Xenon - Kit Sanuha B-11 50W 6000K DiscoveryTuning - Montati!

ttetsuya

Nuovo Alfista
9 Novembre 2005
707
0
16
Cagliari
Ciao a tutti, spero che il titolo sia abbastanza chiaro, naturalmente accetto suggerimenti sia per il titolo che per il resto :nod)

Ho comprato e installato un kit xenon 50W da 6000K venduto dalla DiscoveryTuning:
http://www.discoverytuning.com
http://stores.ebay.it/Discoverytuning

in particolare il kit http://cgi.ebay.it/Kit-xenon-H7-600...Z003QQcategoryZ147488QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Sono stati velocissimi nello spedire il pacco, lo comprato venerdì 26 e mi è arrivato lunedi 29 (1 giorno lavorativo e abito in sardegna).

A detta del venditore il produttore del kit è
http://www.sanhuahid.com/

Spulciando il sito del produttore il mio kit dovrebbe essere questo:
new.jpg


Kit

Foto del pacco

IMG_3921MPacco.jpg


Foto della scatola

IMG_3922Scatolafrontalesuperiore.jpg

IMG_3923ScatolaFondo.jpg

IMG_3926ScatolaLaterale.jpg

IMG_3927ScatolaLaterale.jpg

IMG_3928ScatolaLaterale.jpg

IMG_3929ScatolaLaterale.jpg

IMG_3930ScatolaAperta.jpg

IMG_3930MLetteraGaranzia.jpg

IMG_3931ScatolaInterno.jpg


Ecco i componenti

IMG_3932Panoramicacomponenti.jpg

IMG_3941Fogliogaranziaemanuale.jpg


La lampada

IMG_3943Lampada.jpg



Installazione:

La punta a tazza da 25mm usata per forare il coperchio di plastica del faro.

IMG_3957Puntaatazzaperpraticareforoda25mm.jpg



Kit montato lato passeggero

IMG_3959kitmontatolatopasseggero.jpg


Kit montato lato guidatore

IMG_3960Kitmontatolatoguidatore.jpg


Ballast lato passeggero

IMG_3962Ballastlatopasseggero.jpg


Ballast lato guidatore

IMG_3961Ballastlatoguidatore.jpg


Particolari dei collegamenti

IMG_3963Particolareconnettorealimentazioneballast.jpg


IMG_3964Particolarecaviinuscitadalfaro.jpg


Risultati
Qui abbiamo le normali anabbaglianti alogene

IMG_3947AnabbagliantiAlogeni.jpg


Qui abbiamo a metà lavoro una lampada xenon vs alogena (non credo ci sia bisogno di specificare quale siano :rotolo) )

IMG_3948XenonSXeAlogenaDX.jpg


E qui abbiamo tutte e due le lampade Xenon

IMG_3950XenonSXeDX.jpg


Xenon con posizioni, per notare la differenza

IMG_3953MXenoneposizioni.jpg


Xenon con abbaglianti alogene

IMG_3954MXenoneAbbaglianti.jpg


Singolo faro con Xenon e Alogena accesa

IMG_3955XeoneAbbagliante.jpg



Regolazione
Per la regolazione dell'altezza e direzione devo ringraziare la FAQ: Regolazione manuale altezza fari
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=13632

Problemi motorino alzafari
Avevo il motorino alzafaro dx guasto e con l'occasione,
dopo una attenta lettura della FAQ: difettosità del motorino alzafari
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=46974
sembra sia bastata una spruzzata di antiossidante per potenziometri :asd)
e adesso sembra sia più veloce anche dell'altro :asd)

Conclusioni
Non avendone mai usato posso solo dire che sono spettacolari,
mi preoccupano un po i riflessi verso l'alto che possano abbagliare, ma devo ancora usarlo per strada extraurbane in città per adesso non mi ha dato nessun problema.

Aspetti negativi venditore:
Cito le loro condizioni di vendita (purtroppo lette solo oggi):

DiscoveryTuning":h7uc52ev ha detto:
Discoverytuning S.a.S. si adopera per mantentere aggiornate ed accurate le informazioni disponibili sul sito Internet.
Discoverytuning S.a.S. non si assume comunque alcun obbligo di effettuare tali aggiornamenti e non può garantire che le informazioni siano esenti da errori ed omissioni.

Come risultato loro in foto avevano questi:
4c3e_2.jpg

ben diversi nell'aspetto dai miei, loro dicono che semplicemente è una vecchia versione la B08 mentre la mia è una nuova versione la B11.
Sarà anche vero ma non mi sembra professionale, almeno ci avessero scritto nell'annuncio o direttamente nella foto "foto puramente indicativa non c'entra una mazza con quello che ti vendiamo" :sedia)

Secondo aspetto la ricevuta fiscale è assente, loro dicono sempre nelle condizioni di vendita:

DiscoveryTuning":h7uc52ev ha detto:
Ricordiamo che, in quanto Discoverytuning S.a.S. effettua unicamente vendite on-line, non è tenuta all'emissione dello scontrino fiscale. La merce viaggerà con fattura proforma, valida comunque ai fini della garanzia.
Una copia dello scontrino elettronico di transazione della carta di credito verrà inviata al cliente tramite e-mail dall'istituto per l'emissione di moneta elettronica (Paypal).

:shrug03) Boh questa mi è nuova credevo fosse obbligatorio :confusbig)
Per quanto riguarda la garanzia mi hanno dato un foglio non valido fiscalmente ma valido per la garanzia :confusbig)

Non so che pensare qualcuno può chiarirmi la faccenda?[/b][/url]
 
allora dire che ti han fatto un proforma è come dire che ti han dato cartastraccia, senza nessun valore ne legale ne fiscale.
 
diegran":3p0d8bx9 ha detto:
allora dire che ti han fatto un proforma è come dire che ti han dato cartastraccia, senza nessun valore ne legale ne fiscale.

Ok perfetto :sedia) :sedia) :sedia)
Cmq sto pensando appena trovo il momento (domani sono impegnato tutto il giorno x un matrimonio, sono il testimone) di fare una chiamata alla guardia di finanza magari loro sapranno dirmi qualcosa al riguardo e magari provvedere a farli casini :sarcastic)
Insomma vorrei nel possibile farmi fare questa ricevuta fiscale, sia per farli pagare le tasse sia per una questione di garanzia, non vorrei che si rompesse qualcosa fra un mese e me la prendo nel :backb)
 
Saturno147":mwicievb ha detto:
quelli ke ti hanno mandato sono ottimi,qua a reggio li vendono nei negozi di autoricambi,alla bellezza di 280 euro..

Grazie, buono a sapersi in effetti sembra funzionino alla grande (anche se non posso fare confronti, quindi non faccio testo).
Sicuro siano proprio li stessi? stesso produttore stesso modello?

Forse risparmiando sull'iva e garanzia sono riusciti a farmi fare questo affare :sarcastic)
 
Ho chiesto delucidazione alla guardia di finanza tramite il 117 riguardo al rilascio della ricevuta fiscale riguardo ai venditori on-line, e mi ah detto:
- non sono tenuti al rilascio della ricevuta fiscale
- il versamento dell'IVA lo faranno in altra forma
- che cmq grazie ad un documento diverso dalla ricevuta fiscale mi vale cmq la garanzia.

Beh che dire se lo dice la Guardia di Finanza :shrug03)
 
economo29":2zr8waxc ha detto:
bellissimi, complimentoni

Ti ringrazio, ho ancora qualche problema di regolazione per adesso in strada extraurbana posizionati a 0 mi sfanalano quasi tutti :sarcastic) ,
mentre a 1 va bene e non mi sfanala nessuno :OK) ,
successivamente li ho abbassati un pochino la prox uscita vedo se riesco ad usarli a 0 :)
 
Top