xenon luce rossa

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
salve da ieri sera ho paura che una lampada dell'impianto xenon originale mi stia abbandonando, fa una luce completamente rossa, io ho una restyling 6/2005 le lampade dovrebbero essere dr1, mi consigliate di cambiare la lampada o potrebbe essere il ballast che è andato?

grazie.

Per toglierti il dubbio puoi provare ad invertire le lampade, ma a naso direi che ad essere difettosa è la lampadina.
Se devi sostituirla non comprarne una sola ma una coppia perchè la vecchia lampada avrà sicuramente una tonalità di luce diversa dalla nuova, e poi, secondo me, se una lampada si guasta l'altra sicuramente gli andrà dietro

Secondo me per il bene di tutti puoi sfruttare il guasto e rimontarti delle ottime alogene :OK)

Buttateli sti xeno!!

Frarosafr":3cx0m37h ha detto:
Secondo me per il bene di tutti puoi sfruttare il guasto e rimontarti delle ottime alogene :OK)

Buttateli sti xeno!!

io ho gli xeno originali, credo non si possano estirpare dalla macchina o almeno non in modo semplice, e poi non mi posso lamentare dopo 5 anni e mezzo mi sembra normale cambiare le lampade...

Frarosafr":2z0syg0b ha detto:

Buttateli sti xeno!!
Non sono daccordo, se si sistemano le beghe che hanno (vedi condensa) e si trattano bene sanno anche regalare delle soddisfazioni ! Senza conta re che probabilmente montare delle alogene non è così facile.

se qualcuno mi potesse linkare dove trovo queste lampade mi farebbe un favore, cercando per d1r si trova poco o niente.

grazie.

Attreyu":2k79dgb7 ha detto:
salve da ieri sera ho paura che una lampada dell'impianto xenon originale mi stia abbandonando, fa una luce completamente rossa, io ho una restyling 6/2005 le lampade dovrebbero essere dr1, mi consigliate di cambiare la lampada o potrebbe essere il ballast che è andato?

grazie.

vai tranquillo è la lampadina, quando diventa rossa vuol dire che si sta esaurendo il gas, la 147 restyling monta D1R e come hanno già detto ti conviene cambiarle in coppia perchè poi potresti avere anche differenze di tonalità, ti conviene prenderle su ebay, nelle officine te le fanno pagare davvero care...

al140":3ckfqhp6 ha detto:
Frarosafr":3ckfqhp6 ha detto:

Buttateli sti xeno!!
Non sono daccordo, se si sistemano le beghe che hanno (vedi condensa) e si trattano bene sanno anche regalare delle soddisfazioni ! Senza conta re che probabilmente montare delle alogene non è così facile.

Scusate avevo letto veloce, pensavo fosse l'ennesima discussione sugli xeno aftermarket...
Colpa mia, scusate...

Si Al i miei ora ho risolto i problemi di condensa e non posso prioprio lamentarmi, anche se ogni tanto a pieno carico il sensore livello fari ha delle logiche un pó strane, MAH....

Si certo dopo 5anni ci puó stare, ti consiglio di cambiare solo una lampada per il momento aspettando che l'altra dia problemi le mie sono così da piu di un anno e non si nota affatto :OK)