xeno originali

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
Scusate è possibile sapere chi li produce e magari fare una proposta di acquisto comunitario, magari si riesce a prenderli a meno... E si stà a posto con la legge e la coscienza, visto che i normali kit nn hanno ne l'autolivellante ne il tergi e quindi sn illegali.

Provare nn costa nulla, il fax o lettera o tel alla ditta la posso fare io.

Grazie|! Ciao

xenogt.jpg
 
bisogna cambiare tutto il cablaggio,mettere il lavafari e i sensori sulle sospensioni secondo me impossibile...senza badare a spese tutto si puo' fare,ma i costi sarebbero elevati.
 
io

ho gli xeno originali in garage. li ho presi su ebay. 550 la coppia.
ho preso anche i lavafari. sull'eper mi diceva 150 euro tutto , ma al momento di pagare sono diventati 400!!!
mi mancano i sensori sulle sospensioni e poi monto tutto. oppure invento qualche sistema per controllarli da dentro come i normali fari
comunque sono fuorilegge.... non sono scritti sul libretto di immatricolazione della mia macchina
 
Re: io

davemad":1g6h1k8j ha detto:
ho gli xeno originali in garage. li ho presi su ebay. 550 la coppia.
ho preso anche i lavafari. sull'eper mi diceva 150 euro tutto , ma al momento di pagare sono diventati 400!!!
mi mancano i sensori sulle sospensioni e poi monto tutto. oppure invento qualche sistema per controllarli da dentro come i normali fari
comunque sono fuorilegge.... non sono scritti sul libretto di immatricolazione della mia macchina
non sono mai scritti sul libretto,comunque ti manca il cablaggio,i connettori sono divesi e non si vendono,solo con cablaggio completo e credo che costa sui 400euro,e sostituirlo non e'semplice.
 
Il produttore è Automotive Lighting, società della Magneti Marelli, a sua volta posseduta dalla Fiat.

Come già detto, certamente non porterà a nulla, ma se vuoi divertirti a scrivere:

Automotive Lighting Italia S.p.A
Via Cavallo, 18
10078 Venaria Reale (Torino)
Italy
Phone +39 011 6870-111
Fax +39 011 6870-310
 
il cablaggio

l'ho trovato , cioè l'ho fatto smontando due connettori da una 147 demolita e facendo due adattatori per i cablaggi originali ( così non taglio i mie dovessi tornare indietro.)
per i sensori sulle sospensioni...sono in cerca. poi a fare passare i fili ci penso. se no...sto costruendo una interfaccia per comandare gli xeno dai comandi originali sulla plancetta( ma gli xeno hanno bisogno il segnale tachimatrico che è nel bc e va portato fino al faro master , se no non si regolano)
 
Gli xeno originali sono montati su fanali lenticolari! Quindi comporterebbe la sostituzione completa anche del gruppo ottico!!! E costano parecchio.

A mio avviso un kit aftermarket può risolvere parzialmente il problema:
1- aumenta di molto la visibilità e quindi la sicurezza;
2- migliora il look;

unico accorgimento devono essere regolati bene e non superare i 6000°k altrimenti si perde in luminosità. In più colorazioni sopra i 6000°k si fanno notare dalle FdO.

Ovviamente sono illegali, ovvero il codice della strada prevede lavafari ed autolivellamento automatico.... siamo in Italia :shrug03) , in altri stati sono legali.

Cmq in conclusione non ho ancora sentito di verbali fatti per aver montato xeno non originali, personalmenti li ho acquistati da un comunitario qui sul sito e li devo solo montare.
 
Veramente l'obbligatorietà di lavafari e livellamento automatico non è affatto una cosa solo italiana. E' prevista dalle normative europee ECE R45 e ECE R48.
 
Se solo esistessero dei lenticolari aftermarket... :sbav)
il risultato sarebbe da favola!!! :love) ..possibile che non c'è nex ke produce dei gruppi ottici x la nostra gatta???..allora si ke si potrebbe andare di acquisto comunitario!!! :spin)
 
Raga sn riuscito a parlare cn qualcuno finalmente dopo vari vaff.... difatti cmq la notizia è che li construiscono loro all'interno i fari xenon lenticolari con cornice scura e già è qualcosa, visto che parecchi vengono demandati ad altre dittte esterne, magari qualcuno penetra all'interno di notte e ne prende una 10... :rotolo)

Qualcuno ha conoscenze da quelle parti?! :clap) magari qualche parente di mastella... :culo)

Adesso ho il numero di un responsabile commerciale però è una donna... la vedo dura... vedremo che offerta possono farci, ad oggi nessuno mi risponde ma a detta di un'altro è sempre fuori stà tizia... :shrug03)

alla prox...
 
tommyk":2u5hvjm0 ha detto:
Raga sn riuscito a parlare cn qualcuno finalmente dopo vari vaff.... difatti cmq la notizia è che li construiscono loro all'interno i fari xenon lenticolari con cornice scura e già è qualcosa, visto che parecchi vengono demandati ad altre dittte esterne, magari qualcuno penetra all'interno di notte e ne prende una 10... :rotolo)

Qualcuno ha conoscenze da quelle parti?! :clap) magari qualche parente di mastella... :culo)

Adesso ho il numero di un responsabile commerciale però è una donna... la vedo dura... vedremo che offerta possono farci, ad oggi nessuno mi risponde ma a detta di un'altro è sempre fuori stà tizia... :shrug03)

alla prox...

:mazza) se c'è bisogno di una mano per l'operation io sono qua :muaha)
io li sto cercando da un anno :wall)
 
Re: il cablaggio

davemad":3jkoui2x ha detto:
l'ho trovato , cioè l'ho fatto smontando due connettori da una 147 demolita e facendo due adattatori per i cablaggi originali ( così non taglio i mie dovessi tornare indietro.)
per i sensori sulle sospensioni...sono in cerca. poi a fare passare i fili ci penso. se no...sto costruendo una interfaccia per comandare gli xeno dai comandi originali sulla plancetta( ma gli xeno hanno bisogno il segnale tachimatrico che è nel bc e va portato fino al faro master , se no non si regolano)


ancora nn riesci a montarli??
mi sento un po in colpa ad averti comprato i tuoi xeno dell'acquisto comunitario.. :asd) :asd) :asd)

ps. a distanza di un anno vanno ancora una bomba.. :grazie)
 
no tranqui

riesco riesco. sto facendo un circuitino con un pic che prende la tensione dei motorini originali e la trasforma in resistenza variabile per la centralina del faro master. così li alzo abbasso con i comandi dentro. non li ho ancora montati perche devo mettere anche i lavafari e devo smontare il paraurti.... non ho mai tempo...

sono contento che sia tutto ok (xeno intendo) ti ricordi come pioveva quando li abbiamo messi????
 
a proposito di lavafari ho notato che sui nouvi paraurti non c'e' piu'quel rilievo sagomato dove andavano messi gli spruzzatori,si possono mettere anche sui paraurti nuovi?
 
Alur... Fax... :hone) Succo: "Per motivi legali e accordi con i produttori nn si vede a terzi..." :sarcastic) ma...
si può sentire la rete di rivendita di Magneti Marelli e/o Midas (che nn sò chi è...)
A stò unto mi accingerò a cercare di contattare sti rivenditori... :wall)

A meno che qualcuno dalle parti di TOrino nn và là di persona e tenta di corrompere qualcuno dall'interno... :ubriachi)

Un grande! http://www.onlyfocus.com/vbulletin/showthread.php?s=b984cd4da32007e388a4b7db74a32498&t=8686
il faro nel forno...per aprirlo geniale! :crepap)
 
ALur... tramite rivenditori sottoricambisti etc...

Suddetto faro si può trovare a 500euro+i.v.a. certo è un bel passo avanti rispetto all'alfa che ne chiede il doppio...

La prox. mossa sarà quella di chiedere acquisto di circa 20 fari per vedere se si può ancora scendere....

Alla prox...
 
tommyk":24cdwdt3 ha detto:
ALur... tramite rivenditori sottoricambisti etc...

Suddetto faro si può trovare a 500euro+i.v.a. certo è un bel passo avanti rispetto all'alfa che ne chiede il doppio...

La prox. mossa sarà quella di chiedere acquisto di circa 20 fari per vedere se si può ancora scendere....

Alla prox...

Grazie per lo sbattimento!!!
Se riuscissi a scendere un pochino sarebbe una gran cosa!!
Ma ti danno solo il faro o anche la cablatura originale?
Senza la cablatura è un bel casino per adattarli
Ed il livellamento automatico?
 
ragazzi forse c'è una speranza per i lenticolari non originali.....in pratica c'è una ditta che costruisce questi benedetti gruppi ottici per molte auto (non so ancora come si chiama) ed a quanto pare detto da un mio amico elettrauto ha iniziato ad costruire anche per la nostra 147....in settimana dovrei avere una risposta...vi farò sapere al + presto ;)
 
SalvoJTD":3p2g7o85 ha detto:
ragazzi forse c'è una speranza per i lenticolari non originali.....in pratica c'è una ditta che costruisce questi benedetti gruppi ottici per molte auto (non so ancora come si chiama) ed a quanto pare detto da un mio amico elettrauto ha iniziato ad costruire anche per la nostra 147....in settimana dovrei avere una risposta...vi farò sapere al + presto ;)

Sarebbe una bella cosa, ma noi stiamo cercando per GT e non per 147, puoi farci sapere anche per la GT?
 
Top