro che uno si sente di fare.. dopo la quel periodo senza di me sembrava avesse accettato i suoi "errori"..
Tre mesi fa ci siamo rimessi insieme.. Ma lei un po torna sui suoi passi a volte.. e non m capiscce.. boh.. forse xke ha di nuovo paura.
Francesca e Ilaria sono state le uniche due donne alle quale mi sono completamente concesso,sia mentalmente che fisicamente.anche se tutte e due completamente diverse..
Stasera mi è capitato di Vedere ilaria.. al bar.. ero con i miei amici..
Dopo la mia decisione di stare con Fra,io e Ilaria avevamo "litigato" e non ci eravamo piu parlati.
Mi è capitata di nuovo la stesa cosa,mentre parlava io sapevo gia perfettamente cosa stava x dire.. ogn suo pensiero.. e lei penso altrettando di me..xo ci siamo ignorati.come se nn ci fossimo mai conosciuiti.
Ci sono rimasto davvero male.. quasi "offeso".. boh..
io non capisco.. quando sono con Fra.. vorrei ilaria e quando sono con ilaria vorrei Fra.. sto davvero male.. e tutto oltre che psicologicamente si ripartisce sul fisco..

come ne esco da questa situazione?

ci sono vari punti chiave,non volgio fare paragoni.. non è giusto.. xo è cosi..


Con Ilaria c'e un feeling mentale al 99.9%.. Con Francesca molto meno
Francesca è piu possessiva gelosa ma meno "appiccicosa" di Ilaria.. Ilaria è una colla.
Con ilaria fare l'amore è una cosa sublime.. Francesca purtoppo è fredda.. quasi distaccata..
ma c'e una cosa che mi spiazza davvero tanto..
Francesca mi infonde sicurezza.. Ilaria No


...scusate x il poema.. ma la mia vita sta raggiungendo un tenore psicologico e fisico davvero fuori norma.

voi.. cosa mi potete dire?
 
Amare due persone davvero dal mio punto di vista è impossibile, ma francamente ti dico che nesuna delle due è quella giusta per te.
Quella giusta è l'amante e la moglie perfetta, sa da dare tutto, insieme e separatamente, soprattutto ti accetta e ti "condivide" con il resto del mondo se questo mondo capisce che tu non vuoi altro che amare chi ti sta accanto.
Se non ha nulla da temere non deve temere e viceversa per carità, ma legare un amore a te in maniera ossessiva lo porta solo ad allontanarsi.
Io non approvo i tradimenti e mai li perdonerei, ma in questo caso se tu il tuo malessere a Francesca lo hai palesato e lei non si è mai impegnata a cambiare con il tuo aiuto e d il tuo amore, posso capire perchè il cuore ha battuto o batte per un'altra
 
"Leggo e leggo le tue parole e ancor meno credo a quello che tu hai potuto farmi, come hai potuto violare quello che tu definivi il giusto, il futuro la vita...Ti odio per quello che hai fatto sparisci non voglio + saperne di te..."

dopo un anno circa conobbi una persona che tutt'ora è la mia compagna, futura moglie, amica, amante, e tutto! E' la mia esatta metà della mela, il pezzo di puzzle che completa il quadro della mia vita...

La prima frase che ti ho scritto mi è stata detta da una ragazza che io ero convinto di amare, ma invece stavo solo illudendo...mi sono trovato nella tua stessa situazione, con i tuoi stessi sentimenti, ma ad un certo punto ho deciso che basta....esaurimento nervoso, psico farmaci, non ne potevo +...il mondo mi sis stava ritorcedno contro...ho chiuso con tutte e due e sono stato solo per un'anno fino al 17 dicembre 2005 il giorno in cui la conobbi, il 25 dicembre 2005 il giorno incui divenimmo una cosa sola...

Ora il mio passato è tale niente rimpianti, niente voglia di tornare sui miei passi, niente ripensamenti... voglio solo continuare a scrivere la storia della mia vita con una stella che divenne mio angelo custode che si tramutò in donna ed infine divenne la mia compagna....

Consiglio che ti posso dare, lascia perdere tutte e due, entrambe ti danno solo parte di quello che hai bisogno...
 
...x sicurezza intendo la sicurezza di avere una donna al mio fianco ed essere sicuro che nella testa abbia solo me.. penso che un tradimento avvenga dal momemto in cui l'altra meta nn "completi" piu la persona..
dal momento in cui gli fa mancare qlcs..

io non cerco l'amore(inteso come atto fisico..) non mi interessa piu di tanto.. anche xke con ilaria l'amore è stato una cosa diversissima..mai provata prima.. quando facevo l'amore con lei..tutto attorno a noi svaniva.. non mi sembrava nemmeno di fare di l'amore(come atto fisico)ma di concedere tutto me stesso a lei, e viceversa..

Lo so.. sono strano.. ma siceramente l'amore lo faccio davvero poco,o meglio quando faccio l'amore non lo vedo come un atto fisico..
i miei amici mi hanno gia dato del malato!!!...xo è cosi,non sento tutto questo "bisogno" di farlo..

stamattina mi sono svegliato davvero "angosciato".. nn si xke!
io dentro me stesso sento di volere piu bene a Francesca o forse ho paura di ferirla.. xo a volte mi manca tantissimo ilaria,sopratutto nei momenti di "risate".. è come se di ogni frase possibile riuscisse a captare il modo di esprimerla x farmi sempre sorridere.. e lo stesso io verso lei..
non sapete quanto abbiamo riso in questi mesi.. ho riso piu cn lei che in 21 anni della mia vita.. e leei questo l'ha sempre apprezzato e elogiato.. anche xke come vi ho scritto tutto cio io davo mi veniva(nn mi viene il termine scusate..) "restituito" ...

xo boh.. la figura di Fra prevale sempre su quella di ilaria anche se mi manca tanto..
 
147_tff_1975":11ra7c4i ha detto:
"Leggo e leggo le tue parole e ancor meno credo a quello che tu hai potuto farmi, come hai potuto violare quello che tu definivi il giusto, il futuro la vita...Ti odio per quello che hai fatto sparisci non voglio + saperne di te..."

dopo un anno circa conobbi una persona che tutt'ora è la mia compagna, futura moglie, amica, amante, e tutto! E' la mia esatta metà della mela, il pezzo di puzzle che completa il quadro della mia vita...

La prima frase che ti ho scritto mi è stata detta da una ragazza che io ero convinto di amare, ma invece stavo solo illudendo...mi sono trovato nella tua stessa situazione, con i tuoi stessi sentimenti, ma ad un certo punto ho deciso che basta....esaurimento nervoso, psico farmaci, non ne potevo +...il mondo mi sis stava ritorcedno contro...ho chiuso con tutte e due e sono stato solo per un'anno fino al 17 dicembre 2005 il giorno in cui la conobbi, il 25 dicembre 2005 il giorno incui divenimmo una cosa sola...

Ora il mio passato è tale niente rimpianti, niente voglia di tornare sui miei passi, niente ripensamenti... voglio solo continuare a scrivere la storia della mia vita con una stella che divenne mio angelo custode che si tramutò in donna ed infine divenne la mia compagna....

Consiglio che ti posso dare, lascia perdere tutte e due, entrambe ti danno solo parte di quello che hai bisogno...


il problema è che dovrei trovare chi,riuscisse a darmi tutto di tutte e due.. e non è facile.. l'avevo gia pensato cio.. xo penso sia davvero difficile che questo avvenga.. io ho un carattere particolare..
 
AccartocciAlfa":2nht9pzy ha detto:
io non cerco l'amore(inteso come atto fisico..) non mi interessa piu di tanto.. anche xke con ilaria l'amore è stato una cosa diversissima..mai provata prima.. quando facevo l'amore con lei..tutto attorno a noi svaniva.. non mi sembrava nemmeno di fare di l'amore(come atto fisico)ma di concedere tutto me stesso a lei, e viceversa..

Lo so.. sono strano.. ma siceramente l'amore lo faccio davvero poco,o meglio quando faccio l'amore non lo vedo come un atto fisico..
i miei amici mi hanno gia dato del malato!!!...xo è cosi,non sento tutto questo "bisogno" di farlo..




è una cosa molto insolita quella che hai detto :)
è raro, se non impossibile trovarsi davanti a dei sentimenti puri come i tuoi.... Complimenti, Davvero..... :nod)


In ogni caso, io troncherei con tutte e 2, giro pagina, faccio un giro su alfia.... e domani è un giorno nuovo :)
 
JulianRoss":6856acdx ha detto:
AccartocciAlfa":6856acdx ha detto:
io non cerco l'amore(inteso come atto fisico..) non mi interessa piu di tanto.. anche xke con ilaria l'amore è stato una cosa diversissima..mai provata prima.. quando facevo l'amore con lei..tutto attorno a noi svaniva.. non mi sembrava nemmeno di fare di l'amore(come atto fisico)ma di concedere tutto me stesso a lei, e viceversa..

Lo so.. sono strano.. ma siceramente l'amore lo faccio davvero poco,o meglio quando faccio l'amore non lo vedo come un atto fisico..
i miei amici mi hanno gia dato del malato!!!...xo è cosi,non sento tutto questo "bisogno" di farlo..




è una cosa molto insolita quella che hai detto :)
è raro, se non impossibile trovarsi davanti a dei sentimenti puri come i tuoi.... Complimenti, Davvero..... :nod)


In ogni caso, io troncherei con tutte e 2, giro pagina, faccio un giro su alfia.... e domani è un giorno nuovo :)

non è cosi semplice xo!
io penso che la vita sia regolata da una semplice legge:

Se Vuoi e Puoi allora Devi...

se ci rifletti un attimo è semplicissima come fras.

Piccolo esempio:
se ho Fame (quindi Voglio mangiare) e ho un panino davanti (e posso mangiarlo).. allora devo subito mangiare quel panino(volere + potere= dovere fare!)

Se Voglio la ferrari (voglio) ma non ho i soldi x comprala (non posso) allora la ferrari non ce l'avro(volere + non potere = non devo)..

Potrei anche fidanzarmi con ilaria ma sono io che non volgio.. (Posso ma non volgio quindi NON devo..)

..lo so.. sono strano.. e ho altre mille concetti che basano la mia vita.. xo ringrazio Dio x avermeli donati..(o meglio essere riuscito da qualche parte ad estrapolarli!)
 
eheh anche un filosofo diceva cosi....la frase era piu o meno questa:

Se vuoi puoi, se puoi devi :)

questo per capire che arriva tutto dalla volontà nostra, (sto parlando di cose FATTIBILI eh, non di avere una ferrari o vincere all'enalotto)

è un concetto in tutti i casi molto nobile, che comunque fa capire che hai una apertura mentale molto vasta :)


in ogni caso, sarà una vigliaccata, sarà perchè sono cresciuto con dei principi sbagliati, ma secondo me quando c'è l'amore di mezzo, ogni detto, legge o metafora va a putt***..... (scusa il termine)
 
AccartocciAlfa":2fqmdms9 ha detto:
147_tff_1975":2fqmdms9 ha detto:
"Leggo e leggo le tue parole e ancor meno credo a quello che tu hai potuto farmi, come hai potuto violare quello che tu definivi il giusto, il futuro la vita...Ti odio per quello che hai fatto sparisci non voglio + saperne di te..."

dopo un anno circa conobbi una persona che tutt'ora è la mia compagna, futura moglie, amica, amante, e tutto! E' la mia esatta metà della mela, il pezzo di puzzle che completa il quadro della mia vita...

La prima frase che ti ho scritto mi è stata detta da una ragazza che io ero convinto di amare, ma invece stavo solo illudendo...mi sono trovato nella tua stessa situazione, con i tuoi stessi sentimenti, ma ad un certo punto ho deciso che basta....esaurimento nervoso, psico farmaci, non ne potevo +...il mondo mi sis stava ritorcedno contro...ho chiuso con tutte e due e sono stato solo per un'anno fino al 17 dicembre 2005 il giorno in cui la conobbi, il 25 dicembre 2005 il giorno incui divenimmo una cosa sola...

Ora il mio passato è tale niente rimpianti, niente voglia di tornare sui miei passi, niente ripensamenti... voglio solo continuare a scrivere la storia della mia vita con una stella che divenne mio angelo custode che si tramutò in donna ed infine divenne la mia compagna....

Consiglio che ti posso dare, lascia perdere tutte e due, entrambe ti danno solo parte di quello che hai bisogno...


il problema è che dovrei trovare chi,riuscisse a darmi tutto di tutte e due.. e non è facile.. l'avevo gia pensato cio.. xo penso sia davvero difficile che questo avvenga.. io ho un carattere particolare..

Adesso le cose ti sembra difficili, ma ti assicuro che se smetti di cercarla lei arriverà da sola...così è successo a me...
 
JulianRoss":ig37rmct ha detto:
in ogni caso, sarà una vigliaccata, sarà perchè sono cresciuto con dei principi sbagliati, ma secondo me quando c'è l'amore di mezzo, ogni detto, legge o metafora va a putt***..... (scusa il termine)

non sbali affatto! è tutto vero cio che dici.. non ho mai rimpiazzato "la ragione" con un "detto".. posso averlo tenuto in considerazione.. ma ho sempre seguito il cuore.. e agito secondo!
 
147_tff_1975":2nb48v92 ha detto:
AccartocciAlfa":2nb48v92 ha detto:
147_tff_1975":2nb48v92 ha detto:
"Leggo e leggo le tue parole e ancor meno credo a quello che tu hai potuto farmi, come hai potuto violare quello che tu definivi il giusto, il futuro la vita...Ti odio per quello che hai fatto sparisci non voglio + saperne di te..."

dopo un anno circa conobbi una persona che tutt'ora è la mia compagna, futura moglie, amica, amante, e tutto! E' la mia esatta metà della mela, il pezzo di puzzle che completa il quadro della mia vita...

La prima frase che ti ho scritto mi è stata detta da una ragazza che io ero convinto di amare, ma invece stavo solo illudendo...mi sono trovato nella tua stessa situazione, con i tuoi stessi sentimenti, ma ad un certo punto ho deciso che basta....esaurimento nervoso, psico farmaci, non ne potevo +...il mondo mi sis stava ritorcedno contro...ho chiuso con tutte e due e sono stato solo per un'anno fino al 17 dicembre 2005 il giorno in cui la conobbi, il 25 dicembre 2005 il giorno incui divenimmo una cosa sola...

Ora il mio passato è tale niente rimpianti, niente voglia di tornare sui miei passi, niente ripensamenti... voglio solo continuare a scrivere la storia della mia vita con una stella che divenne mio angelo custode che si tramutò in donna ed infine divenne la mia compagna....

Consiglio che ti posso dare, lascia perdere tutte e due, entrambe ti danno solo parte di quello che hai bisogno...


il problema è che dovrei trovare chi,riuscisse a darmi tutto di tutte e due.. e non è facile.. l'avevo gia pensato cio.. xo penso sia davvero difficile che questo avvenga.. io ho un carattere particolare..

Adesso le cose ti sembra difficili, ma ti assicuro che se smetti di cercarla lei arriverà da sola...così è successo a me...

vero!! successo anche a me.... (poi e ri-andato tutto a puttane però...)
 
147_tff_1975 ha detto:
Adesso le cose ti sembra difficili, ma ti assicuro che se smetti di cercarla lei arriverà da sola...così è successo a me...

come disse Fantozzi...

Se la montagna non va da Maometto, Maometto va al mare.... :asd)

invece la versione di Julian è....

Se la montagna non va da Maometto, Maometto va a farsi un giro sulla 147 :asd)


in ogni caso, accart.... io darei un taglio netto a tutto quanto, lo so che è difficile, lo so che bla bla bla......però è l'unica cosa che, con il tempo, ti permetterà di cogliere qualche frutto :)
 
ruspy":nol0huje ha detto:
147_tff_1975":nol0huje ha detto:
AccartocciAlfa":nol0huje ha detto:
147_tff_1975":nol0huje ha detto:
"Leggo e leggo le tue parole e ancor meno credo a quello che tu hai potuto farmi, come hai potuto violare quello che tu definivi il giusto, il futuro la vita...Ti odio per quello che hai fatto sparisci non voglio + saperne di te..."

dopo un anno circa conobbi una persona che tutt'ora è la mia compagna, futura moglie, amica, amante, e tutto! E' la mia esatta metà della mela, il pezzo di puzzle che completa il quadro della mia vita...

La prima frase che ti ho scritto mi è stata detta da una ragazza che io ero convinto di amare, ma invece stavo solo illudendo...mi sono trovato nella tua stessa situazione, con i tuoi stessi sentimenti, ma ad un certo punto ho deciso che basta....esaurimento nervoso, psico farmaci, non ne potevo +...il mondo mi sis stava ritorcedno contro...ho chiuso con tutte e due e sono stato solo per un'anno fino al 17 dicembre 2005 il giorno in cui la conobbi, il 25 dicembre 2005 il giorno incui divenimmo una cosa sola...

Ora il mio passato è tale niente rimpianti, niente voglia di tornare sui miei passi, niente ripensamenti... voglio solo continuare a scrivere la storia della mia vita con una stella che divenne mio angelo custode che si tramutò in donna ed infine divenne la mia compagna....

Consiglio che ti posso dare, lascia perdere tutte e due, entrambe ti danno solo parte di quello che hai bisogno...


il problema è che dovrei trovare chi,riuscisse a darmi tutto di tutte e due.. e non è facile.. l'avevo gia pensato cio.. xo penso sia davvero difficile che questo avvenga.. io ho un carattere particolare..

Adesso le cose ti sembra difficili, ma ti assicuro che se smetti di cercarla lei arriverà da sola...così è successo a me...

vero!! successo anche a me.... (poi e ri-andato tutto a puttane però...)
:cry:
 
Credo che un po sia normale tutto questo.

Non sono nessuno per dirti quello che devi fare o per poterti dare consigli su argomenti di cui io non sono certo un guru.
Posso solo dirti per esperienza personale, che molto probabilmente la definizione di "sicurezza" che tu dai alla tua "prima" ragazza, non è quella appropriata. E' brutto a dirsi, ma forse, la sicurezza che dici di sentire verso Francesca, altro non è che abitudine. Non per cattiveria, ma perchè siamo portati a considerare sempre le stesse cose in un rapporto solido e duraturo ed alla fine magari non ci si rende nemmeno conto di aver smesso di alimentare giorno per giorno il fuoco della passione che agli inizi bruciava altissimo.
Allora iniziamo inconsciamente a cercare altrove e quando si presenta l'occasione, magari per gioco, magari per caso, si comincia a provare per un'altra persona un qualcosa che fa rinascere in noi un'interesse ed un desiderio assopito.
Detto questo, posso solo dirti che forse è arrivato il momento di fermarti e porti delle domande rivolte a te stesso, a quello che vuoi e a quello che cerchi. Vedrai che una volta chiariti questi punti, tutto ti verrà più naturale e non sarai più indotto a fare delle scelte sulla base del tuo cuore o della tua testa pur sapendo che forse non sono quelle giuste...

In bocca al lupo!
 
Top