[xenon da obd2 vecchio comunitario] ANCORA PROBLEMI FARO DX

bigio

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
81
0
6
San Sebastiano al Vesuvio
Ciao a tutti,

ragazzi oramai è un giorno sì e due no che mi si presenta un problema al faro allo xenon destro del vecchio acquisto effettuato con rickyfer degli xenon obd2. Come posso risolvere? Praticamente quando accendo i fari certe volte si avviano entrambi altre volte quello destro resta spento e non c'è verso di farlo avviare.. poi magicamente tipo dopo un ora.. il faro riprende a funzionare.

Scrivo questo post per capire se anche qualcun altro ha avuto problemi con quell'acquisto e dato che la garanzia era su un fax in comune e non venne inviata a tutti vorrei capire se posso usufruirne ancora.


Ciao e grazie e scusatemi nel caso avessi sbagliato sezione :spin)
 
Cavolo, io l'ho appena acquistato il kit ma ancora non l'ho ancora montato, speriamo bene. :ignore)
Comunque potresti contattare l'obd2 loro hanno anche l'indirizzo email x quanto riguarda il mal funzionamento dei loro articoli.
Almeno prova, poi vplevo sapere se ilproblema si è presentato da subito. :ciao)
 
bigio":2ots93rl ha detto:
spesa?

e soprattutto niente garanzia?
Io e Pepo avevamo comprato un ulteriore kit di riserva e ce lo siamo divisi..una lampada e una ballast a testa. Mi dispiace che avete avuto questi problemi...io dopo un anno mi trovo benissimo e non ho nessun preblema... :ka)
 
cavolo, se mi mandavi un ovt me ne accorgevo prima del topic :ka)

se ti serve ti mando la copia in pdf della fattura per la garanzia.

100% che è una ballast, prova a a invertirle e vedere se lo fa ll'altro faro...se è così ne hai la certezza.

Per il resto, io non ho + sentito da 1 anno OBD2, ma ora siamo convenzionati come Forum quindi dovrebbero trattarti bene...la garanzia comunque è scaduta il 22 ottobre 2007 :( , ma magari ti vengono incontro :nod)
 
Rickyfer":3cc0qsk7 ha detto:
cavolo, se mi mandavi un ovt me ne accorgevo prima del topic :ka)

se ti serve ti mando la copia in pdf della fattura per la garanzia.

100% che è una ballast, prova a a invertirle e vedere se lo fa ll'altro faro...se è così ne hai la certezza.

Per il resto, io non ho + sentito da 1 anno OBD2, ma ora siamo convenzionati come Forum quindi dovrebbero trattarti bene...la garanzia comunque è scaduta il 22 ottobre 2007 :( , ma magari ti vengono incontro :nod)
Scusa Ricky...ma come fa ad essere scaduta il 22 ottobre 2007 se li abbiamo presi in quel periodo?intendi 22 ottobre 2008?Non dovrebbero avere 2 anni di garanzia?
 
ricky mandami tutto l occorrente magari risolvo.

non ho idea di come metterci le mani sui fari quindi io non li tocco proprio posso solo fotografare il problema qualora fosse necessario

ciao grazie
 
Lacco79":2ie5sgxj ha detto:
Scusa Ricky...ma come fa ad essere scaduta il 22 ottobre 2007 se li abbiamo presi in quel periodo?intendi 22 ottobre 2008?Non dovrebbero avere 2 anni di garanzia?
hai ragione, ma ho scritto dopo 1 ora e mezza di piscina e 3 birre a stomaco vuoto :lol:
La garanzia era di 1 anno :OK)

@ BIGIO : stasera verso l'ora di cena ti mando tutto, ma girami la tua mail via pvt...
 
salve ragazzi:
ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto di inviare il prodotto insieme alle condizioni di contratto firmate ecc ecc.

Il problema è questo: intanto io come ci giro senza i fari? Devo rivolgermi a qualcuno per montare i fari normali intanto? Quanto mi verrebbe a costare l'operazione?
 
bigio":1vrimq39 ha detto:
salve ragazzi:
ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto di inviare il prodotto insieme alle condizioni di contratto firmate ecc ecc.

Il problema è questo: intanto io come ci giro senza i fari? Devo rivolgermi a qualcuno per montare i fari normali intanto? Quanto mi verrebbe a costare l'operazione?
vai da un elettrauto, fai staccare i 2 xeno e mettere lampadine normali al loro posto.
Gli dici che non appena torna "revisionato" deve fare l'operazione inversa.
Se onesto, per la doppia operazione chiederà sui 50€. Portagli le lampadine, se no per quelle te ne chiede 30 :asd)

Alternativa, prendere un kit a metà con qualcuno, montare quella ballast e spedire indietro la rotta.
Costo 30 € per il mezzo kit, e 20 per la sostituzione ballast da un elettrauto (deve solo sgangiare 2 fili...)

:OK)
 
Rickyfer":1ajsgae2 ha detto:
Lacco79":1ajsgae2 ha detto:
Scusa Ricky...ma come fa ad essere scaduta il 22 ottobre 2007 se li abbiamo presi in quel periodo?intendi 22 ottobre 2008?Non dovrebbero avere 2 anni di garanzia?
hai ragione, ma ho scritto dopo 1 ora e mezza di piscina e 3 birre a stomaco vuoto :lol:
La garanzia era di 1 anno :OK)

@ BIGIO : stasera verso l'ora di cena ti mando tutto, ma girami la tua mail via pvt...

mi sembra che vi sbagliate, la garanzia e' di 2 anni sulle ballast e 6 mesi sulle lampade.

io ho avuto un problema analogo,
dopo varie prove ho accertato che era la ballast, mi sono messo in contatto con la OBD2 e mi hanno richiesto la spedizione della ballast difettosa.
la spedizione è avvenuta il 17/10 e ad oggi ancora niente.
Speriamo bene.
 
Rickyfer":32rhoypl ha detto:
bigio":32rhoypl ha detto:
salve ragazzi:
ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto di inviare il prodotto insieme alle condizioni di contratto firmate ecc ecc.

Il problema è questo: intanto io come ci giro senza i fari? Devo rivolgermi a qualcuno per montare i fari normali intanto? Quanto mi verrebbe a costare l'operazione?
vai da un elettrauto, fai staccare i 2 xeno e mettere lampadine normali al loro posto.
Gli dici che non appena torna "revisionato" deve fare l'operazione inversa.
Se onesto, per la doppia operazione chiederà sui 50€. Portagli le lampadine, se no per quelle te ne chiede 30 :asd)

Alternativa, prendere un kit a metà con qualcuno, montare quella ballast e spedire indietro la rotta.
Costo 30 € per il mezzo kit, e 20 per la sostituzione ballast da un elettrauto (deve solo sgangiare 2 fili...)

:OK)


e ma praticamente mi viene 50 euro tanto vale comprare un nuovo kit :(
 
il mio consiglio è quello, compri il nuovo e spedisci il vecchio...quando ti torna, lo tieni di scorta ...
Diverso il discorso se tu sei capace di smontare la ballast, mettere una lampadina di "passaggio" aspettare il rientro e rimontare lo xeno...così facendo non avresti costi di elettrauto e allora ti conviene decisamente :)

Inoltre rispondo a quanto mi chiedi in mail: direi che puoi contattarli dicendo che spedisci solo la ballast e lampada difettosa, l'altro lo tieni...non ti faranno problemi.

Cmq ragazzi, la garanzia sugli xeno aveva senso 1/2 anni fa quando costavano sui 100/150 €.
Ora che si comprano a 50/60 non vale la pena, solo di spedizione A/R siamo sui 15 €...se poi devi andare da elettrauto, smontare lo xeno, mettere una alogena, levarla e rimettere lo xeno...vabbè costa di + che comprarne uno nuovo.

Che gradazione hai? se hai un 5000K H7R quasi quasi lo smezzo io con te :D e me lo tengo di riserva :asd)
No vedo che sei di Napoli o dintorni, non siamo proprio comodi per incontrarci a "smezzarlo" :asd) :asd)
Però prova a scrivere nel regionale campano, magari trovi qualcuno che lo compra e dividete con una spedizione sola :OK)

Se no puoi provare a chiedere ad OBD2 se ti vende mezzo kit per il problema della circolazione con un faro solo, magari hanno kit "spaiati" e to lo danno al 50% :nod)
 
anche se cambi la centralina il problema si ripresenterà
è normale che un kit di 60 euro non si interfacci con l'auto
per 60 euro... non so che qualità può avere

cambia direttamente kit e vai sul sicuro con uno slim o 2 centraline 9-36v
 
Top