Per essere sono compresi di lampade e tutto il resto ...almeno per i fari originali....,mentre le repliche di solito li vendono anche senza centraline e lampade.
Sarò forse io un pò scettico...ma vedendo il prezzo di listino..e vedendo il codice sconto massimo che possono applicare i magazzini alfa ai meccanici\carrozzieri etc...,codici imposti da Alfa,neanche a sognare si raggiungono quelle cifre..!
Io li avevo trovati a circa 320€ l'uno, sia per GT che per 147, ma repliche...,quelle che si trovano per capirci su ebay a 550\600€ l'uno...!
Gli originali vi dico un carrozziere autorizzato Alfa,li paga 630€ a proiettore (questo ve lo posso assicurare,ho diverse fatture di carrozziere autorizzati Alfa e si aggirano su ste cifre...), e considerate che lo sconto che fanno ad un carrozziere autorizzato alfa, o un meccanico della catena alfa, non lo fanno a nessun altro acquirente...,anche per una questione di fatturati annui.
Molte repliche sono identiche esteticamente (compresi timbrature) ma a livello di qualità cambia molto...;io personalmente avevo la possibilità di prenderli a 650€ la coppia,ma ho optato di prendere gli originali....non a prezzo di listino logicamente :asd) !
Nel caso fossero originali e completi di tutto...sarebbe da prenderli e rivenderli su ebay...sarebbe un investimento!
Quindi ragazzi siamo realisti....guardate i prezzi di listino...e fate due conti....capite subito da soli che la cosa non può stare in piedi su ricambi Originali...!
Per il montaggio, posso confermare che l'hanno fatto in molti...io compreso e quindi è fattibile..,si rimediano i connettori tondi per il fanale xenon...che sono diversi da quelli dei fari classici, poi si tagliano i vecchi connettori e si collegano i nuovi...,se no se si vuole essere più precisi, fate come me, che ho rimediato gli spinotti tondi femmina (da innestare nel maschio del fanale), ho rimediato due fanali usati normali da cui ho staccato i connettori maschio rettangolari e ho creato una sorta di mini prolunga\adattatore che mi ha permesso di non tagliare cavi e spinotti della macchina,rendendo cosi un futuro il tutto ripristinabile...!
Tcs147