teknomotion
Nuovo Alfista
freccianera74":2pz4xjja ha detto:Cari “colleghi”,
ribadisco che io ho riportato la mia esperienza personale! Prendo atto di quello che hanno scritto TEKNOMOTION e PESCIATINO ma non condivido!
Se mi è consentito, il punto fragile dei vostri post è che ormai Vi siete fossilizzati sulla vostra opinione che gli xenon aftermarket danno fastidio punto e basta. Lungi da me farvi cambiare idea, anzi le rispetto ma ripeto io ho riportato la mia esperienza che è positiva. Non scrivo nel forum per il solo gusto di dare contro agli altri o per innescare polemiche che non danno beneficio a nessuno e non portano a nulla. Non perdo tempo così, sono obiettivo e non di parte quindi se avessi avuto la minima incertezza che il MIO kit può causare problemi l’avrei smontato!!! Sarò stato fortunato cosa volete che vi dica.
Guarda,ti rispondo,ma è l'ultima volta,dopo di che fai come vuoi..colleghi,mica tanto,è la prima volta che una persona vuole aver ragione,quando sa benissimo che non può essere così..Esperienza positiva..?Quindi,se non ti hanno abbiagliato per gentilezza,lo consideri positivo..? :sgrat) Siamo a posto.. :specchio) Non voglio di certo far cambiare idea ad uno che monta un kit illegale,l'ho fatto anche io.. :ka)
freccianera74":2pz4xjja ha detto:Per PESCIATINO , effettivamente non mi sono spiegato bene quando ho scritto “montate a regola”, volevo dire con l’elettrodo montato nella giusta posizione! Ribadisco che ho visto più volte lampade xenon montate con l’elettrodo di lato in alto ecc, stesso discorso vale per una lampada alogena se montata nel verso sbagliato la luce non punterà correttamente dando fastidio.
Come dici tu il montaggio è obbligato e qui non ci piove ma bada bene che sia le alogene che quelle allo xenon possono essere bloccate allo stesso modo dalla molletta anche se non sono posizionate nel verso giusto!!!!
Il mio kit è stato provato con luxometro
Per TEKNOMOTION, potrei citare un detto “solo gli sciocchi non cambiano mai idea” ovviamente non ti sto dando dello sciocco e non voglio offenderti però ti riporto un passo di quello che hai scritto:”……….. danno fastidio e stop,chi afferma il contrario,sa benissimo che non è così..il faro normale,è progettato per funzionare con le alogene,non con altro tipo di lampadine….” E allora?Coraggiose le tue affermazioni! Al limite posso condividere solo il fatto che il faro è progettato per funzionare con le alogene ma ci sono migliaia di esempi di “tuning” che hanno dato benefici senza inconvenienti su parti originali studiate per di più dal fior fiore degli ingegneri. Perché dovrei auto convincermi che non danno fastidio se danno fastidio? Potrei tranquillamente dire che fanno una luce pazzesca ma purtroppo hanno lo spiacevole inconveniente di dare fastidio!
Accetta anche tu chi non pensa come te, oltretutto ti ho anche argomentato il perché il mio kit non da fastidio, perché devi dire che chi afferma il contrario sa benissimo che non è così?
Da quello che ho letto in questo topic si evince che tu abbia le H7 e che tu voglia provare le H7R 7sicuramente visto che sei un veterano del forum saprai la differenza tra le due (o hai comprato le H7 solo perché i tuoi fanali hanno già l'oscuratore? Sbagliatissimo!!!), cmq ti riporto una breve descrizione nel caso l’avessi dimenticata -sono presenti sul bulbo, delle bande laterali e una centrale posteriore,per far si che all'interno della parabola non vengano create determinate ombre laterali e centrali, e che poi, per quanto possa essere possibile, proietti su strada una migliore assimetria. E allora provale! Solo una domanda ironica ma quando hai una 147/GT che ti segue riesci anche a capire se il kit è da 35w o 55W?
Sì,certo,scusa,avrei dovuto mettere un cartello sul vetro posteriore con scritto 35 oppure 55?Lascia,o raddoppia.? :?: Per favore,cerchiamo di essere seri,ogni tanto..non è di certo la potenza a dar fastidio..
Ti stai dando dello sciocco da solo,perchè giri in maniera palesemente illegale,vuoi che ti sia scritto nella home page del forum..? :scratch)
Oppure siamo noi che abbiamo torto,che ti diciamo le cose come stanno..? :ka) Cioè,dovrei cambiare idea dopo aver visto decine e decine di auto,tutte con le steso risultato..? :14pc) Siamo a posto..forse,non ti rendi conto,che dal punto di vista tecnico,il tuo ragionamento non sta in piedi..se fosse come dici tu,non credi che le case automobilistiche lo monterebbero di serie,risparmiado sui lenticolari,e tutto il resto della progettazione..?Mi sa che anche loro sono stupidi.. :nod)
Certo che stavo valutando l'idea delle H7R,ma,alla fine,per mia fortuna,son voluto tornare nella legalità,e questo mi basta,senza tante menate
Sono gli stessi rivenditori (quelli onesti),che ammmettono che anche montando le H7R si potrebbe dar fastidio,per me è così,non ci posso fare niente.. :ka)
freccianera74":2pz4xjja ha detto:Per FELIX 7, hai ragione lo sapevo e lo davo per implicito.
Per DALLAS 140CV come giustamente hai riportato io ho scritto “… cosa non molto rilevante ma degna di nota” so benissimo in che modo vengono fatte le revisioni. Preciso che il fatto che abbia passato la revisione con gli xenon non mi fa pensare assolutamente che non diano fastidio. La mia affermazione è stata scritta solo a titolo informativo.
Concludendo può anche darsi che alcuni kit possano dare fastidio ma non bisogna fare di un’erba un fascio!
In più vorrei far riflettere su due dati tecnici che a mio parere possono essere fonte di DISTURBO:
1-L’uso immotivato di kit con potenza di assorbimento pari a 55Watt,veramente esagerati,quando quello da 35W è già ottimo.
2-sulle gradazioni Kelvin, visto che gli originali sono in media sui 4300°K perché la maggior parte delle persone esagera con le gradazioni?
Inutile dirlo ma tutti sapranno che se aumentiamo il Kelvin di conseguenza cala il lumen. Per avere il massimo della luminosità occorre una gradazione di circa 4500 kelvin che visivamente produce una luce bianchissima esattamente come le macchine di serie in quanto è più simile alla luce solare sprigionando circa 3.500 lumen. Più si sale di gradazione kelvin per avere una lampada colorata, più si penalizza l'emissione in lumen che l'occhio umano percepisce.
Quindi più è blu, meno luce fa e magari da anche più fastidio.
Tanto si doveva.
Se sei convinto di non dare fastidio,va bene,ma almeno,non dire agli altri che si trata di gradazione,oppure di potenza..
Io,ci lavoro nell'illuminazione (anche se in altro campo)...basta cambiare la parabola ad un faretto,e si ottiene un'altro effetto,anche a parità di lumen e tutto il resto..probabilmente,questo,a qualcuno continua a sfuggire :nod)