Xenon..mi hanno beccato.. revisione con art 72 cds??

Bello,anche se c'è molto lavoro da fare,e poi,bisogna vedere se non si creano "giochi" tra gli accoppiamenti..
P.S. il secondo link che hai postato,avast me lo blocca causa virus! :?:
 
Ho sempre sognato di montare dei lenticolari,ma ho sempre rinunciato,causa prezzo elevatissimo..e pensare che,dopo 9 anni e ½ avevo detto stop alle modifiche,invece.. :asd)
 
Più ci penso più ho idea che verrebbe fuori qualcosa di buono

naturalmente non sarà facile nè veloce, ma siamo un bel gruppone in questo forum,
col contributo di tutti globalmente abbiamo fatto un sacco di lavori impensabili,
personalmente poi ho attinto a piene mani dalle esperienze altrui e per quanto possibile
ho condiviso quel che ho saputo fare.

Per la serie 1 c'è un ottimo topic di marshall, ed è un lavoro a parte,noi con la serie zero invece
potremmo fare un lavoro molto pulito e quasi identico all'originale

A idea ci servirebbe una coppia di proiettori con attacco H1/H7 di 2,5'' e ingombro meno di 12-13cm
e quello farebbe al caso il miniproiettore del primo dei miei link
poi servirebbe naturalmente una coppia di fari extra su cui lavorare (da rifare gta naturalmente)
e io penserei anche di tingere di nero il corpo del faro esternamente come gli xenon alfa

L'unica pecca che riscontrano quelli con bulbetto di ebay (che come ingombri sarebbe perfetto) è che sulle buche ondeggia molto

e questo perchè prende solo dietro e quindi rimane molto peso a sbalzo sulla parabola

noi si potrebbe risolvere avvitando/siliconando il nostro proiettore anche sulla parte specchiata quindi altri fissaggi che lo terrebbero sempre fermo

Manca solo una copertura (nei siti la chiamano shroud) che copra il fissaggio ed il bulbo.
Non sarebbe difficile da fare considerato che il faro xeno originale ha per copertura un tronco di cono che esce da una superficie pari poco più in fuori di come noi abbiamo la parabola, ed ad ogni modo questo video mi ha dato un'idea

http://youtu.be/S1umAEkQV20

Col proiettore poi si può usare bixeno o no e si potrebbe lasciare la h7 abbagliante con relè per sfanalare ad anabbaglianti spenti.
Per il kit xeno più centraline io c'ho il mio nuovo con le slim 35w, forerei sotto il faro e farei un cablaggio senza passare dalle calotte.

Verrebbe un discreto lavoro, pulito e praticamente identico all'originale tranne la regolazione automatica, con in più il bixeno

C'è anche qualche contro

1 serve tempo, tanto, attrezzi e manualità

2 costi, una coppia di bulbi dalla ditta cinese che li manda minimo 5 paia stanno sui 45-50 dollari a coppia,poi una coppia di fari usati altri 70-100 euro e poi bisogna vedere quanto costa fare una bella shroud

Tutto senza contare il costo del kittino, silicone tinte carta ecc

Di sicuro viene meno dei 500 euro a faro magnetimarelli

Saremmo comunque illegali ma a questo livello non si darebbe proprio noia a nessuno regolando da dentro l'altezza quando c'è molto peso in auto

Che ne dite?

Son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :matto)
 
Domandina stupida.. se uno vincesse al superenalotto o simili e volesse montare i lenticolari originali. Dove si trovano e soprattutto sarebbbero comuque illegali ? presumo di si senza regolazione automatica.. :(
 
teknomotion":1e8vlkcg ha detto:
No,no anzi.. :OK) bella idea.. :nod) per quanto mi riguarda,tempo e manualità ne avrei,ma il cash,in questo momento,lascia molto a desiderare.. :asd)
per carità non volevo mica metter su un comunitario, era un'idea e comunque per me la prossima spesa è uno scarico

^Luca72GTA^":1e8vlkcg ha detto:
Domandina stupida.. se uno vincesse al superenalotto o simili e volesse montare i lenticolari originali. Dove si trovano e soprattutto sarebbbero comuque illegali ? presumo di si senza regolazione automatica.. :(

si trovano a ricambi anche di concorrenza, Al, depo magneti marelli anche su ebay m niente a meno di 600 l'uno. C'era tempo fauno che dceva di aver trovato un'offerta depo a 500 e pocopiù la coppia, erano per la gt ma io non ho saputo più nulla

In teoria sì è fuorilegge lo stesso, anche se secondo me già con i soli fari originali si è tranquillissimi...

c'è chi si è rimontato tutto, livellamento lavafari e fari uno è marko.gem, che in teoria è fuorilegge ma poi sfid io qualunque ingegnere di mtct a contestarglielo

c'è anche chi ha semplicemente adattato gli spinotti e usa gli xenon su tutto il resto stock e la vedo la più veloce come soluzione

per 1200 euro comunque secondo me non ne vale la pena anche considerando che lampade escluse se si rompe qualcosa va cambiato tutto il gruppo faro
 
pesciatino":2b4qsj9f ha detto:
per carità non volevo mica metter su un comunitario, era un'idea e comunque per me la prossima spesa è uno scarico

Non è una cattiva idea,ho partecipato ad alcuni comunitari,forse,questo,sarebbe uno al quale vale la pena di partecipare.. :OK) (cmq,vada per lo scarico :D )

pesciatino":2b4qsj9f ha detto:
per 1200 euro comunque secondo me non ne vale la pena anche considerando che lampade escluse se si rompe qualcosa va cambiato tutto il gruppo faro

Anche questo è vero,purtroppo..
 
Gli xenon originali sono un calvario sono perfetti ma come al solito grazie ai mille tagli della fiat hanno usato dei motori di regolazione molto veloci ma che tendono a bloccarsi :mad2) senza contare quanto sono delicati i sensori di carico e il fatto che a ricambio vendono solo le lampadine, se si brucia una centralina in teoria bisogna cambiare tutto il faro :member) statene alla larga.
 
più che altro si vede bene il giochino della griglia di controllo sul luxmetro, lì è analogico ma inquadrano bene quanto sono fuori limiti con le regolazioni manuali stock che poi è lo stesso giochino che facevo io ma col digitale dove è ancora più palese
 
Oggi alla revisione ordinaria della 147 non mi hanno fatto passare per via degli xenon.
Preciso che li monto da due anni, sono 4300K e regolati anche bene.
Posso però dire che da possessore sono sempre stato conscio del fatto di illuminare troppo :asd)
Avevo già una mezza idea di toglierli, con questo tornerò definitivamente alle alogene.
Qualcuno mi può consigliare qualche lampada? Ho sentito parlare bene delle nuove night vision della philips..
 
danydela1984":38biip5a ha detto:
Oggi alla revisione ordinaria della 147 non mi hanno fatto passare per via degli xenon.
Preciso che li monto da due anni, sono 4300K e regolati anche bene.
Posso però dire che da possessore sono sempre stato conscio del fatto di illuminare troppo :asd)
Avevo già una mezza idea di toglierli, con questo tornerò definitivamente alle alogene.
Qualcuno mi può consigliare qualche lampada? Ho sentito parlare bene delle nuove night vision della philips..

Che dire..niente,è già stato detto tutto.. :asd)
Personalmente,monto le Osram Night Breaker,e mi trovo molto bene :OK)
 
Top