xeno originali offerta

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
xenogt.jpg

Ciao, dopo estenuanti giri di rivenditori, sono riuscito a strappare questo prezzo... 260 euri l'uno e blackline originali e garantiti.... se ne prendo 10 :matto) ... aLmeno... ;)

Chi potrebbe essere interessato?

p.s non stò a dire quanto ne guadagna di immagine la GT...proprio n'altra cosa... e per giunta con interno nero black line...il montaggio post si può fare e anche il livellamento automatico volendo ci sono varie persone che l'hanno già fato sia su gt che su 147

Per essere sono compresi di lampade e tutto il resto ...almeno per i fari originali....,mentre le repliche di solito li vendono anche senza centraline e lampade.
Sarò forse io un pò scettico...ma vedendo il prezzo di listino..e vedendo il codice sconto massimo che possono applicare i magazzini alfa ai meccanici\carrozzieri etc...,codici imposti da Alfa,neanche a sognare si raggiungono quelle cifre..!
Io li avevo trovati a circa 320€ l'uno, sia per GT che per 147, ma repliche...,quelle che si trovano per capirci su ebay a 550\600€ l'uno...!
Gli originali vi dico un carrozziere autorizzato Alfa,li paga 630€ a proiettore (questo ve lo posso assicurare,ho diverse fatture di carrozziere autorizzati Alfa e si aggirano su ste cifre...), e considerate che lo sconto che fanno ad un carrozziere autorizzato alfa, o un meccanico della catena alfa, non lo fanno a nessun altro acquirente...,anche per una questione di fatturati annui.
Molte repliche sono identiche esteticamente (compresi timbrature) ma a livello di qualità cambia molto...;io personalmente avevo la possibilità di prenderli a 650€ la coppia,ma ho optato di prendere gli originali....non a prezzo di listino logicamente :asd) !
Nel caso fossero originali e completi di tutto...sarebbe da prenderli e rivenderli su ebay...sarebbe un investimento!
Quindi ragazzi siamo realisti....guardate i prezzi di listino...e fate due conti....capite subito da soli che la cosa non può stare in piedi su ricambi Originali...!

Per il montaggio, posso confermare che l'hanno fatto in molti...io compreso e quindi è fattibile..,si rimediano i connettori tondi per il fanale xenon...che sono diversi da quelli dei fari classici, poi si tagliano i vecchi connettori e si collegano i nuovi...,se no se si vuole essere più precisi, fate come me, che ho rimediato gli spinotti tondi femmina (da innestare nel maschio del fanale), ho rimediato due fanali usati normali da cui ho staccato i connettori maschio rettangolari e ho creato una sorta di mini prolunga\adattatore che mi ha permesso di non tagliare cavi e spinotti della macchina,rendendo cosi un futuro il tutto ripristinabile...!

Tcs147

non so' che intendi x copie, ti posso dire che i miei li ho presi da un ricambista, nuovi x la modica cifra di 1060 euro, praticamente sono marchiate AL che è l'industria produttrice dei nostri fari xeno, gli manca il marchio alfa romeo, se le volevo col marchio costavano 1000 euro l'uno, cmq i miei li ho presi compresi di centraline e lampade philips, e in 2 anni che li ho su' non è mai entrata una goccia di umido e mai fulminata neanche una posizione. cmq vi assicuro che se sono quelli come i miei col marchio AL li potete prendere a occhi chiusi, sono quelli originali che monta l'alfa, solo che gli manca il marchio nella plastica esterna.

Se sono marchiati AL la qualità è la stessa degli originali, manca solo il marchio Alfa Romeo sulla plastica esterna...!
AL è la ditta che li produce, li produce per Alfa ma ne fa anche senza marchio Alfa e li vende a meno...ma siamo sempre sui 500\600€ a fanale...conoscendo il ricambista e quindi con lo sconto applicato...!
Cmq repliche Black Line ci sono,basta contattare quelli che vendono su ebay le versioni cromate per capirci...e a disposizione hanno pure quelli..;cosi come quelli per la 147, versione cromata e nera tipo GTA...!
Tcs147

quelli su ebay...a parte uno sono tutte repliche,li ho contattati quasi tutti a suo tempo,e alcuni erano repliche addirittura non italiani, altri erano italiani ma non ,archiati Alfa Romeo..!MArchiati AL c'era un solo venditore che li aveva...,però se vi devo dire qual'è il venditore lo dovrei ricercare tra le mail...!
Intanto che ci sono vi faccio vedere la prolunga\adattatore che dicevo....magare può essere utile a chi vuole fare il passaggio... :OK)
1.jpg

Questo è lo spinotto xenon femmina
3.jpg

E questo è il maschio attaccato ai fanali alogeni
4.jpg

Tcs147

tcs147 ma poi come è finita li hai montati i tuoi fanali? con lo schema che ti ho dato tutto bene?

Ciao Jhon...si li ho montati,il tuo schema era giusto...,ho solo dovuto lavorarci un pò di più sopra perchè ho preferito fare quella sorta di adattatore senza tagliare i vecchi spinotti...in modo da rendere il lavoro "non definitivo" e lasciarmi la possibilità di rimontare ancora gli alogeni staccando solo l'adattatore....!
Per il resto tutto ok, li ho fatti regolare in un centro revisioni con lo strumento a posta...e adesso sono perfetti..., c'è solo una cosa strana..., li ho montati, ho lavato la macchina e niente ne umidità ne condensa..nulla, quindi le guarnizioni sono ok, la cosa strana è che se vado in giro un pò , poi mi fermo, e spengo la macchina, dopo 2 min. che la macchina è spenta si appanna un cm di vetro in basso al fanale...ma da entrambi le parti...,poi nel giro di 5min sparisce..!
Ho sentito all'Alfa e mi hanno detto come hanno detto a molti che le prime volte lo può fare..!
Boh...è strano...,perchè se entrava l'umidità lavando la macchina con la lancia si sarebbe dovuto vedere...,invece erano perfetti dopo il lavaggio...bho..,sembra quasi spegnendo la macchina, fuori è freddo, dentro il fanale l'aria è calda e quindi fa cosi...!I tubicini dietro al faro a mio avviso sono fatti in un modo che non permettono la circolazione di aria all'interno del faro...!
Poi ho notato che sti tubicini dei fari xenon rispetto ai fari alogeni sono totalmente fatti in modo diverso....ma nn capisco il motivo...!!
Tcs147

non so' che dirti, i miei non fanno questo strano fenomeno che succede a te :ka) , magari lo spazio del motore tra la 115 ltd del 147 e piu' ampio di quello della gt 150, e quindi il calore si espande prima e non va' a colpire le calotte dietro. questa è una mia ipotesi, la butto qui'

Eccolo :p alla richiesta di mie precisazioni...vengo stoppato così:

"Tuttavia se mi ricontatta dopo il 10 gennaio dovrei avere una nuova fornitura dalla Magnati Marelli con un nuovo listino"

:( quindi niente euforia please...nn si sà mai...

cmq nemmeno io sapevo che esistessero degli after market, e chi li produce?! chiediamo un prezzo anche a loro no!?

Adesso giro le vostre domande cmq bisogna attendere qualche giorno... quindi penso ci siano le basi per un comunitario... bene bene

io penso a questo punto di unire il tutto con una cena o un pranzo in cui saranno montati tutti i fari da un meccanico/amico portato nel bagagliaio da qualcuno alla tipica velocità di benny hill...

p.s. non spendete tutti i soldi per natale... :asd)

...

Se si parla di Magnati Marelli la qualità non è male,i prezzi di solito sono più bassi degli altri, però sono buoni fanali....!
La cosa da verficare sono le centraline e lampadine...in quanto sulla maggior parte Magnati Marelli non monta,essendo rivenditore di pezzi di ricambio li considera pezzi a parte..,quindi come costo aggiuntivo..!Diciamo che acquistandone 10 coppie quel prezzo potrebbe anche essere fattibile...ma senza centraline e lampadine a mio avviso...,considerando il prezzo che hanno come ricambio...(parlando di centraline e lampade serie)....!
Cmq nel caso di un comunitario..se il prezzo resta quello consideratemi per una coppia....che ho in mente un esperimentone...che volevo già provare sui miei..ma rischiare di rovinare dei fari da oltre 500€ l'uno mi preoccupava...ma a quel prezzo di questi, se sono lo stesso di buona qualità posso provarci...! :elio)
Tcs147